Pecchia: “Ci abbiamo provato fino all’ultimo, Palermo fortissimo”
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, commenta con moderata soddisfazione il pareggio ottenuto contro il Palermo. Il tecnico sottolinea la forza dell’avversario e l’importanza del punto nella corsa alla promozione diretta.
“Abbiamo affrontato una squadra forte – afferma – . La partita è stata equilibrata, il Palermo è partito forte e ci ha messo alle corde, poi noi siamo usciti molto bene. Ci abbiamo provato fino all’ultimo contro una compagine fortissima. Una partita in meno alla fine del campionato, andiamo avanti”.
“Sono molto contento dei miei, ancora una volta la prestazione è legata all’atteggiamento e alla voglia di soffrire – continua – . Siamo stati frenetici in alcune occasioni, abbiamo recuperato diverse palle in zona offensiva. Ho avuto l’impressione che avremmo potuto fare meglio. Quanto manca alla Serie A? Non lo so, dobbiamo ancora lavorare, ci sono ancora quattro partite”.
Sul Palermo, dice: “Con la rosa che ha, può fare qualsiasi cosa. Nella prima parte di gara abbiamo sbagliato pressing e palleggio, poi abbiamo ripreso campo e serenità. Nel secondo tempo la squadra ha fatto le cose che sa fare, mi è sembrata molto più quadrata e non ha subito più i filtranti per Di Francesco”.
Pecchia, oltre che un bravissimo allenatore è anche un gran signore.
Due qualità non comuni . Aggiungerei competente. Ieri il Parma,ha davvero tremato , soprattutto nel primo tempo. Ma l’occasione più grossa è capitata poi sul piedone di Buttaro, terzino maldestro. Peccato.
Concordo.
Grazie a Pecchia per il Palermo fortissimo. Ma credo che sia stato un complimento di circostanza.
Pecchia non ha bisogno di sviolinare. E’ sotto gli occhi di tutti che il Parma in più di una occasione ha sofferto il Palermo.
Match più equilibrato dopo l’uscita di Di Mariano.
E non dimentichiamoci che mancavano giocatori come Ranocchia e Vasic …
🙄🤔