Mercato, dal 12 giugno si possono riscattare i giocatori in prestito: il punto in casa Palermo
Giorni caldi per i calciatori in prestito con diritto di riscatto. Dal 12 giugno fino a venerdì 14 le società possono esercitare il diritto di riscatto dei giocatori avuti in prestito in questa stagione ad una cifra già precedentemente fissata.
In casa Palermo sono quattro i calciatori che nella scorsa stagione si sono trasferiti con la formula del prestito con diritto di riscatto: Mamadou Coulibaly, Liam Henderson, Leonardo Mancuso e Chaka Traorè.
Coulibaly ed Henderson non verranno riscattati e faranno ritorno alle rispettive squadre, Salernitana ed Empoli. Lo stesso destino attende Traorè, che ha giocato pochissimo in rosanero; a complicare il tutto c’è il prezzo del riscatto, fissato a circa 10 milioni di euro. Il giovane attaccante tornerà al Milan e con molta probabilità giocherà con la squadra Under 23 in Serie C.
Da valutare, invece, la situazione di Mancuso. L’attaccante è stimato dal nuovo allenatore Dionisi, i due hanno lavorato insieme con ottimi risultati a Empoli. Il riscatto è però difficile, anche se non da escludere a priori. Il Monza – club che ne detiene il cartellino – è in attesa.
Giorni caldi anche per Giacomo Corona. Il giovane attaccante di proprietà del Palermo è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Empoli. La società rosanero, però, si è riservata l’opzione del contro-riscatto: da sabato 15 a lunedì 17 giugno sarà possibile far valere tale opzione.
Sarebbe utile riscattare Corona
Buongiorno,
Corona, va ripreso !!!
Riscattate Traore e Coulibaly (due tra i pochi calciatori di serie A che avevamo lo scorso campionato).
Degli altri riscattarei solo corona in prospettiva futura.
Traore appena entrato ha propiziato il gol del palermo ed è stato l’unico insieme a Diakité a giocare bene a venezia.
È un mistero perché abbia giocato pochissimo, nonostante fosse il più forte dell’attacco.
Così come Coulibaly andava schierato molto di più.
Ma contro il Venezia non aveva segnato?
Ah, ah, ah
Per fortuna Chi l’ha Visto Traore’ e’ già tornato alla base di partenza con zeru tituli, zero gol (con il Venezia autogol di Svoboda) e 4.239 chiacchiere inutili. Esperienza disastrosa. E dire che era valutato dieci milioni di euro.