​​

Palermo, finalmente Appuah è rosanero. In chiusura anche Verre: firma entro il weekend

Telenovela finita e Stredair Appuah è finalmente un nuovo calciatore del Palermo. L’esterno offensivo ha firmato l’accordo che lo ha legato alla società a titolo definitivo fino a giugno 2029. E’ così conclusa la sua avventura francese al Nantes.

Sin dagli albori della trattativa il calciatore sembrava destinato al Palermo, ma l’inserimento altri club aveva complicato la situazione. Ieri, invece, Appuah aveva scritto un messaggio social per salutare la sua ex società, confermando indirettamente l’imminente passaggio in rosanero.

Oggi, il contratto è stato depositato, come reso noto dalla Lega B rendendo l’affare concluso e come comunicato dal Palermo: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal FC Nantes le prestazioni sportive di Stredair Appuah. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2029. A Stredair il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.


Adesso è il turno di Verre. L’accelerazione improvvisa di ieri ha dato i suoi frutti e l’ex Sampdoria – svincolato – si prepara alla terza avventura in rosa. De Sanctis così rinforza anche il centrocampo mentre tratta l’arrivo di Hasa della Juventus. La firma di Verre, definitivamente in rotta con la Samp già dalla passata stagione, sarebbe prevista entro il weekend. 

20 thoughts on “Palermo, finalmente Appuah è rosanero. In chiusura anche Verre: firma entro il weekend

  1. Gentilissimo direttore Monastra, forse è arrivato il momento di cambiare il nome di questa testata da StadioNews a StadioBadNews. D’altronde non c’è notizia che risulti mai positiva per gli utenti di questa testata: meglio quindi presentarle tutte in luce negativa, per esempio “Pessime notizie per il Palermo, è arrivato il signor nessuno Appuah!” oppure “Verre e cavoli: l’ennesima minestra riscaldata”. Confido nella vostra fantasia

  2. Mi sembra chiaro che Bigon è dico Bigon perché credo che De Santis abbia poca voce in capitolo, non abbia chiaro che la cosa più importante adesso è l’ attacco. Senza attaccanti affidabili non si va in A!! È chiaramente Henry almeno al momento non vale soleri e i relativi gol che quest’ultimo ci ha assicurato, anche da subentrato. Serve un uomo gol forte potrebbe essere Nzola? Secondo me si e bisogna provare a prenderlo assolutamente.

    1. Se pensi davvero che Soleri sia meglio di Henry e che il Palermo avrebbe dovuto puntare tutto su Nzola, ti consiglio di darti davvero all’ippica…

  3. Si compone il mosaico..conosco poco il ragazzo ghanese , vedremo. Importante, ripeto, che si trovi il gioco . Fondamentale. Conquistare la permanenza in B e poi pensare al resto. La situazione del Bari l’anno scorso mi ha davvero impressionato. Oggi cremonese e Sampdoria per me sono già in A. Forza Palermo.

  4. Sulla squadra. Adesso un bel terzino sx, importante, forte e che sappia difendere. un paio di centrocampisti, Verre e un giovane. Infine le punte . Brunori resta ? Non resta ? Dipende da questo e non è irrilevante.

  5. Benvenuto Appuah!
    Ottimo acquisto, complimenti al City Group.
    Invece non mi convince l’ennesimo ritorno per la terza volta di Verre.
    Peraltro non ha entusiasmato la piazza in nessuna delle volte precedenti in cui è venuto.
    Non è mai stato un idolo dei tifosi.
    Quindi ben vengano i ritorni ma se si trattasse di idoli come nel caso passato di Santana.

    1. Sono esterrefatto. Si manda via Corona argomentando che ha giocato solo con la Primavera (ma segnando una caterva di gol) e si prende Appuah ammettendo che ha giocato solo con la Primavera (però realizzando zero reticome Chi l’Ha Visto Traoré e Tartaruga Gomes). La domanda che sorge spontanea è: perché si rinuncia a lanciare in prima squadra un ragazzo bianco nonché palermitano e si prova, invece, a far esordire tra i professionisti un giovane nero nonché francese?Risposta: sapiddu. Si ha, tuttavia, la sensazione che l’esterofilia, ossia il razzismo al contrario, rappresenti, assieme all’arricchimento di taluni procuratori ben ammanigliati, una delle
      linea guida della campagna acquisti del Palermo. A scorrere il curriculum da nulla cosmico di Stredair si resta, del resto, tanto perplessi da pensare, per un attimo, che il direttore sportivo ombra non sia Bigon ma Cu U’ Canusce Rosanero. E che non si avvalga, come il ds vero De Sanctis, della collaborazione di Migliaccio ma di quella offerta dal cognato Nofrio U’ Scassapagghiaru e dal nuovo compagno di merende Drastico Mille Alias.

    2. Sai, non è che ci fosse la fila per ingaggiare un attaccante da zero gol come i tuoi pupilli Chi l’Ha Visto Traoré e Tartaruga Gomes…

  6. Ho avuto ragione anche sul fatto che la trattativa per Appuah non era saltata e che sarebbe stata conclusa favorevolmente.

  7. Calma. Vediamolo all’opera e poi giudichiamo. In B ci sta che arrivi qualche giovane speriamo di qualità. Servono under e il monte ingaggi è già alto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *