Mignani: “Il Venezia ha qualcosa in più, io ci ho provato. Ma Palermo andrà in A”
Nessun miracolo per il Palermo che cade in casa del Venezia e saluta definitivamente la possibilità di accedere alla Serie A. Mignani, tecnico rosanero, è intervenuto nel post gara di Sky Sport ammettendo la superiorità dell’avversario.
“I risultati dicono così: il Venezia ci ha battuto e evidentemente ha avuto qualcosa in più – spiega -. Il primo tiro che abbiamo subito in porta abbiamo preso gol ed è diventato tutto più complicato nella testa e nelle gambe”.
Secondo l’allenatore la gara “è stata comunque in equilibrio; qualche presupposto lo abbiamo creato anche noi per pareggiare. Nel secondo tempo abbiamo provato a riprenderla e non ci siamo riusciti: questo è il dispiacere più grosso”.
Mignani racconta il suo percorso. “Sono arrivato a sette giornate dalla fine e ho provato a metterci qualcosa di mio. Il Palermo, comunque, ha una società importantissima dietro e avrà un futuro certo in Serie A. Quando hai una società così dietro c’è sempre un periodo di adattamento ma dalle delusioni si costruisce”.
Infine, le parole sul Bari salvo. “Stasera c’è grande delusione, pensavamo di poterci provare. Sono contento per il Bari ma oggi speravo di dare una soddisfazione ai nostri tifosi”, conclude.
Le parole in conferenza
“Abbiamo sofferto la loro fisicità poi i ragazzi si sono ripresi – spiega Mignani ai giornalisti -. Quando perdi due partite su due è giusto ammettere che il Venezia ha fatto meglio. Però penso che la gara di andata avremmo meritato il pareggio e tutto sarebbe stato diverso. La prima partita è stata fatta bene”.
Secondo il tecnico “si poteva fare sicuramente meglio, ma ciò che siamo riusciti a fare è sotto gli occhi di tutti. Per la prossima stagione? Ancora presto parlarne, va assimilata la sconfitta e capite tante cose. Bisogna sedersi un attimo per capire cosa è stato fatto bene o meno”.
Sei arrivato a 7 giornate dalla fine e hai fatto peggio di Corini e non era facile!!
direi tanto quanto ma significa pure giocatori molto scarsi ne salverei due o tre e gli altri via!
potevi andarci tu a prendere una squadra stanca demotivata e mezza scassata per farle vincere i play off. magari ci riuscivi
Sicuramente è la persona meno responsabile di questo disastro! Annunciato.
Però ostinarsi a fare giocare Insigne, non credo si discosti tanto dalla testardaggine!
Del Pelatone.
Saluti.
Mignani ti sei dato la zappa sui piedi affidandoti a una nullità come insigne e inserendo Gomes all’andata col Venezia, ti facevo più furbo
La prossima stagione speriamo senza di te.
In effetti il Venezia ha qualcosa in più, per esempio un allenatore in panchina…
Mignani non è l’ artefice del fallimento stagionale ma sicuramente non è il profilo adatto per puntare ad una promozione in serie A.