Lund: “Ora siamo più forti, dobbiamo vincere il più possibile”
“E’ stato bello rivedere tutti. Sono felice di essere tornato“. Lo dice Kristoffer Lund, con i compagni nel ritiro a Manchester dopo l’impegno in Copa America.
“Quando ho incontrato Dionisi ho capito immediatamente la sua passione e la sua preparazione“. Dice il difensore sul nuovo tecnico prima di tornare con la mente al passato. “Rispetto all’anno scorso anno credo che sia adesso necessario essere più equilibrati durante l’intero campionato”.
“Nella scorsa stagione abbiamo iniziato molto bene, abbiamo vinto molto, ma successivamente abbiamo ottenuto risultati poco soddisfacenti. Dobbiamo vincere il più possibile per dimostrare che il Palermo può essere protagonista”.
Poi, gli obiettivi futuri. “Allenarsi qui a Manchester è fantastico, incredibile l’ambiente che ha costruito. Vivere questa esperienza è una motivazione in più per migliorare. Vogliamo sempre dare il massimo per i tifosi, l’anno scorso abbiamo lottato ma non è stato sufficiente”.
“Adesso siamo più forti, vogliamo lottare ancora di più. Tutti i componenti della squadra, me compreso, faranno il massimo. Sono orgoglioso di giocare in questo club, è una sensazione bellissima entrare al Barbera pienoi e sentire il sostegno della gente. A Palermo mi sono trovato benissimo”, conclude.
Anche la fascia sinistra è un problema con Lund poco adatto alla fase difensiva. E c’è anche da sostituire la partenza di Aurelio.
L’augurio è che dopo un’annata di apprendimento sia migliorato sul piano tecnico e tattico. Spesso distratto, fuori posizione e in ritardo nelle chiusure. Dalla sua parte purtroppo cross su cross con pericoli continui. A mio parere occorre affiancargli un titolare forte, di categoria.