​​

GdS – “Palermo, benedetta sosta: ma si sfruttino queste due settimane”

“Dopo otto partite un giudizio parziale si può abbozzare. E non v’è dubbio che non è positivo per questo Palermo“. Scrive così Luigi Butera, che sulle pagine del Giornale di Sicilia analizza il primo scorcio di stagione dei rosanero.

I problemi ci sono e vanno risolti, perché il campionato non aspetta nessuno. Questa seconda sosta arriva nel momento opportuno, perché permetterà di riflettere e magari cambiare qualcosa anche a livello tattico.

Dionisi sta pensando a qualcos’altro, da tutti i punti di vista. Gli infortuni fin qui non lo hanno aiutato, anzi l’hanno costretto a percorrere la strada più lineare. Ma in queste due settimane si può pensare a mettere in cantiere qualche soluzione diversa per dare più qualità alla manovra.


Dionisi ha due settimane per continuare a insistere sul 4-3-3 (sconfessarlo non avrebbe senso), ma anche per battere altre strade, in modo da avere proficue alternative quando gli avversari si mettono a francobollo. La classifica non è quella che avrebbe voluto il Palermo, ma il tempo per rimediare c’è.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “PALERMO MERITA QUALCOSA DI PIÙ”

14 thoughts on “GdS – “Palermo, benedetta sosta: ma si sfruttino queste due settimane”

  1. Chiacchiere, il problema è strutturale. Il centrocampo male assortito. Costruisce meno che zero. Se si vuole da tre anni puntare su Gomes, come raccatta palle puoyandare, ma non gli si può assegnare il compito di geometrie visione di gioco e costruzione.

  2. Non perdere tempo dionisi chiama delio rossi e fatti spiegare 3 4 1 2 ed il 4 3 1 2.
    Hai gli uomini adatti per farlo
    Un paio di ore di spiegazioni in italiano pero non in inglese. Sperando che tu lo comprenda ancora

  3. Ma Dionisi vuole cambiare qualcosa? Ha gli uomini per farlo ? Non vedo volontà di cambiamento. Di Gomes ormai sappiamo, non può far tutto da solo . Chi lo aiuta ? Chi imposta ? Da lì partono tutti i nostri problemi.

  4. Allegria ragazzi, il prossimo anno, con molta probabilità, ci ritroveremo come avversari il Pescara del ns amato Silvio Baldini ed il Catania di Luperini e De Rose…
    Il campionato di serie B sarà ancora più affascinante 🙂

    1. Potrei essere d’accordo caro amico. Sinceramente pensare però di dover vedere per tutto l’anno spettacoli indecorosi come quelli visti negli ultimi tempi mi deprime. Domenica ad un certo punto mi è venuta voglia di andar via in anticipo. Cosa mai fatta in tanti anni.

  5. Dopo la sosta non cambierà assolutamente nulla: appena si vincerà una partita (magari giocando male, come sempre quest’anno), arriverà l’ordine dall’alto, da City Group, “in A non ci si va…”.
    Ma ancora a fare bile, siete? Ma ancora non vi è chiaro, il fantomatico progetto di City Group? Vivacchiare in B, svegliatevi…

  6. Lo avevano capito anche le pietre che a questa squadra serviva un regista. A questo punto dubito sulla volontà della proprietà di voler seriamente salire in serie a…

    1. Invertirei solo le posizioni di Verre e Ranocchia. Il primo lo vedrei bene a costruire gioco , il secondo come trequartista. Ma resteranno solo auspici mai realizzati.

  7. A questo Palermo a mio0 avviso manca un forte trquartista per intendrci alla Miccoli che punta l’uomo e tira in porta.Il resto solo chiacchere di giocatori mediocri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *