​​

Ritiro Palermo, allenamenti in altura: a Livigno un centro di preparazione olimpica

Il Palermo sceglie di allenarsi in altura. È stata ufficializzata la sede del ritiro estivo: i rosanero andranno a Livigno, un comune di 6.801 abitanti della provincia di Sondrio, in Lombardia. Nella scorsa stagione è stata la Sampdoria ad allenarsi nelle stesse strutture.

Gli allenamenti saranno ‘in quota’ considerando che l’altitudine di Livigno è 1.816 m s.l.m. Il Palermo ha scelto un centro sportivo all’avanguardia per il ritiro estivo: nel 2022, infatti, Aquagranda è diventato un centro di preparazione olimpica, un punto di riferimento riconosciuto dal CONI per gli allenamenti in altura degli atleti di alto livello.

Livigno è tra le mete scelte per i Giochi olimpici invernali del 2026. Sono in programma le gare di snowboard e freestyle, mentre in zona Aquagranda – Active You! (centro benessere e sportivo) andrà a svilupparsi il villaggio olimpico e paralimpico, sede non competitiva e solo in parte temporanea.


Il Palermo, rispetto alla scorsa stagione, ha scelto di accorciare il periodo in ritiro. La squadra rimarrà in altura dal 7 al 20 luglio: 13 giorni di allenamenti intensi, poi una pausa e la ripresa giorno 23 luglio.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN RITIRO DAL 7 AL 20 LUGLIO 

PALERMO, IL CONFRONTO CON LE BIG È IMPIETOSO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *