​​

Palermo, festa al Barbera e a Torretta: inaugurato il centro sportivo rosanero


Il Palermo ha una nuova casa: si conclude con il video della costruzione da zero del centro sportivo l’evento organizzato dal club rosanero che ha coinvolto tifosi, vecchie glorie e importanti autorità del mondo del calcio e del City Group. Il taglio del nastro è avvenuto per la gioia della città. Tanti complimenti da parte delle vecchie glorie e tanta soddisfazione ed emozione dei tifosi ma anche del presidente del Palermo Dario Mirri.

ORE 13 – FINISCE L’EVENTO.

ORE 12.56 – Cori per Vito Chimenti e Fabrizio Miccoli.


ORE 12.54 – Adesso in campo una selezione di influencer da tutta Italia.

ORE 12.53 – Videomessaggio di Lamberto Zauli: “Dentro di me ci sono ancora quelle emozioni che mi avete regalato quando ero con voi. Sempre forza Palermo”.

ORE 12.51 – “Per me questa è stata un’esperienza bellissima. Ho fatto molto bene qua, grazie a Palermo ho fatto una carriera molto bella. Il passaggio qui è rimasto sempre nel mio cuore, questa è una città che io amo, se non fosse stato per l’affetto che mi avete dato non avrei potuto fare tutto quello che ho fatto”.

ORE 12.48 – Tocca a Javier Pastore, forse la leggenda più attesa.

ORE 12.47 – “Tutto il mio amore è qua”, poche ma semplici parole per Santana.

ORE 12.45 – Tocca a Mario Alberto Santana, capitano e volto del Palermo della rinascita.

ORE 12.44 – “Una grande responsabilità e un grande onore, grazie per tutto quello che mi avete dato”, afferma Campofranco.

ORE 12.43 – Tocca a Davide Campofranco.

ORE 12.42 – “Io c’entro poco con le leggende che ci sono oggi. Fare parte anche in piccolo della storia del Palermo è un motivo di grande orgoglio”, afferma Ricciardo.

ORE 12.39 – Tocca a Gianni Ricciardo, capocannoniere del Palermo nella stagione della Serie D.

ORE 12.38 – “Tanto emozionato di tornare qui dopo tanti anni. Il mio Palermo era una squadra pazza, sicuramente quest’anno la squadra sta migliorando partita dopo partita, io sono positivo, la Serie A è vicina. Se non è quest’anno sarà l’anno prossimo”, afferma La Grotteria.

ORE 12.37 – C’è anche Cristian La Grotteria, adesso è il suo turno.

ORE 12.35 – “Sono legato particolarmente a questa città, i ricordi sono tanti e soprattuto sono belli”, afferma Liverani.

ORE 12.34 – È il turno di Fabio Liverani.

ORE 12.33 – “E’ stata un’esperienza che ricorderò per sempre, anche per la partita contro le vecchie glorie”, afferma Martinelli.

ORE 12.32 – Tocca ad Alessandro Martinelli, eroe della promozione dalla Serie D alla Serie C.

ORE 12.31 – “Alzi la mano chi c’era il giorno della promozione. L’affetto che mi ha sempre dedicato la città è stato sempre unico. Vi ringrazierò sempre”, ha detto Bombardini.

ORE 12.30 – Continua l’evento al Renzo Barbera: tocca a Davide Bombardini.

ORE 12.27 – ADESSO È UFFICIALE, E’ STATO INAUGURATO IL CENTRO SPORTIVO DEL PALERMO: NASTRO TAGLIATO.

ORE 12.23 -INIZIA IL COLLEGAMENTO CON TORRETTA: PRONTI AL TAGLIO DEL NASTRO.

ORE 12.21 – Entra il logo del Palermo: un telone con lo stemma rosanero è adesso a centrocampo.

ORE 12.20 – “Sempre Forza Palermo, quella promozione nel 2004 è stato un sogno”, afferma Berti.

ORE 12.19 – Tocca a Gianluca Berti, ex portiere rosanero.

ORE 12.18 – A Torretta arrivano Gardini, il sindaco Lagalla, il presidente Schifani. Inolte è presente tutta la squadra con Mignani.

ORE 12.17 – “Da quest’anno sono collaboratore tecnico del Palermo, l’emozione è sempre tanta sia da calciatore che da allenatore. Rivedere tanti compagni mi fa tanto piacere, quante emozioni abbiamo provato insieme”.

ORE 12.16 – Tocca a Cesare Bovo.

ORE 12.14 – Messaggio di Luca Toni direttamente dalle Maldive: “State vicino ai ragazzi in questo finale di campionato, foiza Paliemmu”.

ORE 12.12 – “Ho parato in tante piazze, ma qui ho vissuto delle emozioni indescrivibili: qui ho parato il rigore a Ronaldinho”, ha detto Amelia.

ORE 12.11 – Ecco Marco Amelia, campione del mondo ed ex portiere rosanero.

ORE 12.10 – “Qua c’è tutto per fare cose importanti. Dico ai tifosi di stare vicino alla squadra perché è nei momenti difficili che si vedono i veri valori”, dice Mutarelli.

ORE 12.08 – Tocca a Massimo Mutarelli.

ORE 12.07 – “Il gol a Milan in semifinale di Coppa Italia è stato incredibile, vedere poi 50 mila persone a Roma è stato fantastico. Auguro a questa nuova proprietà di fare anche meglio”.

ORE 12.05 – A Torretta sono presenti Gravina, presidente della Figc, Galassi e Marwood.

ORE 12.05 – E’ il turno di Giulio Migliaccio.

ORE 12.04 – “Qua a Palermo ho passato 4 anni bellissimi, ho lasciato l’anima, la simpatia e il mio cuore”, ha detto Simplicio.

ORE 12.03 – Tocca a Fabio Simplicio, ex centrocampista rosanero.

ORE 12.01 – “Sono fortunato a essere entrato nel cuore di queste persone, anche loro avranno posto nel mio e in quello della mia famiglia. Noi ci allenavamo a Boccadifalco e i militari ci chiedevano di uscire perché dovevano allenarsi loro. Il Palermo si merita un centro sportivo tutto suo”, ha detto Sorrentino.

ORE 11.59 – Dentro Stefano Sorrentino, ex portiere e capitano del Palermo.

ORE 11.57 – “Palermo? Alle 17 mi hanno chiamato, alle 20 ero qui, è stata una trattativa velocissima, un colpo di fulmine. Sapevo di non poter sbagliare. Il mio ricordo più bello è la doppietta contro il Messina”.

ORE 11.56 – Entra in campo Sforzini, uno degli eroi del ritorno tra i professionisti nel 2020.

ORE 11.52 – “Ricordo la partita col Parma, si era rinforzata tantissimo oltre ad aver vinto la Coppa Uefa, avevano Inzaghi, Buffon, Asprilla, Stoickov. Io volevo che i miei calciatori rappresentassero tutti i quartieri di Palermo, quando siamo entrati in campo il pubblico ci acclamò, un’emozione che non si può descrivere. Poi entrarono in campo i giocatori del Parma, i miei ragazzi stavano entrando nella realtà che stavano per affrontare uno squadrone. Vincemmo 3 – 0, Zola poi mi disse che chiese all’arbitro di fischiare prima la fine”.

ORE 11.50 – “E’ un’emozione che non si può descrivere, sia da allenatore che da calciatore. In questa città ci sono grandi tesori e grandi qualità, qui possono nascere tanti calciatori, auguro a tutti i ragazzi di provare un giorno quello che ho provato io”, ha detto Arcoleo.

ORE 11.49 – E’ il turno di Ignazio Arcoleo, leggenda del Palermo dei picciotti.

ORE 11.48 – “Devo tutto a questa città, sono partito dalla Serie C e sono arrivato a giocare le coppe europee”, queste le parole di Brienza.

ORE 11.46 – Brienza ricorda il gol contro Buffon: accompagnato da Ficarra calpesta la zolla da dove ha calciato il pallone, mimando anche l’espressione incredula del portiere rosanero.

ORE 11.45 – Entra in campo Ciccio Brienza, alto grande calciatore del passato rosanero.

ORE 11.44 – “Vi mando un grande saluto e un grande abbraccio: Palermo è stata la mia rampa di lancio per il calcio che conta. Spero di rivederlo presto in Serie A”: queste le parole in collegamento di Andrea Barzagli.

ORE 11.42 – “Palermo per me è stata un’esperienza importante, oggi mio figlio può vederlo. Da quel gol del 3 – 2 contro la Fiorentina è nato tutto”, ha detto Amauri.

ORE 11.41 – “Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui per vedere segnare Amauri”.

ORE 11.40 – Dentro Amauri: l’ex rosanero accolto dagli applausi dei tifosi rosanero.

ORE 11.37 – Entrano in scena i comici Salvatore Ficarra e Roberto Lipari, conduttori insieme a Marina Presello.

ORE 11.33 INNO DEL PALERMO: le bambine e i bambini rosanero entrano in campo. Anche. i tifosi sventolano le bandiere. Inizia ufficialmente l’evento.

ORE 11.28 – Le bambine e i bambini del settore giovanile rosanero escono dagli spogliatoi con delle bandierine del Palermo in mano. Presto il loro ingresso in campo.

ORE 11.19 – Sui maxi schermi vengono proiettate le immagini dei tifosi presenti al Renzo Barbera: inquadrate tantissime maglie dei Palermo passati. La più gettonata è quella di Amauri, ma c’è anche quella di Pastore.

ORE 11.13 – Ultimi accorgimenti, intanto la tribuna coperta del Renzo Barbera si è riempita di tifosi.

ORE 11.05 – Dal Renzo Barbera è tutto pronto: la giornalista di Sky Marina Presello, rigorosamente vestita in rosanero, presenta l’evento ai tifosi.


Il Palermo presenta la sua casa ai suoi tifosi ma anche a tutto il mondo: al via l’inaugurazione del nuovo centro sportivo rosanero, situato a Torretta. Il club di viale del Fante ha organizzato un evento per i tifosi, con tanto di maxi schermi presenti sul prato verde del Barbera con collegamenti diretti dal centro sportivo, dove ci sarà il taglio del nastro alla presenza di illustri personaggi del mondo del City Group, ma anche del panorama palermitano.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI MIGNANI

8 thoughts on “Palermo, festa al Barbera e a Torretta: inaugurato il centro sportivo rosanero

  1. Secondo me mancava soprattutto un grande protagonista degli anni d’oro, una bandiera, un simbolo e sarebbe stato anche il modo per chiudere nel migliore dei modi una esperienza finita male ma che non può però fare dimenticare il ruolo fondamentale che ha avuto l’anno del ritorno in serie A e negli anni successivi. Mi riferisco a Eugenio Corini

  2. Biffi allena il Savona,credo giochi oggi. Per Corini davvero un peccato. Penso non se la sia sentita,troppo recente il distacco. a volte il destino è davvero crudele.

  3. Ma perche non ricordare zamparini anche con un solo saluto dal resto questi giocatori li ha portati lui a palermo poca d’ignita’

    1. Dignità? Il significato di questa parola è da sempre stato altamente mistificato a Palermo. E’ la stessa parola che avrei voluto vedere rinfacciare a Zamparini quando ha distrutto il Palermo con le sue mani. Bisogna ringraziare, certo, ma non bisogna mai dimenticare.

      1. Un popolo ha il governo che si merita diceva Churchill e in questo caso dico che a Zamparini lo abbiamo avuto voluto bene quando ci portava fior di campioni ,poi quando il lato finanziario scarseggiava i tifosi lo hanno iniziato a criticare duramente e qualcuno gli augurava persino la morte o una malattia e credo che Zamparini abbia agito come karma per questi tifosi ra cuntintizza e insoddisfatti !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *