GdS: “Palermo, a Cosenza per blindare i playoff”, “Brunori prova a chiudere i conti”
“Il pareggio interno con la Sampdoria non è stato esaltante ma ha lasciato sensazioni positive“. Lo scrive Carlo Brandaleone nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, sottolineando la compattezza del neo modulo a tre ma anche la necessità di trovare la prima vittoria col nuovo tecnico nonostante le assenze importanti di Lucioni e Di Mariano.
I rosanero devono puntare a presentarsi ai playoff nel miglior piazzamento, possibilmente il quinto posto che appare il più reale e fattibile. Con una sola settimana a disposizione e défaillance pesanti, ogni giudizio su Mignani “deve essere sospeso in attesa che recuperi Ranocchia, Di Mariano, Vasic e appunto Lucioni”, si legge.
Sul quotidiano si parla anche di Brunori, che l’anno scorso segnò una doppietta contro i Lupi senza trovare il successo. L’italo brasiliano non ha mai vinto contro il Cosenza e deve sfatare un tabu.
Cinque gare in carriera e soltanto due punti: prima il pari e la sconfitta ai tempi della Virtus Entella; poi la batosta e lo 0-0 nella passata stagione, per terminare con la prima sconfitta di quest’anno.
Cosenza non mi pare proprio il campo dove blindare qualcosa . Abbiamo sempre preso batoste memorabili. Cerchiamo di non perdere intanto e di vincere qualche partita in casa . Altrimenti sarà dura .
Ormai anche il quinto posto appare un miraggio e l’unico obiettivo rimasto è blindare i playoff. Stagione da dimenticare.