​​

Palermo, da cigno a brutto anatroccolo: vittoria buttata. Le pagelle ironiche di A&F

Ci aspettavamo la pioggia torrenziale a Palermo ed invece arriva a Modena con il campo pesantissimo in un clima britannico che ci esalta. Anche perché noi siamo a casa comodi mentre i nostri amici Angelo, Marco, Silvia e Lelio li immaginiamo zuppi fradici e, realisticamente, stasera a letto con borsa dell’acqua calda e Tachipirina a tinchitè.

Dionisi sceglie l’artiglieria pesante e schiera Henry al posto di Brunori, Diakitè è arrivato tardissimo ma gioca per disperazione, Verre sulla mediana al posto di Ranocchia e Ceccaroni nell’inedito ruolo di terzino sinistro per Lund. Il Palermo parte a razzo ed Henry prende subito il palo su un bell’assist di Diakitè. Il Modena si rende pericoloso subito dopo e poi c’è pure un rimpallo Ceccaroni/Desplanches che ha del miracoloso. La partita è un flipper impazzito, come la palla.

Arriva anche il gol del Modena e ci sentiamo male. Ma il giocatore del Modena spoglia Gomes nel contrasto e queste sono cose inammissibili anche nei peggiori strip bar che i vostri cronitifosi hanno frequentato nella loro vita. Mentre si vive una fase di stasi in cui non si capisce come minchia dovremmo segnare, all’improvviso l’incoscienza! Quattro passaggi e la palla arriva a Verre dentro l’area. La stoppa e trova l’incrocio con un mezzo pallonetto dolce che scavalca anche l’uomo sulla linea. E siamo in vantaggio!

Addirittura si esalta anche Ceccaroni e su una sua penetrazione, su assist di Verre, arriva un penalty sacrosanto. Henry tira uno dei peggiori rigori visti a Palermo e il portiere para bloccando il pallone. Si resta solo 0 a 1 e restiamo senza parole. C’è una sola squadra in campo e la palla la teniamo sempre noi e, meritato, arriva il raddoppio di Insigne. Solita manovra con Verre protagonista, palla a Henry che vede Insigne e lo pesca solo in area, tiro a giro e palla sotto la traversa. E stiamo due a zero e siamo felici ma non tranquilli.

Nell’intervallo rifocilliamo l’amico Nino, impegnato in una sua personale battaglia contro DAZN a spese nostre, con mirto fatto in casa e biscottini, anche se sappiamo che è come dare perle ai porci. Verre in serie B è chiaramente un’arma illegale e per questo non può giocare più di un tempo. Così Ranocchia prende il suo posto. Purtroppo il Modena accorcia subito le distanze su un calcio d’angolo senza troppe pretese. C’è gente troppo sola in area e ci tocca sempre soffrire.

La partita entra in una sorta di limbo in cui non si capisce bene come può andare a finire perché la palla l’ha sempre il Modena e il Palermo occupa il campo bene anche se su ogni calcio piazzato la minchiata è sempre in agguato. Noi restiamo sempre sul chi vive perché non ci fidiamo mai e di vittorie buttate ne abbiamo viste troppe. Entrano Brunori e Le Douaron per Henry e Di Francesco. Speriamo accendano il turbo e invece, inspiegabilmente, arretriamo sempre di più ed è il Modena che comincia a pressare e a guadagnare calci d’angolo a profusione.

I minuti scorrono ma non giochiamo più e subiamo gli eventi. Dionisi bada al sodo e si chiude e così Lund rileva insigne: ed è subito Nereo Rocco. Ma neanche il tempo di “2pitruniarsi” e arriva il pareggio del Modena, sulla solita distrazione difensiva che lascia libero Caldara di battere da pochi passi, solo soletto come un bagnante oggi sulla spiaggia di Mondello. Rischiamo pure qualcosa anche sull’ultimo contropiede ma, di fatto, il Palermo butta tre punti in una partita che sembrava ormai messa in cassaforte.

Le altre corrono e noi siamo già in affanno. Il campionato è lungo ma bisogna davvero cambiare marcia perché tutto questo a noi sembra solo un orribile deja vu.

Desplanches 6 – Prende due gol su cui non può fare nulla, anche perché ogni volta che la palla arriva in area, e succede in continuazione soprattutto nel secondo tempo, si vivono momenti di terrore. Scary movie.

Diakité 6,5 – Un primo tempo praticamente perfetto sia in fase di spinta, condito anche da qualche bell’assist, che in copertura dove non gli scappa nessuno. Nella ripresa, purtroppo, la stanchezza di cui si era tanto parlato in settimana si fa sentire e necessariamente cala. Mezzo servizio.

Baniya 5 – Se su ogni palla, soprattutto alta, che arriva in area di rigore, il Palermo soffre la principale responsabilità non può che essere dei difensori centrali. Mal d’aria.

Nikolaou 5 – Vedi pagella sopra del compagno di reparto. Repetita juvant.

Ceccaroni 6 – Il Palermo potrebbe avere trovato una buona alternativa nella zona difensiva sinistra, se fosse confermata la sua ottima prestazione del primo tempo in cui riesci a procurarsi pure un calcio di rigore, ignobilmente sprecato. Nel secondo tempo, purtroppo, torna sui suoi standard. Illusione.

Segre 5,5 – Un primo tempo semplicemente onnipresente cui fa seguito un secondo tempo semplicemente scomparso. Dottor Jekyll e mister Hyde.

Gomes 7 – Anche quando è liberato dai compiti di impostazione si dimostra l’unico giocatore in grado di coprire tutte le zone del campo, recuperare e rilanciare l’azione. Anche nella ripresa quando gran parte della squadra molla è uno dei pochi che cerca, comunque, di ragionare. Metronomo.

Verre 8 – Segna un gran gol, distribuisce assist e filtranti come alla PlayStation e dispensa giocate da applausi. Non è un caso che con la sua uscita dal campo il Palermo si trasformi da cigno a brutto anatroccolo. Inamovibile.

(dal 1′ s.t. Ranocchia) 5 – Purtroppo per noi il giocatore che ci aveva fatto tanto esaltare nella scorsa stagione, non si ritrova più. Non sappiamo se sia la posizione in campo o la sua condizione o un problema mentale, ma chi può trovi una soluzione. Martin mystere.

Insigne 6,5 – In tanti, noi compresi, continuano a criticarlo. Fatto sta che è il miglior marcatore del Palermo e l’intesa con Verre è una delle cose buone (poche) da portarsi a casa. Bomber.

(dal 39′ s.t. Lund) s.v.:

Henry 5,5 – Sfortunato sulla conclusione che incoccia il palo interno, imperdonabile nel modo con cui calcia il rigore. Per il resto la solita battaglia a sportellate con tutto e tutti ma quando, nella ripresa, servirebbe fare salire la squadra risulta da tempo non pervenuto. Impreciso.

(dal 24′ s.t. Brunori) 5 – Sta in campo per 25 minuti e, praticamente, non tocca un pallone. Ci pare evidente che questa situazione sta distruggendo nel fisico e nel morale l’ex capitano e che bisogna trovare una soluzione perché si sta buttando via il patrimonio del Palermo. Triste.

Di Francesco 5,5 – Un assist spettacolare per i goal del vantaggio rosanero, per rapidità di esecuzione e precisione. Poi il nulla. Solitario.

(dal 24′ s.t. Le Douaron) 5 – Continua ad essere l’oggetto misterioso di questa prima parte del campionato. Noi speriamo solo che prima o poi il mistero qualcuno riesca a risolverlo. Black hole.

Dionisi 5 – La tua squadra gioca un ottimo primo tempo, sei in vantaggio di due goal e la vittoria sembra in cassaforte, e nella ripresa fai fare all’avversario tutto quello che vuole. Noi non siamo pagati per trovare le ragioni e le colpe, lui sì e speriamo che lo faccia presto perché il campionato ha già preso una brutta (e già vista) piega. Passapititto.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH 

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI DIONISI

31 thoughts on “Palermo, da cigno a brutto anatroccolo: vittoria buttata. Le pagelle ironiche di A&F

  1. voglio dare la mia interpretazione del secondo tempo di ieri e vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo (compreso il direttore se ha voglia di commentare).
    dopo avere subito il primo gol è arrivata la fiammata del modena durata circa 15 minuti che siamo riusciti a contenere. poi loro hanno cominciato a sgonfiarsi e l’inerzia della partita è tornata nelle nostre mani. quando stavamo ricominciando a macinare gioco e a controllare (tant’è che mi sono detto “oggi portiamo a casa la quarta di fila in trasferta”) sono arrivate le sostituzioni. usciti henry e di Francesco la partita si è trasformata, noi siamo spariti dal campo e siamo diventati vittime sacrificali. e poi è andata come sapete. che ne pensate? mi sbaglio?
    PS astenersi sputaveleno

    1. L’ho notato anch’io il cambiamento dopo le sostituzioni, l’hanno notato gli autori dell’articolo infatti ne scrivono, credo che l’abbiano notato tutti. Il perchè non lo so, ovviamente; non posso contribuire molto al dibattito, certo è che i cambi erano quelli giusti al momento giusto, sulla carta.

  2. Se guardate le azioni salienti (in italiano moderno: highlights) noterete che nel secondo tempo non si vede mai l’area del Modena. In tutto il secondo tempo non abbiamo fatto una sola azione d’attacco degna di entrare nella sintesi televisiva. Le metamorfosi nella ripresa accadono da tre anni, come se cambiando gli interpreti la maglia avesse una sua anima, a prescindere da chi la indossa.

  3. SOLERI 8
    Gara sbloccata a inizio ripresa da SOLERI con una splendida rovesciata, gol importante anche per dare autostima e credere di più nei propri mezzi a una punta che forse ora a Palermo rimpiangono ma che ha fatto bene ad accettare la corte dello Spezia che lo ha fortemente voluto e lo sta fortemente valorizzando.
    GIOIELLO

    1. Soleri era importante in questa squadra molle e senza anima perché unico giocatore in grado di mettersi sulle spalle tutto il gruppo e , spesso, a cambiare il corso della gara . Oggi non abbiamo più un giocatore di questo tipo.

  4. A che serve stare qui a dibattere sulla settimanale delusione che ogni tifoso del Palermo è costretto a subire? Ci sarebbe da discutere sulla dilapidazione del patrimonio Brunori, sull’acquisto di Le Attaron, sullo scambio Soleri + 1,6 M€ (+ prestito di Aurelio) per Nikolaou, sulle carenze complessive di un organico in cui manca qualità tecnica a centrocampo, tanto che appena arriva uno come Palumbo o il classico monoculo nel paese degli orbi che però dura solo un tempo, la differenza è lampante. Intanto gli altri corrono e noi siamo costretti ad assupparci le dichiarazioni di Dionisi che appare sempre più vicino non al suo predecessore, bensì al Conte Mascetti della celebre supercazzola prematurata. A parte i “prestativi” e i “performanti”, abbiamo appreso che il problema del Palermo è che “siamo da 6 e dobbiamo essere da 8” o che “ nel secondo tempo, l’ambiente ha spinto per il Modena”. Come se alla Favorita con oltre 20.000 spettatori a partita il Palermo si trasformasse in uno schiacciasassi. A che serve discutere e arrabattarsi? Meglio rassegnarsi al terzo “percorso di consolidamento” di fila che appare sempre più deludente e inaccettabile alla luce della palese incapacità di una proprietà munifica ma estranea di imparare dai propri errori.

    1. Caro Pippo non sono d accordo con te su Dionisi. Dionisi è più preparato di Corini e questo è oggettivamente certo. Gli si rimproverano le sostituzioni ?? Ma è giusto dare chances a Brunori e compagnia bella! Il Palermo è calato non per le sostituzioni, ma perché Verre è dovuto uscire perché non è un giocatore a tutto servizio, ha sempre problemi fisici. ma la sua uscita fa capire quanto sono incompetenti De Sanctis e Bigon per aver allestito una squadra senza un regista, un impostatore di sicuro affidamento e senza un forte trequartista da ultimo passaggio. E mi fermo qui perché son tanti gli altri errori, come l’aver scelto difensori lenti e macchinosi e non un terzino sx di ruolo. Ripeto Dionisi è colpevole solo di aver avallato questo mercato scellerato, ma non perché non sa fare l’allenatore. E’ la squadra scarsa soprattutto perché non assemblata come sarebbe stato giusto. Mi viene pure in mente la cazzata Soleri sempre del duo De Sanctis Bigon. vergogna togliersi un giocatore che per me è il clone di Luca Toni e pure incredibilmente attaccato alla maglia. Quindi prendetevela con la società coi dirigenti che han dilapitato risorse e tempo per la loro incompetenza assoluta.

      1. Concordo con Valerio su tutta la linea . I motivi per i quali stiamo a ripetere sempre le stesse cose sono ben chiari ed evidenti. E smettiamola per cortesia di guardare le prime in classifica.

  5. Carissimi.
    Io ieri ero al coperto, ma sono tornato a casa zuppo comunque.
    Per fortuna…. mi sono schivato la tachipirina.
    Ma avrei dovuto fare incetta di Malox.
    Ormai da oltre 60 anni sono abituato… e quindi niente! Manco Malox per me.
    Il Malox, serve! Più a chi gestisce il Palermo, Proprietà, e Dirigenti vari.
    Ieri ho assistito! Alla più grossa minusvalenza del Calcio Palermitano.
    Brunori, che da una valutazione di 5/6 milioni di euro…… oggi
    Vale come l’affare Pigliacelli, Pagare chi lo prende.
    Ciliegina sulla torta! Soleri………
    Io quando penso alla cessione di Soleri, Mi viene un groppone.
    Soleri, Farà 20 gol, e parerà anche 3 rigori.
    Spero solo che lo Spezia, riesca a vendere Soleri, a 100 milioni!
    Sperando che il proprietario del Palermo, si renda conto di chi deve licenziare!
    Saluti.

  6. Gentili A&F, come troppi cronisti anche voi sembrate soffrire di sudditanza psicologica nei confronti dei giocatori francesi. Come avete potuto, per esempio, dare 7 a Tartaruga Gomes Zero Gol? Contro il Modena Claudio gira a vuoto per tutto il primo tempo come se stesse ammirando dalla tribuna i movimenti con e senza palla, i passaggi, le visioni, il palleggio e il tiro di un play forte quanto lui non diventerà mai: Verre. Non è un caso, del resto, che Testuggine, diversamente da Segre (5,5? Ma che torto vi ha fatto? Quello
    di essere italiano?), non sfiori neppure il pallone in nessuna delle azioni cruciali costruite dal Palermo (i gol segnati da Verre e Insigne e il rigore procurato da Ceccaroni). Anzi, diciamola tutta: il segreto del successo di quelle manovre veloci e geniali va ricercato proprio nel fatto che il
    centrocampista transalpino
    non vi partecipi rallentandole o banalizzandole. Gomes, apparso un incontrista-fuscello quando, sempre nella prima frazione, cerca di fermare una sortita in avanti dei Canarini facendo tre falli consecutivi su due attaccanti differenti senza spostarli di un millimetro, inizia, poi, la seconda addormentandosi come un ghiro nell’area piccola di Desplanches e disinnescando così il fuorigioco tentato dai nostri centrali. Però sulla circostanza che la responsabilità sulla rete di Gliozzi vada ascritta unicamente a Tartaruga voi stendete un velo pietoso. E non registrate nemmeno che, tornato in cabina di regia dopo la sostituzione di Verre, Claudio rientra si’ nel vivo della partita gestendo discretamente diverse situazioni e meritandosi 5,5 ma togliendo rapidità e imprevedibilità al gioco dei rosanero. Basta sopravvalutarlo e incensarlo! Gomes, indubbiamente migliorato rispetto all’anno scorso, è un centrocampista da 6- quando rende al meglio ed è in piena forma. L’amara verità è questa e autorizza a porre la seguente domanda: a quale giocatore nella storia del Palermo è mai stato concesso di collezionare prestazioni insufficienti nell’arco di due campionati per poi fornire nel terzo prestazioni da 5,5 o 6-? A nessuno, appunto. E allora perché a Tartaruga Gomes Zero Gol si’? Troppo generosi vi siete dimostrati, comunque, pure con Henry. Il centravanti è riuscito nelle difficili imprese di centrare il palo da mezzo metro con l’intera porta vuota a disposizione, di tirare un rigore (era lui lo specialista scelto da Dionisi? Un labiale rubato autorizza a oensare che Segre abbia suggerito al compagnodi cedere la trasformazione a Verre) come l’avrebbe battuto una signorina di buona famiglia al ballo delle debuttanti e di perdere tutti i contrasti di testa manco fosse basso 1,55 metri. Una prestazione sciagurata, insomma, inanellata nella stessa lgiornata in cui Soleri ha trascinato lo Spezia alla vittoria con un’altra delle
    sue rovesciate spettacolari. Poi, e’ vero, Henry entra nell’azione del secondo gol rosanero. Ma questa candelina a squarciare le tenebre può garantirgli 5 al massimo. Il che condanna automaticamente al 4. Brunori, svogliato e impalpabile. Come, d’altra parte, Le Douaron, che persino a voi e’ parso somigliare al mitico Le Attaron anche se stavolta schierato a sinistra come vorrebbe. Io, invece, davvero non capisco che ruolo possa ricoprire uno tanto prestante fisicamente quanto privo di grinta ed evanescente. Sempre sulla scia dei voti, secondo me troppo alti, che avete attribuito in pagella ai giocatori francesi, vi sareste sarebbe potuti spingere sino a premiare con 6,5 (una) Zebra Appuah Zero Gol certo non per la padronanza dell’italiano ma per come sta seduto composto in panchina accanto al terzo portiere Nespola (voto 4 perché è palermitano e non ancora maturo).

  7. Solo per ribadire , lo scrivo da settimane , che Dionisi se non avessimo avuto un “ corini a oltranza “ negli anni passati- a quest’ora avrebbe avuto le stesse contestazioni . Ieri direi un vero incapace , ma viene voglia di dire molto di più. Impossibile che un allenatore in campo non veda e soprattutto non riesca a dare le giuste dritte per portare a casa una vittoria già certa. Peraltro avvantaggiato da un campo che di solito favoreggia chi dovrebbe difendersi e chiaramente mette n difficoltà chi deve costruire gioco per fare gol! Ieri grazie alle minc… di Dionisi le parti si sono ribaltate. Mi sembra un gol horror già visto la stagione scorsa !! Ma il grande mega direttore , alla fantozzi( Bigon) sta già facendo le giuste riflessioni su svincolati? Sul calciomercato di gennaio, quando peraltro potrebbe anche essere troppo tardi? Si sta preparando con l’altro fenomeno ( De sanctis) quello che ha fatto la grande operazione di una abilità unica nella storia del calcio quella con lo spezia per intenderci. Un vero campione , un grande intenditore, ma soprattutto un grande direttore sportivo!!! Ma so che il PSG cerca un ds potrebbe proporsi lui che ha queste capacità da re Mida!! Ragazzi sono troppo inc….li manderei tutti ma proprio tutto affan….ma senza ritornare mai più . Non se ne può più di tutte ste minch..a raffica . Sembra una gara tra tutti i componenti a chi ne fa di più.

  8. Prosegue il ciclo positivo in trasferta, è la quarta consecutiva dalla quale portiamo punti a casa. Se Henry non avesse tirato quel rigore ridicolo… Io speravo tirasse Verre, però quello è il centravanti, rigorista istituzionale, diciamo. Comunque, FORZA PALERMO SEMPRE

  9. Modena, squadra che predilige le mischie nell’area avversaria e noi che facciamo? Gli regaliamo calci d’angolo a ripetizione ed, in due delle tante mischie, abbiamo preso due gol. A proposito, Ranocchia impari da Palumbo che i calci d’angolo si battono tesi e non a parabola alta e lenta. Serie A? Io direi che sarebbe meglio guardarci alle spalle.

  10. Rimpiango i presidenti Ferrara barbera e zamparini anche se primi due anno fatto quello che potevano fare,anno fatto tanto,zamparini a fatto molto

  11. Il rigore tirato da Henry contrapposto al gol in rovesciata segnato da Soleri, l’aver acquistato per 4milioni Le Attaron che a Modena sembrava un ‘’Pinnuluni’’ a spasso per il campo, danno la giusta dimensione di ciò che è stata la campagna acquisti di questo Palermo, per modificare quanto, a questo punto di meglio, si era fatto negli anni passati. Abbiamo depauperato un tesoretto di 10milioni frutto degli avanzi di bilancio di due anni per avere una squadra incompleta e scadente in troppi reparti con giocatori fuori ruolo a cui si aggiunge un allenatore che non sa dare quel quid in più per migliorare la squadra ed è costretto, forse, a parlare della supercazzola con scappellamento a destra perché non sa dare, durante le conferenze stampa, delle giuste risposte a quanto si è costretti a vedere in campo. Credo che Dionisi stia attraversando anche lui una crisi di black-out perché gli errori fatti a Modena gridano vendetta a cominciare dall’aver cambiato Di Francesco per Le Attaron e tenuto in panchina Di Mariano che almeno corre e si danna l’anima. Non è questa una squadra da promozione diretta e l’allenatore non sa trovare il bandolo della matassa o un rimedio da attenuare la pessima campagna acquisti. Una sana protesta non credo possa cambiare le cose ma almeno potrebbe risvegliare il morto che è rappresentato da questa società sempre più distante dai problemi della squadra

  12. Grazie Solo Rosanero, hai sintetizzato in poche ma efficaci parole l’importanza che ricopriva nel Palermo quello splendido calciatore che è Soleri.
    Che ds ed allenatore attuale non hanno capito per niente.

    1. Di nulla Pippo. Ho solo preso spunto dalle tue parole di rabbia per evidenziare il ruolo, unico, che questo ragazzo aveva in un gruppo amorfo e senza attributi. Cosa che Qualcuno non ha ancora ben compreso .

  13. Piccole considerazioni : brutto spettacolo, già visto e sempre mal digerito, ancor piu’ dopo un primo tempo in cui le speranze erano importanti. Perché tutti gli avversari che incontriamo vanno al doppio della nostra velocità? Perché sembrano piu’ forti fisicamente, piu’ « feroci » e determinati dei nostri ? Bisogna salvare il soldato Brunori !!! La Squadra ha bisogno della sua classe, tocca all’allenatore apportare cambiamenti e con estrema urgenza. Oramai penso siamo tutti d’accordo che Henry non vale Soleri, giocatore che rimpiangiamo amaramente, non solo per i gol ma per il modo unico in cui approcciava le partite. La domanda sorge spontanea : chi ha deciso la sua cessione ??? Sarebbe bene saperlo per poter meglio indirizzare tutti i nostri ringraziamenti e le nostre preghiere. Il buon Thomas fà il suo, non é mai stato un gran goleador, nemmeno in patria, quando é andato sul dischetto, in molti si aspettavano Verre, magari un gol gli avrebbe dato piu’ fiducia, purtroppo per noi invece di sparare forte e centrale ha scelto un altro tiro. Le Douaron bisogna aspettarlo, tanti son stati gli stanieri a faticare nell’ambientamento…vedremo in seguito.
    Ceccaroni é sembrato migliore che nelle sue partite da centrale. Lund ha salvato il risultato su un pericoloso contropiede che poteva costarci la beffa nel finale. Perché non abbiamo un giocatore come palumbo ? Ieri era la partita giusta per Di Mariano perché non é entrato ? Diakité eroico, da sottolineare il suo impegno nonostante le fatiche con la sua nazionale. La Squadra sembra ancora incompleta, male assortita e mal messa in campo, solo adesso alziamo lo sguardo alla classifica e le premesse non sono quelle auspicate. E’ arrivato il momento di darci una mossa e reagire con veemenza, ora o mai piu’ ! Forza Palermo Sempre

  14. Solidarietà ad Amenta e Ferrara, a Gomes e ai giocatori francesi bersaglio del solito “son corrado son ….otto e le sparo con il botto” (sua autocitazione su stadionews di giugno).

    Come sempre corrado non ne azzecca una nemmeno per sbaglio.

    1) Amenta e Ferrara come tutti i giornali on line e cartacei hanno promosso a pieni voti l’ottimo Gomes. Il 7 è più che meritato. Anzi avrei messo pure di più.

    2) Gomes è stato come sempre uno dei migliori in campo, non ha sbagliato nulla, non ha rallentato il gioco, anzi ha velocizzato il gioco, ha costruito, ha coperto, ha recuperato infinità di palloni, ha lottato e per togliergli il pallone gli avversari gli hanno dovuto togliere la maglietta.

    3) Gomes non ha alcuna colpa nel gol, causato da un rimpallo sbagliato di ceccaroni.

    4) Desplanches ha salvato la porta del Palermo varie volte.

    5) Henry pur avendo sbagliato il rigore, per il resto ha giocato bene, prendendo il palo.

    6) solo a uno come “son corrado son …otto e le sparo con il botto” può interessare la nazionalità e l’etnia. Ai tifosi interessa l’impegno in campo, il rendimento, non l’etnia. E Gomes si conferma un guerriero oltre che un ottimo giocatore.

    7) il rendimento di Gomes è stato sempre nettamente superiore alla sufficienza.

    8) appuah è forte e non è a zero gol. In carriera in gare ufficiali ha segnato 7 gol a soli 19 anni e pur non essendo centravanti.

    9) Gomes non è a zero gol. In carriera in gare ufficiali ha segnato diversi gol pur non essendo centravanti. Ha segnato pure col palermo contro il lommel.

  15. Esatto Zosimo. Ecco perché non chiedo molto a questo gruppo . Niente grinta, poca voglia e zero personalità. In più, attenzione, abbiamo perso Brunori e Soleri e i nuovi non si sono visti . Credo che basti.

  16. Condivido gran parte di giudizi e pagelle di Amenta e Ferrara tranne su Baniya che a mio avviso ha giocato bene e non ha colpe sui gol. Per il resto apprezzo tantissimo il giudizio su Gomes. E le bocciature dei mitizzati segre e ranocchia!

    Le mie pagelle

    Desplanches 6
    Diakité 8
    Baniya 6,5
    Nikolaou 5,5
    Ceccaroni 6
    Segre 5
    Gomes 8
    Verre 8
    Ranocchia 5
    Insigne 8
    Henry 6
    Brunori 5
    Di Francesco 6
    Le Douaron 5

  17. Ot:
    Colgo l’occasione di un articolo di Amenta e Ferrara per esprimere anche solidarietà al dottore Ferrara un valoroso magistrato bersaglio di attacchi di ambienti razzisti e xenofobi

  18. In questa giornata hanno segnato in B: Vido 2 gol, Soleri, Mancuso, Tutino, Vasquez…
    E Corini ha esordito a Cremona vincendo a Castellammare scavalcando il Palermo.
    Secondo me Dionisi a Natale non ci arriva…
    Anche perché la Serie A è 7 punti sopra, il terzo posto a 6, ma i playout 3 sotto e la C solo 4…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *