​​

Chi è Morgan De Sanctis, il nuovo d.s. del Palermo

La grande occasione per il rilancio. Morgan De Sanctis riparte dopo la negativa esperienza alla Salernitana e lo fa raccogliendo l’eredità di Leandro Rinaudo come direttore sportivo del Palermo.

De Sanctis è stato un grande portiere. Ha fatto la storia dell’Udinese, ha giocato grandi stagioni al Napoli e ha pure difeso la porta della Roma. Proprio con i giallorossi inizia la sua carriera da dirigente: nel 2017 diventa team manager, poi nel 2021 affianca Tiago Pinto nel ruolo di vice direttore sportivo: si occupa dei contratti dei ragazzi del vivaio, della transizione dei ragazzi dalla Primavera alla prima squadra, della partnership con club stranieri e del mercato dei giocatori che non rientrano più nei piani.

Con la Salernitana ‘si mette in proprio’ e nel giugno 2022 diventa direttore sportivo, sostituendo Walter Sabatini. La prima stagione si conclude col quindicesimo posto e si segnalano ‘colpi’ di mercato come Boulaye Dia e Antonio Candreva. Il campionato successivo è da subito molto difficile, così il 22 dicembre 2023 viene annunciata la rescissione del suo contratto dopo il ritorno nei ranghi dirigenziali dello stesso Sabatini.


Ora De Sanctis ha l’occasione di rilanciare la sua giovane carriera, lavorando in una grande piazza come Palermo ma soprattutto insieme a City Group. Il dirigente dovrà essere bravo a coordinarsi con Riccardo Bigon, consulente tecnico del CFG in Italia.

1 thought on “Chi è Morgan De Sanctis, il nuovo d.s. del Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *