Mignani: “Il problema del Palermo non è fisico ma di testa. Col Südtirol è decisiva”
Michele Mignani, allenatore del Palermo, interviene in conferenza stampa per presentare la gara col Südtirol, ultima partita della regular season. Il tecnico ribadisce ancora una volta la sua opinione: il problema dei rosa non è fisico ma di testa. Alla squadra serve una vittoria per liberarsi dalle scorie in vista dei playoff.
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
ORE 14.45 – “Gomes e Ceccaroni non hanno nulla di grave, abbiamo un giorno per valutare. Non vogliamo prenderci dei rischi per compromettere il prosieguo. Col Südtirol vale come una partita decisiva, dobbiamo mantenere la posizione, ci sono punti in palio veri. Non dobbiamo perdere la concentrazione in vista dei playoff”.
ORE 14.47 – “Nella partita con l’Ascoli abbiamo registrato i valori più alti a livello fisico. Abbiamo sbagliato tante scelte, non è un problema atletico. Le scelte partono dalla testa, non è una questione nemmeno tattica”.
ORE 14.49 – “Faccio scelte di formazione in funzione degli allenamenti, per questo non sono continue. Diakité ha fatto una buona gara con l’Ascoli, soprattutto nel primo tempo, è un giocatore che può fare il ‘terzo’ di difesa, il ‘quinto’ o il ‘quarto’. In attacco ho cambiato perché avevo bisogno di più peso, Soleri ha fatto un’ottima partita. Col Südtirol cercheremo di trovare le soluzioni più giuste”.
ORE 14.52 – “Abbiamo perso tanti punti da posizione di vantaggio. È un discorso che parte più dalla testa perché è stato un problema che dura da tutta la stagione. Se c’è una continuità vuol dire che è più un problema di testa”.
ORE 14.54 – “Il modo migliore per difendersi è cercare di aggredire l’avversario. Non farlo non è una questione fisica ma di testa, sei più preoccupato di mantenere la posizione di vantaggio”.
ORE 14.55 – “Contestazione dei tifosi? È una situazione che non dipende da noi, dobbiamo andare oltre ed essere più forti. Vorremmo avere la tifoseria dalla nostra parte, ma non possiamo pretendere che ci battano le mani. Vogliamo ribaltare questa situazione, lavoriamo ogni giorno. Abbiamo il dovere di fare sempre meglio. In questo momento alla squadra non riescono le cose che riuscivano qualche mese fa. Non c’è la spensieratezza mentale”.
ORE 14.58 – “I diffidati? Dobbiamo essere bravi a gestire ma non possiamo permetterci di non farli giocare. La partita col Südtirol è importante, qualcuno di questi sarà della gara. Il Südtirol è una squadra forte, si difende bene e con tanti giocatori. Loro saranno liberi mentalmente e vorranno fare bella figura con i tifosi”.
ORE 14.59 – “Di Mariano e Vasic non sono disponibili col Südtirol. Il gol dell’Ascoli viene da una rimessa laterale e una nostra respinta corta. Loro hanno giocato il tutto per tutto, noi in questo momento non abbiamo nemmeno fortuna. Dobbiamo essere più forti di tutto e sovvertire questo momento”.
ORE 15.01 – “L’ultima giornata di Sampdoria e Brescia? I risultati delle altre si guardano alla fine, non possiamo disperdere energie. Dobbiamo fare una partita gagliarda e forte, una vittoria ci darebbe morale”.
ORE 15.02 – “Desplanches ha fatto bene, Pigliacelli ha reagito benissimo. Aspetto fino all’ultimo per scegliere, voglio che diventi un ballottaggio sano, come per gli altri ruoli”.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO SCEGLIE DI ALLENARSI IN ALTURA
Sei un Allenatore molto ma molto piccolo e mediocre.
anche tu sei un tifoso molto mediocre
se è una questione di testa come sostengo io perchè la squadra non ha mai creduto nelle proprie potenzialità ed è pavida allora è sulla testa che devi agire..in primis cambia sto modulo catenaccio perchè dobbiamo vincere per forza e non abbiamo niente da perdere nemmeno se perdiamo…quindi non mettere mai più la difesa a tre perchè è come se gli dessi l’input di contenere e se conteniamo prendiamo sempre goal è il film del campionato..ci vuole la luarea??..non credo….4 3 2 1 o 4 3 1 2..u capisti o no???
Continui a mascherare le magagne. Tira fuori le p….le e di realmente la verità. La verità premia sempre non sei credibile.
Ma come fai a dire che la contestazione di tifosi non dipende da voi. Ma sei fuori di testa. Ti sembra che i tifosi si mettono a contestare così o per le vostre prestazioni. Cose da pazzi. Non si può sentire questa cosa.
Niente, Mignani è entrato nel pallone perché sa che si è giocato male le sue carte e non ci sarà un futuro per lui a Palermo.
Il problema del Palermo è il manico, la società inesistente, la testa e le gambe. Per questo, a prescindere dalla posizione di partenza, ai playoff facciamo una partita e andiamo a casa…
Ma quale problema di testa mandateli a zappare, vedi come scappano e tornano a giocare.
Problema di testa un par de ciufoli! Un allenatore con gli attributi (Baldini per es.) li avrebbe presi per le orecchie e portati a Casteldaccia a vedere cosa succede a chi lavora per davvero!
Baldini lavorò sulla testa e infatti abbiamo fatto una volata una volta liberata quest’ultima…quindi è un problema di testa..se non gira non girano le gambe e sembra un problema fisico che non c’è!!!
Non esiste un problema mentale per l’intero campionato. Ho fatto sport agonistico e so che quando la mia squadra veniva rimontata era sempre perché crollavamo dal punto di vista fisico. Qui c’è una verità che non si vuole ammettere.
Si si facievi u campionato Ra cuissa ri piruocchi. Zittuti chiossà Parri e peggio è
I pidocchi tu ce li hai in testa oltre alle pigne.
Mi ricordo… Eri stato selezionata per la staffetta 4X100 Alias. Ma perdevi sempre il testimonial. Un problema fisico non mentale .
Il problema mentale non esiste? Esiste… esiste, fatti visitare…
E dopo il suo bilancio disastroso sulla panchina del Palermo il sig. Mignani ha pure il coraggio di mostrarsi indispettito soltanto per qualche domanda (più che lecita) posta dai giornalisti. Incredibile.
.
Cmq le parole hanno sempre un peso… Un allenatore che, dichiara che il problema è mentale dei giocatori in quanto sia con Corini che con la sua gestione permangono gli stessi problemi.
Demanda qualsiasi responsabilità sui giocatori,invece di difenderli sembra giustificare sia il suo operato che quello precedente. Insomma, se una squadra costruita con tanti specialisti di promozioni e tanti pseudo talenti e addirittura giocatori di cat.superiore aveva problemi di testa adesso con queste parole avrà ulteriori problemi
Reazione un po’ isterica a domande ripetute ma lecite considerato che da mesi si assiste sempre agli stessi errori. Caro mister, alleni il Palermo . I tifosi adorano la squadra ma non sono imbecilli.
Aggiungo che questa storia della testa non mi convince. Per me mancano fisico e organizzazione tattica. Da due anni.