​​

Serie B, 13a: risultati e classifica. Lo Spezia non si ferma, Mignani vola

Continua il percorso netto delle prime tre. Il Pisa vince e convince contro la Sampdoria, il Sassuolo batte di misura il Südtirol mentre lo Spezia espugna il campo della Juve Stabia grazie ai fratelli Esposito. Al quarto posto c’è la vera sorpresa della stagione, il Cesena allenato da Michele Mignani, che vince anche contro il Cittadella. Il Bari, dopo sei pareggi di fila, ritrova la vittoria battendo la Salernitana. Palermo settimo, a quota 17 punti, e sempre più lontano dalle prime tre posizioni: i rosa sono a -13 dal primo posto, -11 dal secondo e -10 dal terzo.

I RISULTATI

Frosinone – Palermo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 2′ p.t. Insigne (P); 16′ p.t. Bracaglia (F)

Brescia – Cosenza: FINALE 2 – 3 Marcatori: 34′ p.t. Zilli (C); 45′ p.t. Mazzocchi (C) su rigore, 32′ s.t. Bjarnason (B), 45′ s.t. Bianchi (B), 50′ s.t. Charlys (C)


Modena – Carrarese: FINALE 2 – 0 Marcatori: 42′ p.t. Cauz (M), 35′ s.t. Palumbo (M)

Pisa – Sampdoria: FINALE 3 – 0 Marcatori: 38′ p.t. Lind (P), 7′ s.t. Tramoni (P), 40′ s.t. Angori (P)

Südtirol – Sassuolo: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13′ s.t. Lauriente (SA)

Mantova – Cremonese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 14′ p.t. Burrai (M)

Cittadella – Cesena: FINALE 0 – 2 Marcatori: 15′ s.t. Bastoni (Ce); 22′ s.t. Shpendi (Ce). Al 43′ s.t. espulso Salvi (Ci)

Juve Stabia – Spezia: FINALE 0 – 3 Marcatori: 18′ p.t. P. Esposito (S); 32′ s.t. S. Esposito (S); 44′ s.t. Colak (S). Al 31′ s.t. S. Esposito (S) ha sbagliato un rigore

Reggiana – Catanzaro: FINALE 2 – 2 Marcatori: 25′ p.t. Portanova (R); 31′ p.t. Gondo (R); 41′ p.t. Pompetti (C); 30′ s.t. Iemmello (C)

Salernitana – Bari: FINALE 0 – 2 Marcatori: 29′ p.t. Lasagna (B); 36′ p.t. Novakovich (B)

LA CLASSIFICA

30 Pisa
28 Sassuolo
27 Spezia

21 Cesena
18 Cremonese
17 Bari, Palermo, Brescia, Juve Stabia
16 Mantova
15 Catanzaro, Sampdoria
14 Cosenza, Modena, Reggiana
13 Salernitana, Carrarese, Südtirol

12 Cittadella
10 Frosinone

20 thoughts on “Serie B, 13a: risultati e classifica. Lo Spezia non si ferma, Mignani vola

    1. Fallimento totale, capisco che i deficienti in carica al Palermo calcio gli anni fatto 3 anni di contratto ma Dionisi va esonerato subito

  1. Tranquilli prima o poi riusciremo a finalizzare le azioni da gol anche noi…Intanto giusto per, siamo a meno 13 dalla prima e meno 11 dalla seconda! Campionato finito a novembre, mai successo con le aspettative iniziali…Possiamo prendere altri impegni quest’anno…siamo una delle tante società satellite del gruppo City, chiaro no? Adesso mi piacerebbe vedere quale presa di posizione prenderà la tifoseria, disertiamo lo stadio o saremo partecipe dello scempio intrapreso quest’anno, galleggiare in B, come dice Soriano basta che non retrocediamo? Vergogna, ennesima presa per il c…

  2. Ma veramente si continua a guardare il distacco con Sassuolo e Pisa ? Ma dite sul serio ? Ma un minimo di ragionamento mettiamocelo. Pisa e Sassuolo conquista andatura saranno in A molto presto . Solo lo Spezia potrebbe tenere il passo. Basta per cortesia . Per pietà. Lasciatele perdere .

  3. mandare via Dionisi subito, qualcuno si lamenta della stampa locale, a dire il vero perche’ i giornalisti della carta stampata non scrivono chiaramente che un cambio di allenatore a questo punto sarebbe il minimo? si spaventano di non essere invitate alle inaugurazioni di mirri & co?

  4. Dopo diverse settimane alla Cremonese Corini sta dando la sua impronta di allenatore…….Le prime due partite vincenti sono nate perchè ancora avevano in mente il gioco di Stroppa. La stessa cosa è successo quando è arrivato al Palermo con la prima partita vinta giocando bene…..grazie a Baldini.

    1. Odii Corini così tanto da continuare a parlare di lui invece che parlare di Dionisi?
      Pensa a Dionisi che – con una squadra in teoria più forte di quella avuta l’anno scorso da Corini – sta facendo decisamente peggio di Corini…
      L’anno scorso a quest’ora eravamo in piena corsa per la A; quest’anno dobbiamo solo pensare a salvarci, perché si sta mettendo malissimo… e tu cosa fai? Parli di Corini!
      Ma roba da matti, non ci state con la testa…

  5. Siamo un po’ tutti delusi ma ricordiamoci che i campionati non si vincono a novembre ma a marzo como docet l’anno scorso

    1. Certo: a marzo forse possiamo essere con un piede in C…
      Incredibile, la capacità che avete di godere nell’illudervi…

  6. Bye, bye Serie A diretta. In compenso c’è riuscito il miracolo di resuscitare l’ultima in classifica grazie alla squadra senza orgoglio messa in campo venerdì allo Stirpe da Dionisi. Lazzaro Frosinone, alzati e cammina sulle macerie del Palermo griffato CityGroup…

  7. Lo Spezia sta vincendo con lo Stabia. Se il distacco tra la terza e le inseguitrici continua ad aumentare (se finisce così oggi, sono già 8/9 punti) non si disputano i playoff, vanno in A direttamente le prime 3.

  8. Annata davvero particolare. Le prime tre volano, corrono e giocano , segnano a ritmi altissimi. Chiaro che noi non possiamo reggere il confronto con il ritmo da lumache che ci ritroviamo. Insomma, cerchiamo di creare qualcosa e di non sprecare totalmente la stagione . Così non si va da nessuna parte.

  9. Non guardate più le prime tre, ma guardiamo dietro. E’ vero che i campionati si vincono a marzo, non si può pensare al crollo delle prime tre così si inserisce il Palermo che va a passo da media retrocessione (sconfitta in casa-pareggio in trasferta). Ormai siamo a 3 punti dai play-out, fra due giornate saremo invischiati in piena zona retrocessione e già siamo in svantaggio con il Cittadella (vince a Palermo e perde in casa con il Cesena, quanto siamo scarsi). Dionisi ancora dice che è arrabbiato perché costruiamo e non segniamo, ma la squadra l’ha costruita lui e la mette in campo lui, si dimetta se ha un po di dignità. DA ESONERARE LA SOCIETA’, che in tre anni ha sempre VOLUTO sbagliare tutto.

  10. Possono anche esonerare Dionisi e prendere chiunque, Mourinho compreso tanto non cambierebbe nulla, i giocatori sono questi e se si divorano i gol anche a porta vuota, che colpa ne ha l’allenatore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *