​​

Palermo rimontato dal Modena: al “Braglia” finisce 2 – 2

FINISCE LA PARTITA.

47′ s.t. – Ammonito Zaro per fallo su Brunori.

44′ s.t. – Ammonito Lund.

42′ s.t. – Cambio per il Modena: fuori Dellavalle, dentro Cauz.

40′ s.t. – GOL DI CALDARA. Il Palermo dorme in area di rigore, dopo una serie di rimpalli sul cross di Duca, sbucano fuori Caldara che tira da “attaccante” vero e pareggia il risultato.

39′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Insigne, dentro Lund.

36′ s.t. – Cambio per il Modena: fuori Idrissi, dentro Magnino.

29′ s.t. – Punizione a due battuta da Palumbo: botta potente, alta ma non troppo.

27′ s.t. – Modena ancora pericoloso su calcio piazzato: torre per Caldara che viene ben anticipato da Ranocchia.

25′ s.t. – Cartillino giallo per Insigne: fallo da dietro su Duca.

24′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Di Francesco ed Henry, dentro Le Douaron e Brunori. Per il Modena dentro Duca, fuori Bozhanaj.

21′ s.t. – Possesso palla senza troppe pretese del Modena, il Palermo regge e riparte, ma anche i rosa non incidono.

16′ s.t. – I ritmi si abbassano e il Modena ne approfitta: i padroni di casa si fanno avanti seppur non troppo lucidamente. Il Palermo si difende bene e prova a ripartire.

10′ s.t. – Adesso il Modena si fa avanti: emiliani pericolosissimi sui calci piazzati.

7′ s.t. – Il Palermo reagisce bene dopo il gol subito, tenendo palla e mandando al tiro Gomes.

3′ s.t. – GOL DI GLIOZZI. Palermo disattento su calcio d’angolo, tiro di Bozhanaj deviato decisivamente dall’attaccante appena entrato.

1′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori il migliore in campo Verre, dentro Ranocchia. Doppio cambio per il Modena: dentro Gliozzi e Gerli, fuori Di Pardo e Santoro.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47′ p.t. – GOL DI INSIGNE. Grande azione corale del Palermo che coinvolge Ceccaroni, Verre ed Henry che fa l’assist decisivo per l’esterno rosa.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

44′ p.t. – Il Palermo non si scoraggia dopo il rigore sbagliato e gira palla con autorevolezza alla ricerca di spazi.

39′ p.t. – HENRY SBAGLIA IL RIGORE CALCIANDO MALISSIMO. Il numero 20 voleva spiazzare il portiere che è però stato fermo fino all’ultimo, confondendo il francese.

38′ p.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Di Pardo atterra Ceccaroni in area.

37′ p.t. – Il Palermo spinge e cerca subito il raddoppio: cross di Ceccaroni e tiro di Insigne che finisce alto sopra la traversa.

34′ p.t. – GRAN GOL DI VERRE. Bella azione manovrata con Insigne, cross splendido di Di Francesco al volo di sinistro, stop e tiro in area di Verre che realizza una rete di pregevole fattura.

28′ p.t. – Conclusione di Verre da fuori area: il tiro fa fuori non di molto, vicino all’incrocio dei pali.

25′ p.t. – Ammonito Santoro per fallo su Henry.

24′ p.t. – Henry prova il tiro da fuori area. La palla rimbalza davanti Gagno che però non si fa sorprendere e respinge bene.

20′ p.t. – Battistella fa gol ma l’arbitro annulla: il calciatore del Modena liberandosi da Gomes gli ha strattonato (e tolto) la maglia.

19′ p.t. – Ritmi altissimi: dopo una potenziale occasione per il Palermo con Insigne ed Henry il Modena in pochi secondi si riversa nella metà campo rosanero.

17′ p.t. – Contatto Gomes-Santoro in area del Palermo: il gioco si ferma ma l’arbitro e il Var decidono che non c’è nulla.

15′ p.t. – Tentativo di scambi tra Insigne, Verre e Di Francesco che però non portano a un’azione pericolosa.

11′ p.t. – Clamorosa occasione per il Modena da calcio d’angolo: zampata di Abiuso salvata sulla linea da Ceccaroni e Desplanches, che la prende con la faccia.

10′ p.t. – Partita vivace con il Palermo che attacca ma subisce: un’occasione per parte per i rosa e per il Modena, che ha battuto diversi piazzati pericolosi.

7′ p.t. – Modena vicino al gol: cross basso di Dellavalle e intervento provvidenziale di Diakité che salva sul tap-in di Di Pardo.

6′ p.t. – Il Palermo tiene palla e prova a dare la partita: situazione in controtendenza con le solite trasferte dei rosanero.

5′ p.t. – Il Modena prova a rispondere: Palumbo recupera palla alto ma il suo cross è ben bloccato da Desplanches.

3′ p.t. – Il Palermo ha fatto paura al Pisa e ora si fa avanti: altro colpo di testa dei rosanero con cross di Henry e conclusione di Segre.

2′ p.t. – Palermo a un passo dal vantaggio a pochi secondi dall’inizio dalla partita: bell’azione di Verre e Diakité che mette un cross basso per Henry, il francese prende il palo a Gagno battuto.

ORE 15.00 – INIZIA LA PARTITA. Palermo con la terza maglia bianca e i pantaloncini verdi attacca da destra verso sinistra. Modena in classico completo con maglia gialla e pantaloncino blu.


Si riparte. Il Palermo, dopo la sconfitta con la Salernitana e la sosta di campionato, affronta il Modena in una partita delicata per entrambe le squadre. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)

MODENA (4-2-3-1): 26 Gagno (Cap.); 25 Dellavalle, 19 Zaro, 23 Caldara, 18 Di Pardo; 8 Santoro, 5 Battistella; 21 Bozhanaj, 10 Palumbo, 27 Idrissi; 90 Abiuso.

A disposizione: 1 Sassi, 78 Bagheria, 2 Beyuku, 4 Pergreffi, 6 Magnino, 7 Duca, 9 Gliozzi, 16 Gerli, 24 Oliva, 29 Cotali, 31 Botteghin, 33 Cauz.

Allenatore: Bisoli.

PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 23 Diakité, 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 8 Segre (Cap.), 6 Gomes, 26 Verre; 11 Insigne, 20 Henry, 17 Di Francesco.

A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 21 Le Douaron, 25 Buttaro.

Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Rapuano (Rimini).
AA1: Politi (Lecce).
AA2: Bitonti (Bologna).
IV UFFICIALE: Picardi (Viareggio).
VAR: Maggioni (Lecco).
AVAR: Gariglio (Pinerolo).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 9a GIORNATA

22 thoughts on “Palermo rimontato dal Modena: al “Braglia” finisce 2 – 2

    1. quello scarparo ha preso un palo clamoroso e stava facendo goal da fuori area….ricordiamoci nrinori quanti si ni manciò

      1. Appunto ha preso un palo quando poteva segnare, idem il tiro da fuori area. Fino ad ora un solo gol e di testa. Centravanti pesante utile per la stazza ma con i piedi inguardabile, ha tirato un rigore penoso: basso, lento e centrale. Non a caso in carriera ha sempre segnato pochissimo. Tutta la vita preferisco la tecnica di Brunori

  1. Miglior Palermo della stagione, per ora sta vincendo e convincendo, cosa che finora non aveva mai fatto. Ottimi Verre, Insigne e Di Francesco.

  2. Sempre a criticare???
    Che palle questi commenti che non hanno senso….non andate allo stadio ne in trasferta, guardate le partite piratamente ed avete il coraggio di criticare.

  3. Dai, visto che comunque giocavano con la peggiore difesa del campionato, hanno pur sempre pareggiato, la salvezza è più vicina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *