​​

D’accordo, facciamo questo scambio: Giuntoli accetta le condizioni | Lo prendono a tutti i costi

Giuntoli - Ansa - Stadionews.it

La Juventus potrebbe aprire ad un clamoroso scambio che consentirebbe alla società di portare in squadra un giocatore di assoluto valore

Le vie del calciomercato sono davvero infinite e fino a quando non arriva l’ufficialità di un colpo può sempre succedere di tutto. I nomi che si rincorrono, le indiscrezioni che alle volte trovano conferma e altre no. Insomma, il solito copione che in questo momento sta andando in scena in casa Juventus.

I bianconeri hanno necessariamente bisogno di rinforzarsi in vista della Champions League, ma servono elementi di qualità che possano davvero far innalzare il tasso tecnico della squadra. Tra la scorsa estate e l’ultimo mercato invernale sono arrivati giovani talentuosi come Weah, Djalò e Alcaraz, che però non bastano per alzare l’asticella.


A giugno servirà qualcuno che sia pronto fin da subito e che sia in grado di spostare gli equilibri nonostante il peso del blasone storico e le responsabilità che comporta la maglia della Juve. Giuntoli sta lavorando a fari spenti da tempo e per questo finora ha deciso di agire con oculatezza.

Solo una volta intascato il denaro della partecipazione alla principale competizione continentale per club si potrà nuovamente pensare in grande e sferrare dei grandi colpi di mercato. A tal proposito, ecco cosa bolle in pentola delle parti della Continassa, dove la priorità assoluta è un centrocampista.

Juve: l’asso nella manica per arrivare a Ferguson

Tra i papabili c’è sicuramente Lewis Ferguson che sta incantando Bologna con le sue qualità di inserimento e finalizzazione. La valutazione di circa 40 milioni di euro da parte dei rossoblù di primo impatto potrebbe scoraggiare i vertici juventini. Il direttore sportivo bianconero però ha un asso nella manica importante da giocarsi.

Infatti potrebbe inserire nella trattativa un giovane cresciuto nel settore giovanile che interessa e non poco al Bologna. Il suo nome è Tommaso Barbieri. Attualmente gioca in prestito al Pisa. Il terzino destro classe 2002 dopo aver maturato un po’ di esperienza nelle categorie inferiori, sembra pronto al grande salto in Serie A.

Ferguson – Ansa – stadionews.it

Gli altri nomi per il centrocampo della Juventus

Ferguson naturalmente è solo uno dei papabili che la Juventus sta seguendo anche perché sull’ex calciatore dell’Aberdeen ci sono già diversi club italiani ed europei. L’altro grande candidato è Koopmeiners dell’Atalanta per cui potrebbero essere necessario ancor di più di 40 milioni di euro.

L’altro candidato per il centrocampo della Juve è Fabian Ruiz, che appare di gran lunga più alla portata. Essendo di fatto un esubero del Paris Saint Germain potrebbe addirittura arrivare in prestito. Considerando che conosce benissimo il nostro campionato non è di fatto un’ipotesi da scartare.