Palermo, tante limitazioni a Cosenza: previsti appena 612 tifosi
Saranno appena 612 i tifosi del Palermo che assisteranno alla gara di Cosenza. Il match era considerato a rischio dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che ha disposto diverse limitazioni.
I posti, in verità, sarebbero 1.988 ma soltanto uno spicchio su quattro è stato aperto e, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, difficilmente ne verranno resi disponibili altri.
I pochi ticket, comunque, sono andati a ruba nel giro del pomeriggio di mercoledì. Inoltre, l’accesso all’impianto sarà riservato ai soli residenti nel capoluogo siciliano (o provincia) in possesso della SiamoAquile Card.
LEGGI ANCHE
COSENZA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH
appena….. mah
Vero, scrivere appena mi pare riduttivo quando quasi 700 persone si sobbarcano una trasferta così disagiata. Tra l’altro con limitazioni legate alla imbecillità umana . I 2000 posti sarebbero stati interamente riempiti.
Purtroppo in Italia non si è in grado di garantire ordine pubblico in occasione di trasferte considerate a rischio. Negli anni 90 si partiva senza limitazioni e la violenza era per 10 volte quella attuale.
Rivalità ridicola e non sentita nè a Palermo nè a Cosenza…
Anzi negli anni ottanta c’era pure amicizia tra eagles korps palermo e nuclei sconvolti cosenza, ai tempi di padre fedele…
poi ci fu il pessimo gemellaggio con i reggini (finito malissimo) e si rovinò tutto con i cosentini (ma si è visto come fu un errore clamoroso gemellarsi con i reggini).
Però tra vecchi ultrà di cosenza è rimasta simpatia per Palermo tanto è vero che hanno dedicato striscioni a Totò Rambo, agli alluvionati di casteldaccia, alle vittime degli incendi lo scorso anno…
Molto meglio i cosentini di catanzaresi e reggini!