Palermo, con Nikolaou e Pierozzi la difesa si rifà il ‘look’
Il Palermo rifà il ‘look’ alla difesa. Dopo la disastrosa scorsa stagione – dal punto di vista della tenuta difensiva – la dirigenza rosanero sta lavorando in sede di calciomercato per rinforzare il reparto ed è imminente l’arrivo di due nuovi acquisti.
Gli acquisti di Nikolaou dallo Spezia e Pierozzi dalla Fiorentina sono praticamente definiti, si attende solo l’ufficialità. Si tratta di due rinforzi importanti, con esperienza in Serie B, che cambieranno il volto della difesa. Il Palermo è però attivo anche in uscita.
Aurelio andrà allo Spezia e la sua partenza lascia la fascia sinistra senza alcuna alternativa al solo Lund (ancora assente dal ritiro per recuperare le energie dopo le fatiche della Copa America giocata con la maglia degli USA). Sul fronte uscite è da tenere d’occhio anche la situazione di Lucioni, che al termine della seduta mattutina del 9 luglio ha avuto un lungo colloquio con Alessio Dionisi. Anche Buttaro sembra destinato a partire, mentre Peda sta dando ottimi segnali, soprattutto di personalità.
L’assenza momentanea di Lund si aggiunge a quella di Nedelcearu, anche lui in vacanza dopo gli impegni vissuti ad Euro 2024 con la Romania. I difensori attualmente in ritiro agli ordini di Dionisi sono dunque Diakité, Buttaro, Lucioni, Peda, Graves e Aurelio, più Ceccaroni che sta svolgendo lavoro differenziato. Come sarà quindi la difesa del Palermo? C’è una sola certezza: Dionisi ha scelto lo schieramento a quattro dietro.
LEGGI ANCHE
PALERMO, STADIONEWS A NEW YORK PER SEGUIRE LA PRESENTAZIONE DELLA MAGLIA
Io mi chiedo come mai nessun giornalista abbia chiesto lumi sui tempi di recupero degli infortunati..tutti nel reparto difensivo…