Regolamento Catania – Avellino: cosa succede in caso di pareggio, chi passa, come funziona / Playoff Serie C
Il Catania affronta l’Avellino nel secondo turno nazionale dei playoff di Serie C. Ma qual è il regolamento della sfida? E quale sarà la prossima avversaria della vincente?
IL REGOLAMENTO
FORMAT – Il secondo turno nazionale si gioca sulla distanza andata e ritorno e gli accoppiamenti sono stati definiti con sorteggio. Le quattro teste di serie (Padova, Torres, Avellino e Carrarese) hanno diritto a giocare in casa il match di ritorno. Passa al turno successivo la squadra che nell’arco dei due incontri segna il maggior numero di gol. In caso di pareggio nel doppio confronto passa il turno la squadra testa di serie (NON si disputano supplementari o rigori in caso di parità – NON valgono i gol in trasferta).
TURNO SUCCESSIVO – Il tabellone è stato già sorteggiato fino alla finale. Chi passa il turno tra Catania e Avellino affronta in semifinale una tra Vicenza e Padova. Semifinali e finali si giocano sempre sulla distanza andata e ritorno, ma dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta).