​​

Arcoleo: “Ragazzi palermitani, credete nel sogno. A me è successo”

Ignazio Arcoleo parla alla presentazione del nuovo centro sportivo rosanero: l’ex calciatore e allenatore rosanero ha raccontato l’aneddoto legato alla grande vittoria del suo Palermo dei picciotti per 3 – o contro il Parma, facendo anche un appello ai ragazzi palermitani, di credere nel sogno di entrare a fare parte del club.

Ricordo la partita col Parma, si era rinforzata tantissimo oltre ad aver vinto la Coppa Uefa, avevano Inzaghi, Buffon, Asprilla, Stoickov – racconta Arcoleo -. Io volevo che i miei calciatori rappresentassero tutti i quartieri di Palermo, quando siamo entrati in campo il pubblico ci acclamò, un’emozione che non si può descrivere. Poi entrarono in campo i giocatori del Parma, i miei ragazzi stavano entrando nella realtà che stavano per affrontare uno squadrone. Vincemmo 3 – 0, Zola poi mi disse che chiese all’arbitro di fischiare prima la fine“.

Poi ai ragazzi suoi concittadini: “E’ un’emozione che non si può descrivere, sia da allenatore che da calciatore. In questa città ci sono grandi tesori e grandi qualità, qui possono nascere tanti calciatori, auguro a tutti i ragazzi di provare un giorno quello che ho provato io, credete nel sogno”.


2 thoughts on “Arcoleo: “Ragazzi palermitani, credete nel sogno. A me è successo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *