​​

Serie B, Dazn si aggiudica i diritti tv per il triennio 2024/27

La Serie B rimane su Dazn fino al 2027. Sono stati aggiudicati i diritti per la trasmissione in co-esclusiva di tutte le partite del campionato, per il triennio 2024-2027. Anche dalla prossima stagione, al via venerdì 16 agosto alle 20.30 con Brescia – Palermo, la Serie B resterà una conferma importante all’interno del portfolio di diritti di Dazn che continuerà così a trasmettere tutte le 390 partite della stagione, inclusi i playoff e playout.

“La Serie B rappresenta un diritto strategico per l’offerta di Dazn in Italia. Con il rinnovo dei diritti fino al 2027, e un investimento proposto per il nuovo ciclo in crescita rispetto a quello passato, consolidiamo un percorso iniziato nel 2018 e una collaborazione con la Lega Serie B che ci porterà a inaugurare un nuovo ciclo con l’obiettivo di coinvolgere ancora più tifosi. Dalla prossima stagione andremo a commercializza le partite della Serie B diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole all’interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio, per regalare agli appassionati il grande spettacolo del calcio italiano ed internazionale”, commenta Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia.

“La partnership con Dazn – sottolinea il presidente della Lega B Mauro Balata – è una buona notizia perché consentirà ai tifosi di seguire sempre la propria squadra e al nostro campionato di continuare a essere la vetrina di spettacolo e di talenti a servizio del sistema calcio italiano. L’impegno di Dazn, ancora più importante rispetto allo scorso triennio, dimostra quanto è apprezzata e seguita la Serie B. Ringrazio i club, gli organi statutari e la struttura della Lega per il risultato raggiunto, tutt’altro che banale in un momento in cui, senza alcuna tutela da parte degli organi che ci rappresentano, le maxi competizioni internazionali erodono risorse ai tornei domestici anche attraverso i diritti televisivi”.


LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DI PARMA – PALERMO

PARMA – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

22 thoughts on “Serie B, Dazn si aggiudica i diritti tv per il triennio 2024/27

  1. Domanda per il direttore Guido Monastra e per la redazione di stadionews:
    con chi avrà la coesclusiva Dazn? COme l’anno scorso con Sky-Now Tv?

    1. al 99% anche Sky acquisirà in diritti della serie B. Leggendo con attenzione la notizia avrà notato che si parla di co-esclusiva (gm)

      1. Questo significa che chi è abbonato a Sky non deve necessariamente abbonarsi a dazn?…spighi meglio direttore..grazie…

        1. se anche Sky, come sembra, acquisterà i diritti in co-esclusiva lei potrà vedere la serie B su una o sull’altra piattaforma senza doversi iscrivere a tutte e due per forza (gm)

    1. Non solo costa molto, ma da quanto leggo non ti fa vedere nulla . pochi fortunati riescono . Follie moderne. Caro Guido, tornerei volentieri alle tue radiocronache. Pensaci.

  2. Quindi sei costretto a dare dazn pass e pagare 129 euro in contanti e se hai sky diventa una spesa e non hai la serie A le sole 3 partite .
    Purtroppo per chi vive fuori Palermo e l’unic modo.

  3. Quindi caro direttore mi pare di capire che io che ho sky posso stare tranquillo non dovrò sottoscrivere un nuovo abbonamento con dazn, giusto? Ho capito bene?

    1. di ufficiale nulla, resto dell’idea che Sky comunicherà a breve l’acquisto dei diritti tv della serie B. Ovviamente quando ci sarà qualcosa di ufficiale pubblicheremo la notizia sul sito (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *