​​

Pierozzi: “Ho voluto fortemente il Palermo. C’è tutto per fare bene”

Niccolò Pierozzi si presenta. Il nuovo difensore del Palermo è stato intervistato per i canali ufficiali della società e ha spiegato come e perché ha scelto di vestire la maglia rosanero.

Ho voluto fortemente il Palermo – afferma – . È stata una trattativa lunga ma il mio desiderio era quello di venire qui, sono contentissimo. La piazza, la tifoseria e la storia della squadra sono stati fondamentali per la mia scelta. Ho fatto di tutto per venire qui, non vedo l’ora di iniziare. La società che c’è dietro è garanzia di professionalità e qualità, non è stato difficile scegliere”.

“Conoscevo tanti compagni per averci giocato contro, conosco le loro qualità – continua – . Con Dionisi ci siamo sentiti, c’è tutto per fare bene. La competizione tra i calciatori è uno stimolo molto importante, il livello si alza in questo modo”.


Sul suo ruolo, dice: “Io gioco ovunque. Sono stato schierato in entrambe le fasce, sono destro ma sono disposto a tutto. Indossare la maglia rosanero è un orgoglio immenso e una grande responsabilità. Dietro c’è una tifoseria importante, una città intera che vive di questi colori. Dobbiamo onorare la maglia. Il “Barbera” pieno ci darà una grande mano”.

Niccolò non è il primo Pierozzi che indossa la maglia del Palermo. Suo fratello Edoardo, infatti, era in squadra nel 2022/23: “Mi ha parlato benissimo della città, arrivo con un bel biglietto da visita”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI INSISTE PER HASA

1 thought on “Pierozzi: “Ho voluto fortemente il Palermo. C’è tutto per fare bene”

  1. posso dire che un po’ mi infastidiscono e mi annoiano queste dichiarazioni ufficiali? ripetono a pappagallo tutti lo stesso mantra. capisco che le dichiarazioni dei giocatori nel 99% dei casi sono un coacervo di luoghi comuni ma qui si esagera. dicono tutti le stesse cose usando le stesse parole che evidentemente gli sono state imposte dalla società. a me questa cosa non piace. comunque mi rispondo da solo, è il brutto di essere parte di una grossa società internazionale leader nel settore dove tutto deve essere standardizzato. niente di più lontano da come noi viviamo il calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *