Palermo, la beffa più grande: il Cittadella vince al 90′ (ancora Pandolfi)
52′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.
50′ s.t. – Palo di Ceccaroni su colpo di testa. Ciliegina sulla torta di una giornata da dimenticare per i rosanero.
48′ s.t. –Doppio cambio Cittadella: dentro Cecchetto e Ravasio.
47′ s.t. – Ammonito Vita per fallo su Di Francesco.
45′ s.t. – GOL DI PANFOLDI. Cannonata da posizione delicatissima sul palo di Depslanches, che si fa sorprendere. Ammonito per essersi tolto la maglietta.
39′ s.t. – Ammonito Salvi per perdita di tempo.
37′ s.t. – Cambio per il Cittadella: fuori Branca, dentro D’Alessio.
36′ s.t. – Cambio per il Palermo: esce uno stremato Gomes, dentro Ranocchia.
31′ s.t. – Dionisi si gioca tutto: fuori Verre, dentro Brunori. Rosa con le due punte in campo.
30′ s.t. – Ammonito Gomes per fallo tattico su Branca.
28′ s.t. – Il Palermo crea bellissime azioni palla a terra ma non riesce a capitalizzare: la palla decisiva va ancora nei piedi di Insigne ma il suo tiro è murato dalla difesa ospite.
23′ s.t. – Nedelcearu colpisce la palla di testa, Kastrati colpisce lui con un pugno (ovviamente fortuito). Per l’arbitro non è calcio di rigore.
21′ s.t. – Cambi per il Cittadella: fuori Rabbi e Tronchin, dentro Magrassi e Tessiore.
20′ s.t. – Triplo cambio per il Palermo: fuori Nikolaou (per infortunio), Pierozzi e Le Douaron, dentro Lund, Diakité ed Henry.
19′ s.t. – Grande occasione per il Cittadella: tiro di Amatucci al volo che va alto non di molto sopra la traversa.
15′ s.t. – Ammonito Verre per fallo su Tronchin
14′ s.t. – Le Douaron segna ma l’arbitro annulla per un fuorigioco precedente di Gomes.
10′ s.t. – Pierozzi attivo in zona offensiva: una bella azione del Palermo si conclude con un suo tiro svirgolato di sinistro.
9′ s.t. – Bel cross di Le Douaron che trova Pierozzi, tradito però da un controllo di mano.
6′ s.t. – Insigne ci prova di testa, non il suo fondamentale migliore. Para facile Kastrati.
3′ s.t. – Primi minuti della ripresa di studio per le due squadre: il Palermo non ha ancora premuto sull’acceleratore.
ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.
47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
42′ p.t. – Dopo minuti di fuoco in cui il Palermo ha sfiorato il vantaggio circa 6 volte rallentano i ritmi.
36′ p.t. – Palermo vicino alla beffa: Desplanches fa un grande salvataggio su conclusione volante di Rabbi.
34′ p.t. – È il turno di Di Francesco, scambio con Gomes e tiro murato dalla difesa del Cittadella.
33′ p.t. – Anche il Cittadella ci prova con delle combinazioni in zona offensiva, ma non riesce a essere pericoloso come il Palermo.
31′ p.t. – Pierozzi si unisce al festival delle conclusioni: tiro debole che non crea problemi a Kastrati.
28′ p.t. – Adesso sono troppe le occasioni sprecate dal Palermo: Le Douaron manda in porta Insigne che non riesce a fare gol. Pochi minuti dopo sempre Insigne spara alto sopra la traversa.
26′ p.t. – Clamorosa giocata di Insigne (colpo di tacco a liberarsi), poi sprecata con un tiro alto. E c’era Le Douraon tutto solo.
23′ p.t. – Il Cittadella fraseggia pericolosamente nell’area del Palermo ma Segre riesce a spazzare via.
21′ p.t. – Insigne a un passo dal gol: sponda di testa di Le Douaron, l’esterno tutto solo si fa ipnotizzare da Kastrati.
17′ p.t. – Ennesima azione costruita dal Palermo: scambio Di Francesco-Verre, assist per Segre che di sinistro non riesce a dare forza. Para Kastrati.
14′ p.t. – Desplanches salva su Pandolfi. Il numero 7 del Cittdella si lancia a rete e tira di sinistro, bloccato dal portiere rosa. Difesa da rivedere.
13′ p.t. – Diverse coreografie in Curva Nord: prima l’omaggio a Fabrizio Miccoli, oggi presente allo stadio. Adesso invece uno al Palermo, che l’1 novembre ha compiuto 124 anni.
9′ p.t. – Ammonito Rabbi per fallo su Segre, dolorante a terra.
8′ p.t. – Il Palermo adesso è padrone del gioco: i rosanero riescono a eludere il pressing della difesa e farsi pericolosi in attacco. Il cross basso di Insigne non arriva per poco tra i piedi di Pierozzi.
6′ p.t. – Il Palermo si fa avanti: buona uscita palla con Verre e Gomes, con quest’ultimo che va al tiro (da dimenticare) dopo uno scambio con Di Francesco.
5′ p.t. – Brivido iniziale e diversi passaggi sbagliati dai rosa: un approccio non dei migliori per gli uomini di Dionisi.
1′ p.t. – Subito brivido per il Palermo: Rabbi si lancia a rete e Desplanches fa un miracolo, ma il guardalinee segnala fuorigioco.
ORE 15 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero attacca da destra verso sinistra. Cittadella in completo giallo evidenziatore.
Il Palermo torna al “Barbera” dopo il pari sul campo del Mantova e affronta il Cittadella, una squadra che sta attraversando il momento più complicato degli ultimi anni. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)
PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 27 Pierozzi, 18 Nedelcearu, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 8 Segre (C), 6 Gomes, 26 Verre; 11 Insigne, 21 Le Douaron, 17 Di Francesco.
A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 19 Appuah, 20 Henry, 23 Diakité, 25 Buttaro, 29 Peda.
Allenatore: Dionisi.
CITTADELLA (3-5-2): 36 Kastrati; 2 Salvi, 26 Pavan, 24 Carissoni; 16 Vita, 8 Amatucci, 17 Tronchin, 23 Branca (C), 32 Masciangelo; 7 Pandolfi, 21 Rabbi.
A disposizione: 78 Maniero, 9 Magrassi, 10 Cassano, 11 Desogus, 18 Tessiore, 19 D’Alessio, 20 Voltan, 28 Rizza, 35 Piccinini, 64 Cecchetto, 91 Ravasio.
Allenatore: Dal Canto.
ARBITRO: Fourneau (Roma 1).
AA1: Giallatini (Roma 2).
AA2: Fontani (Siena).
IV UFFICIALE: Pezzopane (L’Aquila).
VAR: Camplone (Pescara).
AVAR: Pagnotta (Nocera Inferiore).
Primo tempo giocato bene, ma tutte queste occasioni non si possono sbagliare! Avrei detto pure partitone (fino ad ora) di Insigne ma tra errori ed egoismi… peccato.
Il Palermo doveva vincere già 3-0. Partita completamente dominata, Cittadella squadra da serie C. Non vincere contro questi sarebbe una cosa allucinante
A parte i primi 10 minuti ottimo primo tempo ma ci siamo mangiati almeno 4 gol spero solo che non la paghiamo nel secondo tempo, chi troppo spreca nel calcio paga regolarmente dazio, e poi noi con il Cittadella siamo troppo jellati
troppi errori sotto porta…non segniamo nemmeno a porta vuota….vediamo il secondo tempo
Bel primo tempo troppi errori in attacco bisogna assolutamente finalizzare le occasioni
ora farà i soliti cambi ruolo per ruolo….speriamo in un miracolo….
Ma che cambi hai fatto Dionisi?
Mi auguro che tu possa avere ragione
Se non danno un rigore così è difficile non credere alla malafede
questo arbitraggio rasenta la MALAFEDE, lo ripeto. E’ l’arbitraggio più scandaloso che abbia mai visto. Da ufficio inchieste, e io non sono uno che parla di arbitri.
V E R G O G N A.
Dionisi sei la nostra disgrazia
I tuoi cambi sono stati VERGOGNOSI
squadra non solo modesta, ma anche presuntuosa. Perdiamo meritatamente e rassegniamoci a non andare in A. Prepariamoci a soffrire. Vinceremo poche, pochissime partite.
Grazie Insigne per averci fatto perdere questa partita. Pandolfi vale da solo tutti i nostri attaccanti.
Una società seria che si possa chiamare “Società di calcio”, dovrebbe esonerare immediatamente l’allenatore…ora subito.
Se non passi la palla al compagno libero davanti alla porta ma tiri e non segni di chi e’ la colpa.Bisogna giocare per lam squadra caro insigne.Cosi’ perdiamo ancora.
Come avevo previsto complimenti Mister per i cambi che hai fatto.
Ottimo. Veramente ottimo allenatore
Ma come mai nessuno chiede il licenziamento di Dionisi?
Suggerimenti per il mercato di gennaio: via chi volete voi e prendiamo Palumbo e Pandolfi, uomini che in serie B sanno giocare come pochi.
Una società SERIA, PRESENTE ED INTERESSATA AL PALERMO farebbe immediatamente due cose:
1) Si presenterebbe in sala stampa con De Sanctis per contestare l’operato scandaloso, da ufficio inchieste, dell’arbitro. Il rigore negato è una cosa mai vista. Vedremo se lo farà (DUBITO);
2) Domani esonererebbe la cosa inutile Dionisi, per provare a salvare il salvabile di una stagione comunque già compromessa dopo dodici giornate.
Comunque signori, se vi volete fare i soldi scommettendo sul Palermo contattatemi! In settimana avevo scritto qua che mi aspettavo uno 0-0 o una sconfitta per 1-0, ED ECCO FATTO. Palermo buono nel primo tempo, spento e confuso nel secondo. Sul gol ringraziamo la premiata coppia Ceccaroni- Sebastiano “grnde talento” Desplanches
Se si vuole andare in A bisogna acquistare giocatori dalla A per un progetto fattibile per il Palermo.Se no e’ tutto tempo perso.Come fanno la Roma il Napoli il TORINO ETC..ETC…
Peccato, questo punto ci serviva per la salvezza. Altri obiettivi questo “squadrone”…non può ambire.