​​

Palermo, tanti dubbi in attacco: Coda è un nome ‘caldo’, Brunori…

Sono giorni di intense valutazioni per il Palermo. Il nuovo d.s. Morgan De Sanctis – con la supervisione di Riccardo Bigon – e Alessio Dionisi sono in costante contatto per costruire la squadra della prossima stagione. I principali dubbi, al momento, riguardano il reparto offensivo, con il tema legato alla permanenza di Matteo Brunori.

L’intenzione della società è quella di non voler cedere Brunori. L’a.d. Gardini, nella recente intervista, ha difeso il capitano rosanero dopo le dichiarazioni post Venezia. È chiaro però che la volontà del ragazzo sarà decisiva: la contestazione dei tifosi non è piaciuta e davanti a un’offerta dalla Serie A ci potrebbero essere delle riflessioni.

Il Palermo si sta quindi cominciando a guardare intorno e il nome di Massimo Coda è uno dei primi della lista per l’attacco, a prescindere dalla permanenza o meno di Brunori. Molto dipenderà dal sistema di gioco scelto da Dionisi: in caso di 4-3-3 o 4-2-3-1 sarebbe difficile la presenza di entrambi; in caso di 4-3-1-2 costituirebbero una coppia da sogno. Su Coda, però, è tanta la concorrenza: l’esperto bomber potrebbe rimanere alla Cremonese, ma anche Modena, Bari e Salernitana monitorano la situazione.


I dubbi in attacco riguardano anche altre ‘posizioni’. Mancuso non verrà riscattato, Soleri potrebbe valutare il trasferimento e poi c’è tutto il discorso relativo agli esterni offensivi: anche in questo caso sarà decisivo capire l’orientamento di Dionisi sul sistema di gioco da utilizzare nella prossima stagione.

5 thoughts on “Palermo, tanti dubbi in attacco: Coda è un nome ‘caldo’, Brunori…

  1. Io non ci credo nemmeno se lo vedo che il Palermo cede Brunori. Sono tutte cavolate giornalistiche. Ma poi per prendere Coda che ha quasi 36 anni. Ma vi rendete conto di ciò che scrivete. Brunori sta discutendo il rinnovo del contratto. Poi toccherà a Segre.

  2. Dubito che Brunori possa ripetersi in altre piazze tipo Genova, un po’ come quei giocatori alla Di Natale che rendono se accadono certe “alchimie”. Detto questo mi andrebbe bene una sua permanenza anche se ha dimostrato di non reggere proprio bene le pressioni (altro motivo per cui la A in altre piazze la vedo dura). Occorre però un altro attaccante che garantisca gol.

  3. Coda ci puo stare per sostituire Soleri o Mancuso. Per sostituire brunori serve Strafezza o uno di quel livello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *