​​

Südtirol – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

(AGGIORNATO IL 29 SETTEMBRE, ORE 07.48). Ecco le probabili formazioni di Südtirol – Palermo, match valido per la 7a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento lunedì 30 settembre, alle ore 19.30, stadio “Druso” di Bolzano):

SÜDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Molina, Arrigoni, Kurtic, Rover; Tait, Casiraghi; Odogwu.

Indisponibili: Davi, Masiello, Mallamo

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Pierozzi; Segre, Gomes, Ranocchia (Saric); Insigne, Henry, Di Mariano.

Indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Verre, Blin, Nedelcearu, Di Francesco

Squalificati: /


Resettare dopo la gara di Napoli, anche dal punto di vista tattico. È questa la missione principale del Palermo, che col Südtirol dovrebbe tornare al ‘classico’ 4-3-3. Alessio Dionisi ha fatto riposare diversi titolari in Coppa Italia e li potrebbe riproporre dal primo minuto in campionato. Rimangono diversi gli indisponibili.

DIFESA

In porta torna Desplanches, così come Diakitè sulla destra. Baniya ha dimostrato di stare bene dal punto di vista fisico e va verso la conferma dal primo minuto; accanto a lui dovrebbe tornare Nikolaou, che ha rifiatato a Napoli. Sulla sinistra potrebbe essere riproposto Pierozzi, con Lund in panchina.

CENTROCAMPO

Segre e Gomes, tenuti inizialmente in panchina a Napoli, dovrebbero tornare dal primo minuto. Dubbi sul posto di mezzala sinistra: Ranocchia le ha giocate tutte e potrebbe anche riposare, Saric scalda i motori.

ATTACCO

Le scelte di Napoli potrebbero essere una chiara indicazioni sul tridente offensivo che si vedrà a Bolzano. Sulla destra potrebbe esserci Insigne, che ha disputato uno spezzone a Napoli. Al centro Henry può tornare dal primo minuto, così come Di Mariano sulla sinistra.

LEGGI ANCHE

SÜDTIROL – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

28 thoughts on “Südtirol – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

  1. Dopo essere stati umiliati dalle riserve del Napoli e dai loro tifosi come una qualsiasi squadretta di provincia, si pensa alla prossima partita, come nulla fosse accaduto. Quindi tutto apposto, dignità e orgoglio non contano, dimentichiamo e magari esaltiamoci pure per una eventuale vittoria contro il SudTirol…

      1. No ovviamente, ma cosa c’è da capire? Il Palermo a Napoli si presentava come squadra di vertice del suo campionato e con precedenti storici a favore. Hanno sempre faticato con noi e anche se siamo in serie B, bisogna sempre conservare una certa immagine, per non dire dignità. Vincere a Bolzano, per noi dovrebbe essere ordinaria amministrazione, almeno sulla carta.

    1. A centrocampo prendono blin e verre, senza capire che serve un regista, continuando a insistere con insigne, giocatore inutile…il pesce fete dalla testa…

    2. Dobbiamo seguire le indicazioni del nostro allenatore e quindi non soffermarci sul negativo. Certo dopo l’umiliazione a Napoli con un 5 a 0 e guardando la classifica non è proprio semplice dargli retta

  2. A centrocampo sono rimasti quei tre: Segre Gomes e Ranocchia. Più Saric e Vasic…e ho detto tutto. Siamo messi male. Di Verre si sono perse le tracce, quell’altro si è operato. Siamo messi male.

  3. Dionisi continua a cercare la giusta quadratura ed è giusto così. Speriamo faccia in fretta. Io continuo a temere che è il gruppo intero ad avere gravi limiti di personalità e tecnici . Ma siamo tifosi, per cui la vigilia deve conservare un minimo di ottimismo.

  4. Sulla formazione. Non mi piace Pierozzi a sx , lo metterei a dx. Guysto rivedere Baniya . Mi ha stufato Ranocchia, compassato e fuori dalla lotta . In avanti mi auguro torni Di Francesco, aveva iniziato alla grande.

  5. Messaggio affettuoso ma schietto e deluso per Cni, Bvs (e Rosanero che scrive su stadionews):

    Vi voglio bene, vi stimo, ma mi avete deluso. E come a me avete deluso tanti altri.
    Cantavate “io non mi tessero”, “La palermo non tesserata”, “tesserati mai”…e quest’anno avete fatto la fidelity card.
    Cantavate “mio fratello è napoletano”, “o romanista v….tifoseria, a tor di quinto i…. non hai vinto, la r…. come spaccarotella…e Ciro vive con noi”….e poi sia voi sia i vostri vecchi amici della curva B vi siete arresi alla rottura dell’amicizia, senza opporvi, avete lasciato la decisione a curva A, cn12, sud giallorossa e nord catanese…Ma almeno potevate evitare sia voi sia la curva B di partecipare al brutto spettacolo di giovedì.

    E ricordate, l’amicizia e la coerenza valgono più dell’unità della curva!
    E come recita striscione degli UCS: “Coerenza: Costanza nel pensiero e nell’azione mai tesserati”.
    Vi voglio bene lo stesso, vi vorrò sempre bene ma tornate quelli di un tempo, recuperate l’amicizia con Napoli, riprendete i vostri cori originali, non fatevi dettare la linea da quelli di sopra.
    Ovviamente rimanete in buoni rapporti con la CN12 ma senza farvi dettare la linea.

    1. Per TUTTI voi ultras ci vorrebbero finalmente dei provvedimenti SERI in stile Thatcher anni Ottanta.

      P.s. per informazioni chiedere agli inglesi.

    2. Ai veri tifosi del Palermo e delle squadre di calcio in generale, questi discorsi interessano poco. Onore ai difiddati, no al tesseramento, senza padroni, poliziotto pezzo di m., etc sono tutte cavolate retoriche di chi cerca nel calcio, spesso anche con modi inaccettabili e incivili, qualcosa che manca altrove. Mia opinioni ovviamente

  6. Guarda caso i dubbi a centrocampo non riguardano mai l’impiego di Tartaruga Zero Gol Gomes. Uno che non giocherebbe titolare neppure nella terza serie francese.

    1. Corrado cambia disco; Gomes quest’anno ha iniziato con un buon rendimento ed è l’unico che per adesso garantisce tanti palloni recuperati. Inutile criticare per “partito preso”

      1. Infatti, Pio. Meno male che c’è Gomes, che regge il centrocampo da solo, praticamente.
        P.S. Lascia perdere gli stupidi ossessionati, non meritano il tempo che richiede la digitazione.

      2. Ah certo, dopo un paio di prestazione appena sufficienti per te Tartaruga è già diventato il nuovo Kanté del centrocampo rosanero. Sempre fermo a zero gol.

      3. Assolutamente d’accordo, Gomed per rendimento, continuità, impegno e prospettive è il miglior giocatore del Palermo ed è una risposta per certi versi a chi si domanda perché il Palermo investa molto su giovani promettenti (Desplanches Vasic, Appuah). Quando è arrivato due anni fa Gomes era considerato un oggetto misterioso. Oggi per la terza stagione è un titolare inamovibile ed è uno dei pochi giocatori di oggi che potrebbero giocare in serie A, magari non da interno ma da mezzala, considerando pure che è giovane e che ha grossi margini di crescita

    2. secondo me gomes legge i tuoi commenti, ha tirato in porta più volte in questo inizio di stagione che in due anni a palermo. secondo me sta cercando disperatamente di fare il primo gol picchì puru iddu unni può cchiù di sentire sta minchiata

  7. Buongiorno ho vissuto gli anni 90 tutti uniti , sono stato spesso con la mia sciarpa insieme ai napoletani.
    Sarò sintetico ha ragione per me il tifoso senza padroni.
    Invece ti cantare tutti insieme contro la Juve e Verona.
    Comunque la vedo nera un eventuale incontro con i napoletani.
    Faccio un altra vita per fortuna

  8. Buongiorno ho vissuto gli anni 90 tutti uniti , sono stato spesso con la mia sciarpa insieme ai napoletani.
    Sarò sintetico ha ragione per me il tifoso senza padroni.
    Invece ti cantare tutti insieme contro la Juve e Verona. Evidentemente sono troppi gli juventini a palermo
    Comunque la vedo nera un eventuale incontro con i napoletani.
    Faccio un altra vita per fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *