Foschi: “Palermo, squadra da completare. Brunori andava ceduto”
Rino Foschi, storico ex dirigente del Palermo, è stato intervistato durante la trasmissione “Notte Rosa”, in onda su TeleOne, e ha parlato delle prestazioni della squadra di Dionisi.
“Non ne volevo sapere di venire al Palermo, mi sembrava difficile. Fare calcio a Palermo è inspiegabile, è rimasto un rapporto incredibile”, afferma.
Sulla situazione di Matteo Brunori, deludente in questo avvio di stagione, dice: “È un discorso particolare. Era giusto cederlo perché c’era una polemica dietro le quinte. A Palermo devi essere convinto e attaccato alla maglia. Se hai qualche dubbio, non sei più da Palermo”.
Foschi parla del cammino degli uomini di Dionisi, altalenante in questo avvio di stagione: “La squadra è da completare, è un buon organico. Qualche risultato è andato male, ma il Palermo ha tutto per migliorare. Sono convito che a fine campionato lotterà per la Serie A. Bisogna però completare la squadra“.
L’ultimo dei Mohicani … grande Rino, grazie per averci fatto sognare.
sante parole….
Grande Rino!!! Praticamente con diplomazia per non offendere i due incapaci ha detto che il mercato è tutto sbagliato!!! Praticamente quello che dico io da mesi anzi da giugno!! Ecco perché dico sabato striscioni di contestazione ma seria per le due “capre” Sgarbi docet- che hanno condotto in estate . Un mercato letteralmente folle per non dire altro. L’operazione soleri non esiste nello scibile umano e tale operazione mi fa pensare male , ma molto male. Ecco perché dico e invito gli ultras sabato ad una protesta civile con gli striscioni contro Bigon ( vero male assoluto del Palermo) e l’altro ( De Sanctis) messo lì solo come figura se non addirittura “ prestanome” come ds del Palermo. Non rispondo mai a chi insulta perché privo di contenuti da argomentare- però devo dire che leggere ancora che abbiamo preso i migliori sul mercato , che Bigon è de sanctis sono i migliori su piazza , e altre amenità mi fa capire che davvero siamo un popolo sempre pronto a subire senza mai la capacità di alzare la testa e ribellarsi. Addirittura scrivere che chi propone una protesta pacifica e pulita come la mia ha problemi esistenziali mi fa passare la voglia di scrivere e di partecipare ad un dibattito civile , intelligente e magari anche costruttivo. Pur avendo spesso criticato c se tre posizioni editoriali di stadionews , ho apprezzato molto l’invito di Guido Monastra ad un chat educata quanto civile – non credo ci riescano in tanti. Luigi
te lo ripeto visto che hai l”abbonamento in tribuna, avvicina la dirigenza e fatti sentire…vediamo se riesci a fare quanto chiedi agli ultras…
E’ per quello che non commento più, mi limito a dire pecoroni.
Quando leggo Foschi mi viene in mente una sola parola: competenza. Con i 4 milioni di Le Duaron e i 2 di Appuah lui avrebbe preso 5 giocatori pronti per andare in A .
Se zamparini allargava i cordoni della borsa arrivavano Barzagli, Toni, Amauri Miccoli Cavani e tutto il resto della truppa. Se li stringeva, lui andava a prendere Biava o Zaccardo a parametro zero e li portava qui. Competenza. Parola magica che da tempo qui sconosciamo.
Avete tutti ragione, compreso Foschi. Ma continuo a pensare che la mancanza di competenza è tollerata dal City perchè comunque garantisce l’obiettivo attuale. Campionato tranquillo in serie B.
La società gestisce anche altre squadre migliori della nostra ed ha sicuramente le capacità per analizzare e mettere rimedio. Se vuole può. Ma in questo momento non vuole.
Mettiamoci il cuore in pace.
Per ora avete tutti ragione più o meno su tutto. Ma sono convinto che tra quache anno la penserete diversamente. Il tempo dirà chi avrà avuto ragione…..
Caro tifoso , nessuno decreta bocciature definitive. Impossibile tra l’altro nel calcio e nello sport. Sono tra quelli anzi che attendono pazientemente progressi e miglioramenti soprattutto sul piano del gioco . L’augurio è che arrivino presto e che, soprattutto, si cominci a giocar bene e vincere in casa . Davanti ad un pubblico sin qui impeccabile ma tradito da spettacoli indecenti.
Al Palermo mancano validi DS.E’ qui il nocciolo della questione per allestire una squadra importante specie se ti chiamo Palermo.
Il commento e’ stato da me ripetuto diverse volte,ma qualcuno a cui piace questo stato di cose non lo pubblica.
Pertanto è inutile continuare a fare commenti che riflettono la disastrosa situazione del Palermo calcio