Repubblica – “Il Palermo paga al posto del Comune: tre milioni per giocare ancora al Barbera”
“Marzo 2025. È la data di scadenza del certificato di idoneità statica dello stadio Barbera. Senza, l’impianto è inagibile”. Questo l’incipit di Repubblica che analizza la situazione dell’impianto rosanero che necessita di lavori urgenti per ottenere il rinnovo del l’idoneità.
La cifra è di circa 3 milioni ma il Comune non è in grado di pagare: ci penserà il Palermo “che ha già fatto fronte al pagamento di 3,5 milioni di euro per i lavori effettuati questa estate”, si legge.
Lavori che dovrebbero essere rimborsati dal Comune ma i conti non tornano: la concessione da parte del Comune dovrebbe coprire i costi ma non basta. Sul tavolo, quindi, una bozza di convenzione che il sindaco Roberto Lagalla proporrà nelle prossime settimane per regolare la situazione.
Bisogna aspettare ancora settimane per avere una proposta di concessione?? Ma non capiscono che lo stadio viene giù a pezzi? Che si muovano invece di pensare ad avere i posti gratis in tribuna, e si vergognino
Una politica sempre più vergognosa.
Se non ci fosse il City Group, a Palermo, non avremmo uno stadio, dove giocare…
Bisogna darlo in comodato d’uso gratuito per 30 anni a patto che la società sportiva si faccia carico della ristrutturazione totale (stile Stadio di Bergamo)
Ancora perdono tempo .
Vedi il velodromo campo di baseball ect…
Come si dice a Bolzano un cuogghi e non fai cugghiri
Una società che ha liquiditá ma che non investe in giocatori per andare in serie A . Bella realtà….
L’unica cosa positiva del CFG, la liquidità. Pensa se il proprietario fosse stato ancora Mirri, avremmo giocato a Trapani…