​​

Eugenio Corini riparte dalla Cremonese: è il nuovo allenatore / UFFICIALE

Ora è ufficiale: Eugenio Corini è il nuovo allenatore della Cremonese. Il tecnico ha firmato un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva.

Corini prende il posto di Giovanni Stroppa, esonerato dopo il pareggio casalingo contro il Bari. L’allenatore di Bagnolo Mella trova una squadra che ai blocchi di partenza doveva essere tra le favorite per la vittoria del campionato, ma che al momento occupa il settimo posto con 11 punti – gli stessi del Palermo – ed è a -8 dalla capolista Pisa.

Corini riparte dopo l’ultimo anno e mezzo trascorso a Palermo. Il tecnico, nella prima stagione, ha condotto i rosanero a una salvezza tranquilla e ha sfiorato la qualificazione ai playoff, sfumata all’ultima giornata. Nello scorso campionato, iniziato con ben altri obiettivi, ci sono stati più bassi che alti, fino all’esonero avvenuto il 3 aprile, con il Palermo al sesto posto.


LA NOTA DELLA CREMONESE

U.S. Cremonese comunica di aver affidato al signor Eugenio Corini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo lega al club grigiorosso fino al 30 giugno 2025.

Corini, classe 1970, ha conquistato la Serie A sulla panchina del Brescia nella stagione 2018/19.
Nella sua precedente carriera da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Juventus, Chievo Verona e Palermo totalizzando oltre 600 presenze tra i professionisti. Nella sua bacheca un titolo europeo Under 21.

La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e ai suoi collaboratori.

Eugenio Corini sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 10 ottobre alle ore 11.30 nella sala conferenze del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO GIÀ IN FORTE RITARDO

24 thoughts on “Eugenio Corini riparte dalla Cremonese: è il nuovo allenatore / UFFICIALE

  1. Mi fa piacere per lui, troppi bocconi amari ha dovuto ingoiare. E adesso vediamo, in un altro contesto di buon livello, cosa è capace di fare; sono proprio curioso, anche per capire meglio qual è il problema nostro, che siamo sempre a un punto.

    1. In bocca al lupo Genio! Hai la tua possibilità, dimostra a tutti quanto vali e speriamo di rivederci presto in serie A.

  2. Purtroppo in casa Palermo la parola esonero non esiste! Se corini è andato via ( esonerato) solo per motivi particolari legati ad una festa . Cosa che rende l’esonero davvero ridicolo . Premetto che ero e sono sempre convinto che corini sarebbe dovuto andare via dopo il primo anno credo che la storia si ripete con Dionisi. L’allenatore oggi beneficia del livello di saturazione che avevamo tutti di corini. Purtroppo credo che anche lui sia già nel pallone ma soprattutto in grande confusione tattica. A parziale assoluzione di Dionisi bisogna dire che quei due inadatti al ruolo ( Bigon de sanctis) sapendo i limiti della rosa avrebbero dovuto fare una campagna acquisti degna di tale nome e soprattutto funzionale al progetto. Purtroppo nulla di tutto questo anzi soldi spesi ad minch…m – ahimè anche tanti e adesso di nuovo nella stessa situazione dello scorso anno. Confesso che comincio a chiedermi perché deve sempre pagare l’allenatore e non i due inadeguati DS? Dionisi può godere di qualche attenuante, però gli farei una domanda : ma perché accettare una situazione del genere dopo un esonero? Non sarebbe stato meglio rimanere in attesa , come tanti altri colleghi? Ciao

  3. Giusta ricompensa per essere stato trattato come un cane a Palermo, che un tempo era casa sua. Auguri di cuore Capitan Corini.

  4. Bellissimo leggere tanto sostegno per un allenatore che in ogni partita veniva criticato con ben donde da tutti . giocava male la squadra, tutti ad inneggiare il suo esonero ,ed ora bravo qua e bravo la. Se lo tenga la cremonese auguri e figli maschi.

  5. Ora ai una squadra a mio parere più forte dell’attuale Palermo e sopratutto completa in ogni reparto, ora capiremo se sei tu che non sei capace oppure a Palermo dentro le mura dello spogliatoi c’è davvero qualcosa che non gira per il verso giusto

  6. ..la stampa ne aveva fatto una crociata verso quello che fu la bandiera del nostro Palermo…. anch’essi avevano perso il senso della misura ,l’esonero è stato preteso a furor di popolo non dimentichiamolo…… la gente allo stadio era arrivata ad un stress tale che la spaccatura tra allenatore e tifosi era insanabile ……..stessa cosa sta accadendo per Dionisi…..vorrei capire ma se pure non andiamo quest’anno in A quale problema ci sarebbe chi ama il palermo lo farà sempre !..chi non lo ama se ne sta a casa!……qui sento gente che pretende la serie A ma dove sta scritto.
    se i tifosi sanno far meglio esiste l’azionariato popolare ….. e si è visto quanti hanno aderito con Mirri Presidente!
    in compenso sappiamo pretendere per qualche abbonamento o addirttura per 3 /4 partite l’anno…..e poi strisciati nel cuore……FORZA CFG NON MOLLARE !

    1. Il posto da vice jardinaru dell’erba sintetica di Torretta la Società non te lo da’ perché, paradossalmente, si troppu in terra. Smettila, quindi, di leccare Gardini and company. Mutismo e rassegnazione, grazie.

  7. Per il rispetto di quanto ci fece vedere da giocatore ho atteso pazientemente due anni nella speranza di vedere un minimo di gioco, un accenno. 8 sconfitte casalinghe e partite allucinanti. Buona fortuna comunque.

  8. Con onestà voglio dire che Dionisi mi sembra ben avviato sulla stessa strada. Con lui credo che la tifoseria sarà meno tollerante e alla prossima sconfitta casalinga credo ne vedremo delle belle. Caro mister, datti da fare .

  9. Hai firmato fino a giugno a palermo hai preteso due anni complimenti. Non dimenticare al ritorno il punticino per il brescia. Buona fortuna
    Da giocatore ti ho amato da allenatore ti sei inviscidito

    1. Ingaggiare Corini dopo averlo vidto affossare proprio a Cremona il
      Palermo avanti 2-0 e in 11 cpntro dieci. Follia o riconoscenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *