GdS – “Palermo, problemi mai risolti: è già il momento delle riflessioni”
“Questa seconda sconfitta casalinga è anche peggiore della prima con la Salernitana, perché rimette a nudo vecchi problemi che sembravano in via di risoluzione”. Scrive così Luigi Butera, che sulle pagine del Giornale di Sicilia analizza il k.o. del Palermo col Cittadella.
La classifica è impietosa: il Palermo è ottavo, a 11 punti dalla capolista Pisa, ma anche a -9 e -8 da Sassuolo e Spezia, che sono attualmente sul podio. I rosa stanno camminando piano. La sconfitta col Cittadella è dura da digerire, perché è maturata al termine di una partita dominata. Un k.o. che è la fotografia di questo Palermo.
Una squadra che non riesce a trovare continuità, nemmeno nel corso della stessa partita. E questo è un vecchio problema che non è mai stato risolto e che il Palermo si porta dietro dall’anno scorso. Non c’è da stupirsi, la maggior parte dell’organico è lo stesso di un anno fa.
Se il Palermo vuole davvero cambiare rotta, urgono riflessioni. Da parte di tutti, ovviamente. Giocatori, Dionisi e anche la società: se i risultati continueranno ad arrivare a singhiozzo e qualcuno continuerà a tradire le attese, sarà giusto attingere dal mercato.
La prima cosa da fare è sostituire l allenatore. Ad un tecnico capace bastano 15 giorni per rivoltare una squadra, qui sono passati tre mesi senza cavare un ragno dal buco. Cosa aspettiamo i play out? Società di incompetenti.
Non vedo proprio quali riflessioni si possano fare oggi se non quella, unica, di prepararsi adeguatamente alla battaglia di Frosinone. Si Scelgano gli uomini pronti a dare battaglia e si vada in campo . Gennaio? Tempo perso e in ogni caso ci penserà il nuovo Ds con il suo triennale . I giocatori e l’allenatore preparino la partita di venerdì invece di trastullarsi. . Siamo a tre punti dai playout.
Riguardo a questa camorria di serie A voglio ripetere il concetto : inutile e deleterio pretendere e chiedere a questo gruppo quello che non può dare . Inutile . Prenderne atto e puntare a vincere una partita , almeno una , che dia un po’ di morale a tutti. Noi compresi. Di A per cortesia non parliamone più per un po’. Ce la fate ?
C’è da cambiare mezza squadra, allenatore e direttore sportivo!
Questa e la soluzione!
Iachini, Delio rossi , Ranieri…
Perinetti , Foschi, Sabadini
Per esempio!
A caccia di giocatori veramente forti! E liberi di decidere acquisti e formazione senza interferenze e algoritmi.
Ho avuto molta fiducia nel City Group ma adesso comincio a dubitare che i suoi programmi per Palermo siano troppo a lungo termine per una piazza come la nostra. I numeri in calo al botteghino dimostrano una disaffezione nei riguardi della Società e un clima di sfiducia che comincia a diffondersi nella tifoseria. Il CFG sta sbagliando troppo adesso.