​​

Palermo “ingessato”, l’amichevole la vince il Rapperswil (0 – 1)

Un Palermo visibilmente “carico” sulle gambe perde la seconda amichevole del suo pre campionato, la prima “allenante”: i rosanero perdono contro il Rapperswil, squadra di terza divisione svizzera. Decisiva la rete di tacco di Wiskemann, per gli uomini di Dionisi nessuna occasione degna di nota.

45′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

39′ s.t. – GOL DI WISKEMANN. Clamoroso gol di tacco dell’attaccante su cross basso di Morgado. Rosanero sotto.


28′ s.t. – Poche emozioni in questa seconda frazione di gioco: un Palermo rivoluzionato dai cambi continua a cercare il vantaggio.

26′ s.t. – Ultimi cambi per il Palermo: fuori Brunori e Saric, dentro Corona e Fella

20′ s.t. – Altro cambio per il Palermo: fuori Insigne, dentro Broh.

15′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Lucioni e Vasic, dentro Devetak e Damiani.

8′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Di Francesco, dentro Di Mariano.

7′ s.t. – Scambio ripetuto tra Insigne e Di Francesco all’interno dell’area di rigore avversaria che si conclude con il tiro del numero 17, debole e parato dal portiere del Rapperswil.

5′ s.t. – Colpo di testa del nuovo entrato Peda sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla alta.

ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Per il Palermo fuori Graves, dentro Peda.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

43′ p.t. – Importante palla gol per il Palermo, forse la migliore della partita: conclusione di sinistro di Saric dalla distanza. Palla fuori non di molto.

36′ p.t. – Colpo di testa di Ajeti ben parato da Gomis.

30′ p.t. – Imbucata di Insigne per Brunori che la passa però troppo lunga per Saric. Niente da fare pr i rosanero.

24′ p.t. – Altro tentativo di Brunori: tiro debole di sinistro parato senza problemi da Grob.

19′ p.t. – Colpo di testa di un calciatore del Rapperswil sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nessun pericolo per Gomis.

15′ p.t. – Combinazione tra Vasic e Brunori che vede il capitano andare al tiro, fuori di poco.

12′ p.t. – Graves ci prova con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla alta.

11′ p.t. – Altra conclusione di Diakité, questa volta è deviata.

8′ p.t. – Cross di Buttaro dalla fascia sinistra e conclusione di Brunori che finisce alta.

5′ p.t. – Lancio di Saric per Insigne che però diventa troppo lungo a causa del terreno di gioco bagnato dalla pioggia.

3′ p.t. – Ci prova Diakité. Conclusione debole del difensore sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Insigne.

ORE 15 – INIZIA LA PARTTITA. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, attacca da sinistra verso destra. Rapperswil in completo blu.


Seconda amichevole stagionale per il Palermo. La squadra di Dionisi affronta il Rapperswil, compagine che milita nella terza serie svizzera. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)

PALERMO (4-3-3): 16 Gomis; 23 Diakité, 5 Lucioni, 2 Graves, 25 Buttaro; 14 Vasic, 4 Gomes, 30 Saric; 11 Insigne, 9 Brunori, 17 Di Francesco. 

A disposizione: 12 Nespola, 7 Di Mariano, 15 Broh, 21 Damiani, 24 Corona, 29 Peda, 34 Devetak, 99 Fella.

RAPPERSWIL: 1 Grob; 30 Omerovic, 2 Ambassa, 3 Morgado, 4 Soldo, 5 Ajeti, 6 Yesilcayir, 7 Tia, 8 Saliji, 10 Ribeiro, 11 Wiskemann. 

A disposizione: 13 Padula, 14 Marchand, 15 Maltet, 16 Schmidt, 17 Duong, 19 Boum Bitjel, 20 Vasic, 21 Iapichino, 23 Pousa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SPUNTA L’IDEA IOANNOU

14 thoughts on “Palermo “ingessato”, l’amichevole la vince il Rapperswil (0 – 1)

  1. Primo tempo bellissimo ricco di azioni da goal..migliori in campo gomes saric e vasic….da coppa dei campioni…per non parlare di insigne e di francesco…ah gia mi dimentico del nostro amato super bomber…

  2. neanche una zione pericolosa, sessun tiro in porta. Se non si agisce pesantemente sul mercato questa è una squadra che rischia seriamente la retrocessione. Veramente troppo scarsa.

  3. Tutto tranne che ingessato. Non prendiamoci in giro . Palermo esattamente in continuità con quello visto negli ultimi due anni. Da vomito . vedere zampettare nuovamente Insigne Di Francesco, Di Mariano , Brunori e Gomes regista credetemi mi ha letteralmente abbattuto. Non capisco cosa è dove vogliono arrivare. Ma una cosa io l’ho capita .

  4. Ho capito che devo, dobbiamo io e la mia famiglia, fermarci . Stop dopo anni di abbonamenti a scatola chiusa , per amore del rosanero. Ci fermiamo e poi si vede. la TV diventerà il mio piccolo stadio , i cuscini dovranno sorbirsi le mie incazzature. Non posso tornare a vedere insigne e brocchetti che fanno finta di correre. Forza Palermo.

  5. Saranno amichevoli ma perdere con una squadra svizzera di serie C non è per nulla piacevole. E cmq ogni anno la stessa storia del cantiere aperto. Oggi in campo erano tutti quelli dello scorso anno con addirittura Fella. Dei nuovi acquisti nessun traccia tranne il portiere. Partiamo sempre in ritardo e poi arriviamo come ovvio in ritardo nel raggiungere obiettivi seri. Direttore sportivo ed allenatore nuovo a che sono serviti sino ad adesso?

  6. Meglio così…almeno si spera di eliminare i rami secchi..e ce ne sono molti..poi se vogliono fare un campionato anonimo facciano pure….

  7. Loro ancora babbiiano ma se entro 10 giorni non ci si libera dei giocatori inutili e fare arrivare subito acquisti adeguati si rischia di fare disastri all’inizio come il Bari e lo Spezia dell’anno scorso.

  8. Scusate, non sono previste le pagelle ironiche? Non credo, peccato. Chissà cosa si sarebbero inventati sul goleador Wiskemann. Whisky maschio, senza raschio. Con il fischio, senza fischio, maschio. Altre considerazioni. Malinconico revival di nomi dimenticati, cose posate e lì lasciate. Sotto un cielo autunnale in un’estate di fuoco. Broh, Damiani, Devetak, Fella. Anche Fella. ‘Signorina Felicità, a quest’ora scende la sera nel giardino antico della tua casa. Nel mio cuore, amico scende il ricordo.’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *