Pierozzi: “Ho voluto fortemente il Palermo. C’è tutto per fare bene”
Niccolò Pierozzi si presenta. Il nuovo difensore del Palermo è stato intervistato per i canali ufficiali della società e ha spiegato come e perché ha scelto di vestire la maglia rosanero.
“Ho voluto fortemente il Palermo – afferma – . È stata una trattativa lunga ma il mio desiderio era quello di venire qui, sono contentissimo. La piazza, la tifoseria e la storia della squadra sono stati fondamentali per la mia scelta. Ho fatto di tutto per venire qui, non vedo l’ora di iniziare. La società che c’è dietro è garanzia di professionalità e qualità, non è stato difficile scegliere”.
“Conoscevo tanti compagni per averci giocato contro, conosco le loro qualità – continua – . Con Dionisi ci siamo sentiti, c’è tutto per fare bene. La competizione tra i calciatori è uno stimolo molto importante, il livello si alza in questo modo”.
Sul suo ruolo, dice: “Io gioco ovunque. Sono stato schierato in entrambe le fasce, sono destro ma sono disposto a tutto. Indossare la maglia rosanero è un orgoglio immenso e una grande responsabilità. Dietro c’è una tifoseria importante, una città intera che vive di questi colori. Dobbiamo onorare la maglia. Il “Barbera” pieno ci darà una grande mano”.
Niccolò non è il primo Pierozzi che indossa la maglia del Palermo. Suo fratello Edoardo, infatti, era in squadra nel 2022/23: “Mi ha parlato benissimo della città, arrivo con un bel biglietto da visita”.
posso dire che un po’ mi infastidiscono e mi annoiano queste dichiarazioni ufficiali? ripetono a pappagallo tutti lo stesso mantra. capisco che le dichiarazioni dei giocatori nel 99% dei casi sono un coacervo di luoghi comuni ma qui si esagera. dicono tutti le stesse cose usando le stesse parole che evidentemente gli sono state imposte dalla società. a me questa cosa non piace. comunque mi rispondo da solo, è il brutto di essere parte di una grossa società internazionale leader nel settore dove tutto deve essere standardizzato. niente di più lontano da come noi viviamo il calcio