Palermo, Di Francesco non spicca il volo: solo cinque reti in rosanero. E gli assist non bastano
Da pezzo da novanta acquistato per il salto di qualità a talento inespresso. E adesso le prestazioni sono di gran lunga al di sotto di quanto pronosticato.
Federico Di Francesco al Palermo non ha stupito. Non è mai stato eccessivamente prolifico in passato, ma le cinque marcature realizzate fino ad ora nella sua storia rosanero sono troppo poche.
L’ultima rete realizzata risale a marzo, alla sfida persa contro il Brescia. Per il resto, solo assist. Ben cinque fino a questo momento della stagione, ma non basta.
Due passaggi decisivi sono arrivati, infatti, in maniere fortuita, sottolinea il Giornale di Sicilia, e l’ex Sassuolo rischia di uscire fuori dai radar. Dionisi gli ha preferito contro Mantova e Frosinone Di Mariano. Che accada anche in futuro?
È la fase d attacco e la costruzione che sono inesistenti, per qualsiasi attaccante, che si chiami Brunori o qualsiasi giocatore. Siamo tornati all era di Zenga ovvero andate e giocate.
Beh, Zenga ha lanciato Pastore,, valorizzato Cavani e scoperto Sirigu. Proprio un ca***ne come allenatore non era.
Io ricordo una battuta di quello che considero uno tra i migliori ds in Italia , insieme a Sartori, che un giorno disse : “A quest’ora a Lecce se non avessimo fatto così , ancora saremmo a parlare di Di Francesco” – non so precisamente cosa volesse dire e all’interno di quale discorso ha pronunciato questa frase. L’unica certezza che mi sembra abbastanza chiara e che se non avesse fatto certe operazioni ancora saremmo qua a parlare di Di Francesco come dire del nulla.
del niente. Anche in questo caso i miei complimenti vanno a corvino per l’operazione gestita in maniera favolosa per il Lecce. Ricordo che abbiamo pagato in marea di soldi , che chiaramente non vale , il giocatore al Lecce , più un super contratto rispetto a quanto guadagnava a Lecce . Questa altra grande operazione di un altro ds l’uomo della kalsa ! Insomma purtroppo siamo passati da Foschi , Sabatini , Sogliano a prima l’uomo della kalsa che ha fatto operazioni folli tipo di Francesco al perdente nato de sanctis purtroppo entrambi supervisionati dal ds più scarso del mondo Bigon. Ma questo per colpa del city che non controlla un c… e ognuno secondo me si conduce le operazioni di mercato che più gli aggradano e ho detto tutto….
È un pacco di giocatore, ancora non lo volete capire. Se lo porti a casa il Manchester City e al suo posto ci dia Doku.