​​

Italia, in caso di ottavi di finale probabile accoppiamento con la Svizzera

Luciano Spalletti - Fonte LaPresse - stadionews.it

Luciano Spalletti - Fonte LaPresse - stadionews.it

L’Italia si approccia alla partita contro la Croazia, decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Euro 2024, con una notizia riguardante una delle possibili avversarie alla fase a eliminazione diretta. La più probabile è la Svizzera.

I tedeschi hanno agguantato nel recupero l’ultima partita della fase a gironi contro la Svizzera mantenendo il primo posto, in questo modo gli svizzeri si sono qualificati da secondi nel girone A. Secondo il tabellone che è stato già prestabilito la seconda classificata del girone A affronterà agli ottavi di finale la seconda classificata del girone B.

Al momento la seconda del girone B è proprio l’Italia: gli uomini di Spalletti sono già certi di non poter arrivare primi (Spagna già irraggiungibile per lo scontro diretto vinto) e dovranno difendere la seconda piazza contro la Croazia, che cercherà in tutti i modi la vittoria per provare a qualificarsi. L’Italia per arrivare seconda ha due risultati su tre, basterebbe dunque il pareggio. In caso di sconfitta degli azzurri ci sarebbero ancora delle possibilità (molte) di passare da terza in classifica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *