​​

Calciomercato Palermo, De Sanctis tratta con tre pezzi da 90 per rinforzare la squadra

Il nuovo direttore sportivo del Palermo, Morgan De Sanctis, è stato chiaro durante la conferenza stampa di presentazione: il club rosa, in sede di calciomercato, tratta soltanto giocatori importanti, in grado di alzare il livello tecnico e fisico di una base già buona. Al momento sono principalmente tre gli obiettivi principali.

Il primo nome sulla lista di De Sanctis è quello di Jari Vandeputte. L’esterno del Catanzaro è stato uno dei migliori giocatori della scorsa Serie B, ha segnato 9 gol e messo a referto 14 assist (il migliore in questa speciale classifica).  Il club calabro vuole monetizzare dalla cessione e ‘spara’ alto: vuole una cifra intorno ai quattro milioni di euro. Il problema principale, però, è che c’è concorrenza dalla Serie A; l’Udinese, infatti, è interessata al calciatore. Servirà del tempo per sbloccare una trattativa difficile, ma il Palermo c’è.

Un altro obiettivo è Luca Mazzitelli. Il centrocampista del Frosinone è reduce da una buona stagione in Serie A – ha segnato cinque gol in 29 presenze – e sta valutando il suo futuro. Il club non ha alcuna intenzione di cederlo, soprattutto a concorrenti in Serie B, ma ci potrebbero essere spiragli nel caso in cui il ragazzo chiedesse la cessione. Anche per Mazzitelli si registrano interessamenti dalla Serie A, col Parma in prima fila.


Per la difesa, invece, il principale obiettivo è Dimitrios Nikolaou. Il capitano dello Spezia è stato un titolare inamovibile nella scorsa stagione e può vantare ben 76 presenze in Serie A. Il Palermo lavora a uno scambio con Edoardo Soleri, le parti sembrano vicine a un accordo. Nikolaou è un forte difensore centrale greco classe 1998.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INIZIA L’ERA DIONISI-DE SANCTIS

3 thoughts on “Calciomercato Palermo, De Sanctis tratta con tre pezzi da 90 per rinforzare la squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *