Pirlo: “Sappiamo di essere forti, a Palermo dobbiamo vincere”
Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Palermo. Il tecnico ha sottolineato l’importanza della gestione di un match così delicato: i blucerchiati hanno un solo risultato utile per passare il turno, ma ci vogliono equilibrio e serenità.
“È una finale, una partita secca, abbiamo un solo risultato a disposizione: dobbiamo vincere tra i 90 e i 120 minuti – afferma – . È importante interpretarla bene, sapendo che si può fare gol all’inizio ma anche alla fine. Non dobbiamo essere emotivi. Ci vogliono coraggio e serenità, siamo in un momento buono, andiamo a giocarcela serenamente“.
“Ai playoff inizia un altro torneo, cercheremo di sognare – continua – . Il Palermo può partire forte, avrà l’entusiasmo dello stadio pieno. Noi dovremo fare lo stesso, non abbiamo margine di errore. Possiamo anche essere favoriti, sappiamo di essere forti e dobbiamo solo vincere per passare il turno. Abbiamo un obiettivo in testa”.
Pirlo parla dell’aspetto emotivo della gara: “Non dobbiamo farci prendere dall’ansia, sono queste le partite belle da giocare. Serve essere liberi mentalmente. I giocatori sono sereni, c’era grande intensità negli allenamenti, lo spirito è quello giusto. Ora è il momento di arrivare al sodo”.