​​

Repubblica – Lo Faso riparte dall’Akragas: “La mia storia è da scrivere”

Simone Lo Faso vuole riscattarsi e recuperare il tempo perduto. E riparte dalla sua Sicilia e dall’Akragas, dove vestirà la maglia numero 10, la stessa che ha indossato negli anni che lo hanno visto protagonista nel vivaio del Palermo.

Lo Faso è stato intervistato per Repubblica e ha dichiarato: “La mia carriera? È ancora tutta da scrivere. Ma vorrei arrivare a 38 anni, voltarmi, guardare indietro e poter dire di essere felice di ciò che ho fatto”, afferma. Il classe 1998 ha esordito in Serie A con il suo Palermo quando aveva 18 anni, al “Renzo Barbera”, contro l’ultimo Milan di Silvio Berlusconi. Era il 6 novembre del 2016.

“La categoria non conta – continua – . Sono in un club che ha una grande storia e mi sento a casa. Sono pronto a dare tutto per questa maglia e non mi risparmierò. Il mio passato? Non voglio dare voti alla mia carriera e non voglio pensare alle occasioni perse. Penso solo all’Akragas”.


“Il nostro è un gruppo giovanissimo, eccezion fatta per il nostro leader Desiderio Garufo, la nostra guida, il perno del nostro spogliatoio. Il campionato? Sarà difficile, ma stiamo creando qualcosa di molto bello e sta nascendo un gruppo meraviglioso“, conclude.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO RITROVA IL SUO ‘MOTORE’

2 thoughts on “Repubblica – Lo Faso riparte dall’Akragas: “La mia storia è da scrivere”

  1. Un presuntuoso! Non volle ripartire dalla D col Palermo perchè lui era un campione in itinere! E dove si trova adesso? In serie D……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *