​​

Palermo, rosanero in nazionale: 90′ per Diakité e Peda, Lund subentra

Non solo Sebastiano Desplanches è stato protagonista in nazionale nella giornata del 15 ottobre. Sono stati tre i giocatori del Palermo che sono scesi in campo: si tratta di Salim Diakité, Patryk Peda e Kristoffer Lund.

Diakité ha giocato 90′ nella sfida tra il ‘suo’ Mali e la Guinea Bissau, gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Il difensore del Palermo è stato schierato a tutta fascia, sulla destra, nel 3-4-3 ed è stato ammonito. La partita è terminata 0 – 0.

Novanta minuti anche per Peda, titolare con la ‘sua’ Polonia Under 21. Nella complicata gara contro la Germania, valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria, il difensore del Palermo è stato schierato come braccetto di destra della difesa a tre. La partita è terminata col risultato di 3 – 3.

Altro gettone con gli USA, invece, per Lund. L’esterno rosanero è subentrato all’intervallo nella gara amichevole che gli statunitensi hanno perso 2 – 0 contro il Messico. Lund ha preso il posto di Antonee Robinson, giocando tutto il secondo tempo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TIFOSI SEMPRE PRESENTI

1 thought on “Palermo, rosanero in nazionale: 90′ per Diakité e Peda, Lund subentra

  1. Sta nelle dinamiche del calcio che la Società non abbia eccepito alcunché sull’impiego, per l’intera partita, di Diakite’ nel Mali che gioca le qualificazioni per la Coppa d’Africa. Ma non è tollerabile che la Proprietà non si sia attivata per evitare che Lund venisse schierato per uno spezzone dell’amichevole persa dagli USA con il Messico. Se Papà CityGroup avesse fatto come Mamma Juventus, che, alzando la voce, ha preteso che lo statunitense McKennie tornasse a Torino ad allenarsi invece di disputare un match inutile con la sua Nazionale, il Palermo non rischierebbe di scendere in campo sabato a Modena senza i terzini titolari nella formazione di partenza. L’ipotesi che Dionisi piazzi, causa stanchezza di Diakite’ e Lund, Buttaro a destra e Ceccaroni a sinistra appare, del resto, tutt’altro che peregrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *