​​

Palermo, altro pari al “Barbera”: con il Cesena finisce 0 – 0

Secondo pareggio di fila al “Barbera” per il Palermo. I rosanero non vanno oltre lo 0 – 0 contro un buonissimo Cesena, che soprattutto nel secondo tempo si è reso più volte pericoloso.

Il primo tempo è molto equilibrato, entrambe le squadre hanno occasioni per segnare ma il gol non arriva. Nella ripresa, invece, i rosanero calano e gli ospiti creano diversi pericoli dalle parti di Desplanches, più volte impegnato. Il Palermo tenta il forcing finale, ma non basta: il match termina senza reti.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


ORE 17.01 – FINISCE LA PARTITA.

50′ s.t. – Che occasione per Vasic. Il 14 rosanero tira di sinistro dal centro dell’area di rigore dopo un cross di Saric, palla alta di poco.

48′ s.t. – Il Palermo spinge forte ma le idee sono poche e confuse. Il tempo stringe e il Cesena non soffre.

46′ s.t. – Sette minuti di recupero.

44′ s.t. – Ammonito Prestia per fallo su Brunori.

44′ s.t. – Cambio nel Cesena: fuori Kargbo, dentro van Hooijdonk.

42′ s.t. – Nulla da fare per il Palermo: Brunori centra la barriera. Continua però il forcing dei rosa.

41′ s.t. – Brunori si conquista un interessantissimo calcio di punizione dal limite dell’area in posizione centrale. Ghiotta occasione per il Palermo. Rientra Pierozzi.

40′ s.t. – Si riprende a giocare col Palermo in dieci. Pierozzi, che perde sangue, è a bordocampo per le medicazioni.

38′ s.t. – Problemi per Pierozzi, che ha preso una botta in testa. Staff medico subito in campo.

35′ s.t. – Il Palermo prova a farsi vivo dalle parti di Pisseri con un calcio di punizione di Ranocchia, la palla è alta. I rosanero tentano il forcing finale.

35′ s.t. – Ammonito Ciofi per fallo su Saric.

33′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Gomes e Di Mariano, dentro Vasic e Appuah.

29′ s.t. – Triplo cambio nel Cesena: fuori Calò, Adamo e Shpendi, dentro Mendicino, Tavsan e Antonucci.

27′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Henry, dentro Brunori.

26′ s.t. – Primo tentativo di Le Douaron, che rientra e calcia forte di sinistro: palla alta.

25′ s.t. – Ammonito Saric per fallo su Kargbo.

24′ s.t. – Ammonito Calò per fallo su Ranocchia.

23′ s.t.GOL DEL CESENA ANNULLATO. Lunga review del Var, che poi chiama Manganiello al monitor: l’arbitro annulla per fuorigioco attivo di Shpendi. Si resta sullo 0 – 0.

18′ s.t. – GOL DI KARGBO. Bastoni tira di sinistro dal limite, Desplanches respinge corto e il più lesto è il 10 del Cesena, che insacca in rete. Cesena in vantaggio al “Barbera” dopo un ottimo inizio di secondo tempo.

16′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Insigne e Segre, dentro Saric e Le Douaron.

14′ s.t. – Palermo in difficoltà. Mangraviti tira di sinistro a giro dal limite dell’area, Desplanches deve compiere un altro intervento non difficile ma comunque importante. È partito meglio il Cesena nel secondo tempo.

13′ s.t. – Altra parata di Desplanches, questa volta su un colpo di testa di Adamo. Il portiere del Palermo respinge in calcio d’angolo.

11′ s.t. – Ammonito anche Pierozzi.

9′ s.t. – GOL DI SHPENDI, ma il guardalinee alza ancora la bandierina per fuorigioco. Seconda rete annullata all’attaccante del Cesena, che aveva battuto Desplanches con un tiro di destro.

8′ s.t. – Ammonito Segre per fallo su Adamo.

5′ s.t. – Tanti ‘calci’ in questo avvio di secondo tempo, il ritmo è spezzettato. Al Palermo manca un po’ di pulizia tecnica per poter accelerare.

ORE 16.10INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nel Cesena: fuori Curto, dentro Ciofi.

ORE 15.42FINE PRIMO TEMPO. Quarantacinque minuti molto equilibrati, il risultato è giusto. Il Palermo ha avuto qualche occasione per segnare, ma non è stato dominante. Bene il Cesena, che ha tenuto botta e si è reso pericoloso in fase offensiva.

45′ p.t. – Due minuti di recupero. Ammonito Diakité per fallo su Donnarumma.

43′ p.t. – Occasione per il Palermo. Gomes tira al volo di destro dopo una respinta della difesa avversaria sugli sviluppi di calcio d’angolo: palla fuori di poco.

40′ p.t. – Ammonito Curto per fallo su Diakité.

39′ p.t. – Bella parata di Desplanches su Calò, che aveva tirato su calcio di punizione dai 25 metri. Attento il portiere del Palermo.

34′ p.t. – Proteste del Palermo per un fallo su Di Mariano dentro l’area di rigore, per l’arbitro non c’è nulla, si continua a giocare. Era una ghiotta occasione per i rosa.

29′ p.t. – Ammonito Donnarumma per fallo su Segre.

26′ p.t. – Si è accesa la partita. Altra occasione per il Palermo, con Insigne che rientra e crossa forte in area di rigore: nessun compagno è pronto per la ribattuta in porta.

25′ p.t. – Risponde subito il Cesena con Ceesay. Calò verticalizza e trova un ‘buco’ sulla fascia sinistra del Palermo. Ceesay arriva in area di rigore, calcia di destro a incrociare ma Desplanches è attento e blocca in due tempi.

24′ p.t. – Grande occasione per Henry. Il francese tira di destro a giro dal limite dell’area, palla fuori di nulla.

18′ p.t. – Qualche difficoltà per il Palermo nella costruzione dell’azione, il pressing del Cesena sta funzionando. Senza considerare i due gol annullati, non ci sono state occasioni da gol.

13′ p.t. – Il Palermo ha preso in mano le redini della partita. Il Cesena si difende, e bene, nella propria metà campo.

9′ p.t.GOL DEL PALERMO ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI DI MARIANO, si resta sullo 0 – 0.

7′ p.t. – GOL DEL PALERMO. Ranocchia verticalizza per Di Mariano, che col sinistro crossa a rimorchio; Henry tira di destro sul primo palo e batte Pisseri.

5′ p.t. – Gol di Shpendi annullato per fuorigioco: l’assistente alza la bandierina, pochi dubbi.

2′ p.t. – Il Cesena si schiera con il 3-5-2: Ceesay gioca sulla destra, con Adamo mezzala. Baricentro basso per gli ospiti in avvio.

ORE 15.04INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.03 – Si tiene il minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci. Le squadre sono mischiate al centro del campo.

ORE 15.00 – Le squadre entrano in campo. Palermo con la terza maglia, Cesena in nero.

ORE 14.54 – Emozionante tributo del “Barbera” per Totò Schillaci: la maglia azzurra 19 campeggia in Curva Nord, sui megaschermi un video con le immagini di Italia ’90, in sottofondo “Notti Magiche” e tanti applausi. Brividi.

ORE 14.49 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.29 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Entrambe hanno indossato la maglia numero 19 azzurra, in memoria di Totò Schillaci.


Il Palermo torna al “Barbera” dopo la bella vittoria di Castellammare di Stabia e affronta il Cesena, squadra allenata dall’ex Michele Mignani. Sarà una gara speciale, nel ricordo di Totò Schillaci, venuto a mancare il 18 settembre. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)

PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 23 Diakité, 18 Nedelcearu, 43 Nikolaou, 27 Pierozzi; 8 Segre (Cap.), 6 Gomes, 10 Ranocchia; 11 Insigne, 20 Henry, 7 Di Mariano.

A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 4 Baniya, 9 Brunori, 14 Vasic, 19 Appuah, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni.

Allenatore: Dionisi.

CESENA (3-4-2-1): 1 Pisseri; 3 Curto, 19 Prestia (Cap.), 24 Mangraviti; 17 Adamo, 35 Calò, 30 Bastoni, 7 Donnarumma; 10 Kargbo, 11 Ceesay; 9 Shpendi.

A disposizione: 33 Klinsmann, 93 Siano, 4 Chiarello, 5 Mendicino, 13 Celia, 15 Ciofi, 18 Van Hooijdonk, 20 Tavsan, 23 Antonucci, 26 Piacentini, 70 Francesconi, 73 Pieraccini.

Allenatore: Mignani.

Arbitro: Manganiello (Pinerolo).
AA1: Bresmes (Bergamo).
AA2: Luciani (Milano).
IV UFFICIALE: Rinaldi (Bassano del Grappa).
VAR: Volpi (Arezzo).
AVAR: Longo (Paola).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA SESTA GIORNATA

20 thoughts on “Palermo, altro pari al “Barbera”: con il Cesena finisce 0 – 0

  1. Qualcunoo mi può spiegare perciò gioca Insigne, che sbaglia tutti i palloni, è sempre fuorigioco posizione e non copre, e non Le Douaron il giocatore più pagato della serie B?!?

  2. Uno, Blin, lo riavremo ad anno nuovo; l’altro, Verre, lo abbiamo preso già mezzo rotto. In pratica non ci sono alternative a centrocampo, squadra zoppa. E in più Pierozzi a sinistra non si può vedere.

  3. molto equilibrio e poca lucidità purtroppo…con il cesena schierato in fase di manovra facciamo molta fatica e rischiamo anche..

  4. Dionisi con le sue decisioni comincia a rompere. Insiste sulla cosa inutile Insigne, perche? E’ mai possibile che Le Douaron è peggio? Brunori lo sta seppellendo in panchina. Gioco sempre sterile, non basta il possesso palla a vincere le gare. Con i risultati che ci sono per ora siamo 11esimi in classifica.

  5. 10 minuti del secondo tempo, non una azione ne una parvenza di azione. Gli attaccanti non hanno toccato palla. Il Cesena ha sfiorato il gol 2 volte. Noi na firamu sulu a fare lanci lunghi nel vuoto. Dionisi dovrebbe operare qualche accorgimento al più presto.

  6. È un Palermo scandaloso da centro classifica. Faremo un campionato anonimo e sarà il terzo in serieB. E chissà quanti altri be faremo.

  7. Però la colpa era di Corini.. ma andate tutti a quel paese, quando capirete che City Group non ci porterà mai perché non ci vuole andare?

  8. Ma davvero ancora c’è qualcuno convinto che City Group ci voglia portare in A?
    Me lo fate conoscere, perché, poverino, ha bisogno di aiuto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *