Desplanches: “Ho recuperato, sono carico. Gomis? Sana competizione, mi farà crescere”
“Ho trovato un gruppo bellissimo e coeso come l’anno scorso“. Lo dice Sebastiano Desplanches, intervenuto sui canali ufficiali del Palermo con un’intervista in cui affronta varie tematiche. Prima tra tutte, il suo recupero dall’infortunio.
“Sono contento di aver terminato il recupero, sono pronto e carico per la stagione – ha detto -. Ho lavorato duro tutta l’estate per tornare in forma il prima possibile. L’impegno ha dato i suoi frutti”. Poi, le considerazioni su Dionisi… “Il mister è venuto con le idee chiare e ci stiamo impegnando per esaudire le sue richieste”.
E il dualismo con Gomis. “Ha giocato in categorie superiori e può aiutarmi a crescere come ha fatto Mirko (Pigliacelli). Sono contento ci sia questa sana competizione che sprona a dare il massimo in allenamento. Nel gruppo sono tutti importanti”.
“La scorsa stagione? Troppi alti e bassi, dobbiamo avere continuità per arrivare più in alto dell’anno scorso. La campagna abbonamenti prosegue e abbiamo visto ai playoff come uno stadio pieno possa fare la differenza”.
Infine Palermo e la Nazionale. “Con L’Under mi sono tolto tante soddisfazioni, ma ovviamente il sogno è giocare per la Nazionale maggiore ma la strada è lunga e io sono concentrato sul Palermo. Voglio fare bene qui, poi verrà tutto il resto. Palermo è una città meravigliosa, come storia e calore delle persone. Vivere al mare per me è un’esperienza nuova e ho ancora tanti posti da visitare. Ne approfitterò”
Gomis? all’attivo nell’ultima partita un uscita sbagliata e una presa sbagliata, credo che sia il momento di puntare sul nostro giovane talento in porta!