​​

Chievo-Palermo, le probabili formazioni di Stadionews24

Dopo la pausa per le Nazionali, il Palermo tornerà in campo oggi per la 31a giornata di campionato: i rosanero di Walter Novellino saranno ospiti del Chievo Verona di Rolando Maran. Un match che potrebbe dare la svolta al campionato del Palermo, adesso terzultimi con 28 punti, visto che ieri il Carpi ha perso in casa contro il Sassuolo ed un eventuale vittoria rosanero significherebbe contro sorpasso in classifica. Davanti a se, l’undici di Walter Novellino troverà un Chievo tranquillo, già con la salvezza in tasca visti i 38 punti in graduatoria, ben 10 in più del Palermo. Nonostante ciò la squadra di Rolando Maran, che sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative, non sta regalando punti per strada ed il successo esterno contro la Sampdoria ne è la dimostrazione.

Oggi al Bentegodi il Palermo dovrà battere due digiuni: il primo è di reti segnate, visto che i rosanero sono a secco da 225 minuti, ed il secondo è la vittoria che manca da più di due mesi. Fuori casa, addirittura, l’ultimo trionfo risale al 10 gennaio 2016 quando i rosanero espugnarono proprio il Bentegodi ma contro l’Hellas Verona. Per tornare al successo, il tecnico Walter Novellino sembra intenzionato a cambiare nuovamente modulo: contro il Chievo potrebbe essere rispolverato il 4-3-3, modulo tanto caro all’ex tecnico rosanero Guillermo Barros Schelotto. Dal primo minuto tornerà certamente Alberto Gilardino, il quale guiderà il tridente con Vazquez e Trajkovski ai lati. Sono tre le maglie da titolare in ballottaggio: la prima riguarda il difensore centrale, visto che Cionek potrebbe partire dal primo minuto al posto di Gonzalez. Sull’out di sinistra, invece, favorito Lazaar su Pezzella; nel centrocampo a 3, infine, dovrebbe esserci Jajalo in cabina di regia con Hiljemark e Brugman (quest’ultimo preferito a Chochev) mezzale. In panchina scalpita Enzo Maresca: con lui in campo potrebbe restare fuori lo svedese ex Psv, con Jajalo spostato mezzala.

Nel Chievo Verona, che in casa contro il Palermo non perde dal 2006, Rolando Maran dovrà far fronte a una piccola emergenza in difesa: Gamberini non è al top (partirà dalla panchina) e, inoltre, settimana scorsa si è fermato anche Dario Dainelli. Non ci sarà neanche Hetemaj, squalificato, mentre rientra in attacco Roberto Inglese. Nel 4-3-1-2 disegnato dal tecnico clivense dovrebbe esserci in campo sia Spolli che Castro, due ex Catania che vivranno questa partita come un derby, così come l’ex rosanero Nicola Rigoni. Pochi dubbi di formazione per Maran, con l’unico ballottaggio che resta in attacco: se Meggiorini sembra sicuro di una maglia da titolare, accanto a lui si contenderanno un posto in tre (Inglese, Pellissier, Floro Flores).


Arbitrerà l’incontro il signor Maurizio Mariani di Aprilia. Calcio d’inizio alle ore 15.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Meggiorini, Inglese. All.Maran

PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Struna, Cionek, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Brugman; Vazquez, Gilardino, Trajkovski. All.Novellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *