CorSport – Palermo, effetto Barbera ultima carta per evitare la B
In un momento così difficile, dove la classifica non sorride e la forma mentale della squadra non è delle migliori, il Palermo in queste ultime gare dovrà fare affidamento ai propri tifosi. La società, per le ultime gare interne, ha abbassato i prezzi per cercare di riempire il Renzo Barbera, che quest’anno ha vissuto un anno di magro: 10023 abbonati, media spettatori di 17000 ma che da dicembre in poi è scesa a 15000. Come scrive il Corriere dello Sport: “La risposta è ancora incerta, i primi dati della prevendita non sono incoraggianti. […] Il Palermo è un patrimonio della città che va aldilà delle azioni di Zamparini e persino del futuro che il presidente vorrà disegnare per il club. Se ogni componente deve fare il massimo nell’ambito delle proprie facoltà, i tifosi possono solo andare allo stadio e dimostrare il proprio attaccamento scuotendo e sostenendo la squadra. […] Per salvarsi bisogna ricreare l’effetto Barbera che esalta piuttosto che spaventare i giocatori; la squadra dovrà metterci del suo, trascinando il pubblico con rabbia e atteggiamenti giusti. Ma riempire gli spalti è uno dei pochi tentativi che si possono fare per rivitalizzare il Palermo ed evitare la B”.