​​

Palermo, la prima scelta è Dionisi: si cerca l’accordo con l’ex Sassuolo

Il Palermo vira su Donisi. Il tecnico ex Sassuolo è la prima scelta per la panchina rosanero come riportato dalla redazione di Gianluca Di Marzio. Zanetti sembra sfumare, se mai sia stato davvero un obiettivo (il Palermo non si è mai espresso) e torna d’attualità il tecnico classe 1980 che è un profilo compatibile con il club di viale del Fante.

Dionisi è stato esonerato dal Sassuolo (poi retrocesso sotto la guida di Ballardini): al club neroverde è arrivato nel 2021 dopo aver conquistato la promozione in Serie A con l’Empoli. In A col club emiliano ha fatto sempre molto bene fino alla stagione appena terminata, dove non è riuscito a trovare la quadra sin dall’inizio nonostante le vittorie nei campi di Juventus e Inter.

Il tecnico è solito utilizzare una difesa a quattro e un tridente in attacco: il suo modulo preferito è il 4-3-3 ma non disprezza varianti come il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2.


23 thoughts on “Palermo, la prima scelta è Dionisi: si cerca l’accordo con l’ex Sassuolo

  1. Finalmente un nome serio!!Adesso spero in un ds competente di altro e non altro scappato senza esperienza!! Ieri sera sentivo le parole del ds del Venezia ecco la metodologia giusta per vincere !!! Sempre presenti sempre con la squadra ma con un ruolo attivo non stando sempre muti tipo rinaudo. Con Antonelli insieme Molinaro uomo di campo e di esperienza sempre attaccati alla squadra . Spero che Dionisi vada in porto.

  2. “Un profilo compatibile con il club di viale del Fante.”… ma non con la rosa attuale, che andrebbe rivoluzionata. La società è disposta a fare un mercato adatto al tecnico scelto? E’ questo il vero interrogativo….

    1. Perchè no? La difesa è comunque quasi tutta da rifare, il centrocampo andrebbe bene così (spero nel trio Segre Ranocchia Damiani titolare) e l’attacco è solo da puntellare (più eventuale nuova prima punta in caso vada via Brunori)

      1. e ti pare poco? Rifare una buona difesa e un attacco per puntare alla promozione significa spendere un bel po’ di soldini. Cg lo farà? speriamo bene…

  3. Se arriva Dionisi sono molto contento, qui siamo in prima fascia, ottimo tecnico, ora un DS importante e sopratutto una squadra vincente

  4. Pur ritenendo Dionisi un buon profilo penso che un’allenatore con maggiore carattere sarebbe più utile alla squadra rosanero.

  5. Dionisi è meglio di Zanetti secondo me. A Sassuolo ha fatto veramente vedere un bel calcio, Quando è andato in A con l’Empoli nel 2020, aveva Mancuso, Stulac e Damiani. Damiani lo rivedrei assolutamente nella rosa della prossima stagione, I primi due assolutamente no. Le squadre di Dionisi hanno sempre avuto il trequartista (buono). Spero venga anche a Palermo un profilo del genere

    1. Il Palermo un buon trequartista ce l’ha: Ranocchia. quello è il suo ruolo. Deve giocare dietro gli attaccanti e puntare alla porta senza sciupare troppe energie per rincorrere gli avversari. Quello che manca è un interno di centrocampo che sappia fare il regista, verticalizzare e tirare da fuori aria. Al Palermo questo è mancato soprattutto quest’anno. In teoria, dalla stagione precedente doveva essere Stulac ma non ha convinto, l’ha fatto Gomes senza averne le caratteristiche. L’ideale sarebbe Tessmann del Venezia che è pure giovane, ma credo che sia destinato alla serie A

  6. Sia Dionisi che Zanetti hanno conquistato una promozione in serie A, ma Dionisi con Empoli e Sassuolo ha fatto vedere un buon calcio. Anche se fosse stato meglio prendere un allenatore più esperto, penso possa essere la scelta giusta. A condizione che il City Group non interferisca con il lavoro dell’allenatore e di un futuro DS, senza direttive e imposizioni, altrimenti saremo punto a capo.

  7. Tipico di City Group: ci mettono settimane per scegliere un allenatore. Come fu per Corini (manco fosse stato Guardiola)…
    Per ora niente di concreto, comunque.
    Detto che nessuno sano di mente può esaltarsi per uno come Dionisi o Zanetti (a chi dice che hanno conquistato la promozione, ricordo che anche Corini è stato promosso con il Brescia) e detto pure che nessun allenatore può fare diventare giocatori seri coloro che non lo sono (come dimostra il mercato dell’estate scorsa, completamente sbagliato: mancava un regista, un forte difensore centrale, una spalla di Brunori, un giocatore di fascia, un vero terzino sinistro, ecc.: come peraltro scrissi il 1° settembre 2023…), la domanda non è chi sarà il nuovo allenatore bensì un’altra: quali sono i reali progetti di City Group per il Palermo?
    Perché io ancora non ho capito se quelli di City Group vogliono portarlo in A oppure no (anche se la mia idea me la sono fatta e la risposta è: “NO”).

    1. Dario anche io mi sono fatta la stessa domanda, e se così fosse allora resteremo per molti anni in serie B, se ci va bene.

    2. Onestamente dopo quasi un anno senza commenti speravo tanto tu fossi emigrato in un altro pianeta. Era sparito quel sussulto di orrore che si provava a leggere le tue castronerie. Che pace! Ora invece una vera doccia fredda rivedere le stesse farneticazioni di sempre. Potevi approfittare per fare qualche aggiornamento su una materia (Calcio) che ti è ancora del tutto ostica. La vera domanda è questa: Non chi sarà il nuovo allenatore o che programmi ha il CG, no! La vera domanda è: ma hai intenzione di atturrarci ancora fino all’inizio del campionato e oltre? L’avevo scritto il primo settembre del 2023 e ancora non ho avuto risposta

  8. Con questa formazione con il modulo 4-2-3-1 il Palermo sarebbe da vertice:

    Desplanches
    Diakitè Nedelcearu Ogbonna Kamarà
    Coulibaly Gomes
    Seck Vasic Traorè
    Niang

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *