​​

Serie A, 11a giornata: Lazio di nuovo sul podio, tornano a vincere Empoli e Genoa

Scossone importante nelle zone altissime della classifica. Una grandissima Atalanta vince con pieno merito sul campo della capolista Napoli e va a -3 dai partenopei. L’Inter ne approfitta battendo il Venezia col brivido e portandosi a -1 a una settimana dallo scontro diretto.

In volo anche la Fiorentina che dopo una partenza incerta ha inanellato la quinta vittoria di fila. Ad affiancarla c’è anche la Lazio che ha battuto il Cagliari in una partita nervosa decisa nel finale da un rigore per la Lazio e due espulsioni per il Cagliari.

La Roma è sempre più giù: i giallorossi perdono sul campo dell’Hellas Verona. Bene il Milan, che vince di misura a Monza, e la Juventus, che batte l’Udinese. Seconda vittoria consecutiva per il Bologna, che supera il Lecce.


Tornano a vincere Empoli e Genoa: i due club vincono rispettivamente contro Como e Parma e rilanciano le proprie ambizioni di classifica.

I RISULTATI

Bologna – Lecce: FINALE 1 – 0 Marcatori: 40′ s.t. Orsolini (B)

Udinese – Juventus: FINALE 0 – 2 Marcatori: 19’ p.t. Autogol Okoye (J), 37’ p.t. Savona (J)

Monza – Milan: FINALE 0 – 1  Marcatori: 43’ p.t. Reijnders (M)

Napoli – Atalanta: FINALE 0 – 3 Marcatori: 10′ p.t. Lookman (A); 31′ p.t. Lookman (A); 47′ s.t. Retegui (A)

Torino – Fiorentina: FINALE 0 – 1 Marcatori: 41′ p.t. Kean (F)

Verona – Roma: FINALE 3 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Tengstedt (V); 28′ p.t. Soulé (R); 34′ p.t. Magnani (V); 8′ s.t. Dovbyk (R); 43′ s.t. Harroui (V). Al 50′ s.t. espulso Rocha Livramento (V)

Inter – Venezia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 20’ s.t. Lautaro (I)

Empoli – Como: FINALE 1 – 0 Marcatori: 2′ s.t. Pellegrini (E)

Parma – Genoa: FINALE 0 – 1 Marcatori: 35′ s.t. Pinamonti (G)

Lazio – Cagliari: FINALE 2 – 1  Marcatori: 2′ p.t. Dia (L), 41′ p.t. Luvumbo (C), 31′ s.t. Zaccagni (L) su rigore. Al 33′ s.t. espulsi Mina (C) e Adopo (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *