​​

L’Inter è campione d’Italia, Milan battuto nel derby: arriva la seconda stella

Marotta e Inzaghi - foto ANSA - StadioNews.it

Marotta e Inzaghi - foto ANSA - StadioNews.it

L’Inter è Campione d’Italia per la 20esima volta nella sua storia: il club nerazzurro ha vinto lo Scudetto con ben cinque giornate d’anticipo battendo i cugini del Milan nel derby di San Siro. Per gli uomini di Pioli lo score di stracittadine consecutive perse ammonta adesso a 6. Una partita equilibrata ma giocata meglio dai nerazzurri, che hanno vinto 1 – 2 grazie alle reti di Acerbi e Thuram. A niente è servito il gol di Tomori e l’assedio finale dei rossoneri con tanto nervosismo e le espulsioni di Theo, Calabria e Dumfries.

Un campionato dominato dall’inizio alla fine e vinto dagli uomini di Inzaghi che ormai da alcuni mesi aspettavano solamente l’ufficialità: per il tecnico ex Lazio è il primo Scudetto in carriera, mentre per i nerazzurri è il secondo negli ultimi quattro anni, club che si conferma dunque il più forte in Italia dopo la fine dell’era dei 9 scudetti della Juventus.

Per l’Inter è il momento di inserire la seconda stella: anche in questa speciale gara è stato battuto il Milan fermo a 19 Scudetti vinti. A partire dalla prossima stagione l’Inter oltre ad avere il tricolore sul petto avrà anche due stelle sopra il logo.


1 thought on “L’Inter è campione d’Italia, Milan battuto nel derby: arriva la seconda stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *