​​

GdS – “Palermo, Gomes è l’ago della bilancia”

“Gli anni passano, gli allenatori cambiano, ma tirare fuori Gomes dall’undici titolare si conferma una missione pressoché impossibile“. Scrive così Alessandro Arena, che sulle pagine del Giornale di Sicilia commenta il grande momento di forma del 6 rosanero, reduce dalla sua miglior partita a Palermo, quella contro il Cosenza.

L’intelligenza tattica di Gomes è l’elemento di base che gli permette di scalare sempre le gerarchie dei rosa, anche quando il posto dei titolari non sembra assicurato. La sua unica assenza dall’undici iniziale è stata pagata a carissimo prezzo: contro il Pisa gli è stato preferito Saric e i padroni di casa hanno vinto la partita.

L’imprescindibilità di Gomes si legge anche con i numeri delle prime quattro partite di campionato: i passaggi riusciti sono 132 su 145 (91%), i duelli vinti 19 su 32 (59,4%) e i cartellini gialli ancora zero.


 

LEGGI ANCHE

IL PALERMO RITROVA IL SUO ‘MOTORE’

15 thoughts on “GdS – “Palermo, Gomes è l’ago della bilancia”

    1. Se prendi quei due come riferimento, allora di calcio non ne possiamo parlare..che Gomes sia un buon incontrista lo scrivo da sempre, ma se gli chiedi di impostare a più di 7 metri l’azione lo rovini…per equilibrare il centrocampo allora si che è utile…

  1. Bene sono tre snni che giochiamo con Gomes schermo davanti la difesa a la difesa fa acqua. Regista non è perché nn costruisce non ha una visiobe digioco, non verticalizza, non sa tirare in porta. Non capisco perché è indispensabile per tutti i tecnici. Forse perché è raccomandato

  2. Lasciamo perdere le raccomandazioni, è l’unico che recupera palloni ed è il più in forma in quella zona di campo per adesso..il problema sono le condizioni di Blin e Ranocchia, questi bisogna aspettare…Un ranocchia libero di inventare, in forma e dietro la punta deve fare la differenza ma per ora gioca troppo indietro inserendosi sporadicamente…alla decima partita vedremo dove siamo e se le cose sono migliorate….poi non dimentichiamoci che abbiamo Segre…quindi o Blin o Ranocchia dovranno alternarsi…Gomes è troppo prezioso per l’equilibrio, ma non diciamogli di costruire non è il suo ruolo..intanto pensiamo alla juve stabia che raddoppia tutte le marcuture, se vinciamo li allora si svolta… in caso contrario saranno critiche da parte di tutti, giornalisti compresi e non sto parlando di Gomes ma del progetto società-squadra!!!

  3. Pensa come siamo messi…ago della bilancia un raccattapalloni, col risultato che i gol li prendiamo lo stesso, in compenso non ne facciamo più…

  4. Raccattapalloni e raccomandato ci sarà il solito essere e chi non glielodicepure!
    Gomes è forte, bravo sia in copertura sia in costruzione, sia in interdizione sia in impostazione, sia in quantità sia in qualità, è intelligente tatticamente ed elegante tecnicamente….
    Non lo dico solo io, ma tutti gli esperti, i giornalisti e tifosi

  5. Aggiungo che come sempre l’essere ossessionato da Gomes è una bussola al contrario. La realtà è all’opposto di quanto scrive!

    Infatti Gomes costruisce, ha una visione di gioco, verticalizza, sa tirare in porta, rimedia ai tanti errori del palermo… Ecco perché è indispensabile per tutti i tecnici. E non è affatto raccomandato. Chi dice il contrario (sempre lo stesso tizio!) mente sapendo di mentire e rischia pure una bella querela per diffamazione!

  6. Errare è umano, perseverare è diabolico! E sinonimo di stupidità! Criticare Gomes cioè il migliore giocatore del Palermo e criticarlo dopo una partita perfetta e dopo avere letto le statistiche sull’esattezza dei passaggi di Gomes significa essere o stupidi o razzisti o nemici del Palermo oppure tutte e 3 le cose insieme.

  7. L’articolo del giornale di Sicilia, basato su dati e statistiche, conferma quanto dico da sempre su Gomes.
    Addirittura contro il cosenza Gomes ha indovinato il 100 per cento di dribbling e altri dati che confermano la perfezione della sua partita.

    Gomes è il più forte giocatore del Palermo e il più forte giocatore della serie B.

    E poi si danna l’anima fino al fischio finale. Lui e Diakité sono esemplari anche perché corrono e lottano fino all’ultimo secondo utile della partita!
    Ecco perché sono apprezzatissimo dai tifosi, dai tecnici e dai giornalisti

  8. Sono 3 anni che gioca nel Palermo, se la smettessi di essere affascinato dal colore della pelle e cominciassi a guardare le partite del Palermo, forse capiresti che di questo si tratta, un onesto raccattapalloni, non in grado di far fare alla squadra un salto di qualità…

  9. Sono 3 anni che vidimac detto… Non ne azzecca una nemmeno per sbaglio! Gomes è indispensabile nel Palermo, è il centrocampista ideale per ogni allenatore perché bravo in entrambe le fasi e senza di lui il palermo affonda come in laguna con il venezia!
    Salutami luperini e derose al catania! Ah ah ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *