Il Palermo non sa più vincere: con la Sampdoria è 1 – 1
Si allunga a quattro la striscia di partite senza vittorie del Palermo. I rosanero pareggiano contro la Sampdoria e vengono fischiati dai tifosi dopo il triplice fischio.
Dopo 15 minuti di nulla, il Palermo comincia a spingere e crea qualche occasione, ma la Sampdoria passa in vantaggio al primo tiro in porta: il gol porta la firma dell’ex Tutino, che deve ringraziare Nikolaou per l’assist. I rosa pareggiano grazie a un bel tiro a giro di Di Francesco e continuano a spingere nella ripresa, ma la rete decisiva – ancora una volta – non arriva.
Il Palermo ora occupa il settimo posto in classifica con 18 punti ed è invischiato nella bagarre della zona playoff. Al momento è inutile guardare le prime posizioni.
ORE 19.14 – FINISCE LA PARTITA.
48′ s.t. – Miracolo di Silvestri su Baniya, che aveva colpito di testa dopo il cross di Ceccaroni.
47′ s.t. – Ammonito Ferrari per fallo su Le Douaron.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
43′ s.t. – Che occasione per Le Douaron. Il francese tira di destro in semirovesciata da dentro l’area, palla fuori di nulla.
42′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Segre, dentro Brunori.
38′ s.t. – Doppio cambio nella Samp: fuori Venuti e La Gumina, dentro Depaoli e Leonardi.
36′ s.t. – Altra occasione per il Palermo. Bella punizione di Ranocchia da posizione defilata, la palla arriva nella zona di Baniya che però non riesce a colpire in maniera decisiva.
34′ s.t. – Ammonito Venuti per fallo su Di Mariano, che lo aveva saltato nettamente.
33′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Di Francesco e Insigne, dentro Appuah e Di Mariano.
28′ s.t. – Di Francesco prova a ripetersi col tiro a giro di destro dal limite, questa volta la palla finisce alta. Il Palermo va a caccia del gol, manca la lucidità negli ultimi 20 metri.
24′ s.t. – Altro tentativo di Ranocchia, questa volta col sinistro. Tiro forte ma alto, Silvestri deve solo controllare la traiettoria, che finisce sopra la traversa.
23′ s.t. – Doppio cambio anche nel Palermo: fuori Verre e Henry, dentro Vasic e Le Douaron.
21′ s.t. – Doppio cambio nella Sampdoria: fuori Pedrola e Akinsanmiro, dentro Sekulov e Benedetti.
19′ s.t. – REVIEW DEL VAR, È FALLO DI SEGRE. Niente espulsione per Ferrari. Entrambi i giocatori si erano trattenuti: per l’arbitro inizialmente era fallo di Ferrari, ha cambiato idea dopo aver visionato le immagini.
17′ s.t. – ESPULSO FERRARI PER FALLO SU SEGRE. Il difensore della Sampdoria commette fallo al limite, è chiara occasione da gol e l’arbitro estrae il cartellino rosso.
11′ s.t. – Altra occasione per Ranocchia. Il centrocampista tira forte di destro dal limite, Silvestri respinge in tuffo. Grandissima partita del 10 rosanero fino a questo momento.
7′ s.t. – Ranocchia vicino al gol. Il 10 rosanero tira bene un calcio di punizione dai 25 metri, ma Silvestri è attento e respinge in calcio d’angolo.
3′ s.t. – Occasione per La Gumina. L’attaccante della Samp tira di destro da posizione defilata dopo il filtrante di Tutino. Desplanches protegge bene il suo palo e respinge in calcio d’angolo.
ORE 18.23 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio nelle due squadre.
ORE 18.06 – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo pareggia in extremis dopo essere andato in svantaggio nell’unico tiro in porta della Sampdoria, arrivato comunque in seguito a un grave errore di Nikolaou (con la partecipazione di Baniya e Desplanches).
48′ p.t. – GOL DI DI FRANCESCO. Gran tiro a giro di destro dal limite del 17 rosanero, rete meritata per uno dei migliori in campo.
45′ p.t. – Due minuti di recupero.
43′ p.t. – La Sampdoria ha preso coraggio dopo il gol e tiene meglio il pallone. Il Palermo ha un po’ subito il colpo e fatica a ripartire.
38′ p.t. – GOL DI TUTINO. La Gumina vince un contrasto con Baniya, la palla arriva a Nikolaou che però rinvia cortissimo: sulla ‘ribattuta’ si fionda il 10 della Sampdoria, che insacca facilmente col destro.
37′ p.t. – Chance per Henry. L’attaccante francese tira a giro di destro dal limite, palla centrale e Silvestri blocca in sicurezza.
33′ p.t. – Altro tiro di Di Francesco, uno dei migliori. L’esterno rosanero rientra sul destro e calcia forte: la conclusione è centrale e Silvestri blocca.
29′ p.t. – Ancora Henry pericoloso di testa. L’attaccante francese colpisce dopo il cross di Ceccaroni, ma la conclusione è centrale e Silvestri blocca.
23′ p.t. – Altra chance per il Palermo. Di Francesco serve Ceccaroni sulla corsa, il 32 rosanero crossa in area per Henry ma il colpo di testa del francese finisce alto.
19′ p.t. – Che occasione per il Palermo. Ranocchia sfiora il palo con un gran tiro di destro dal limite dopo un’azione insistita ancora di Di Francesco.
17′ p.t. – Primo tiro verso la porta del Palermo. Di Francesco rientra sul destro, poi ritorna sul sinistro e calcia dal limite dell’area: palla alta.
13′ p.t. – Il Palermo comincia ad alzare i ritmi, soprattutto grazie a un paio di calci d’angolo conquistati ma non sfruttati a dovere. Ancora nessuna vera occasione da gol.
8′ p.t. – La Curva Nord comincia a incitare i rosanero dopo i primi minuti di silenzio. Poco da segnalare, invece, per quanto riguarda il terreno di gioco: partita ancora ‘bloccata’.
5′ p.t. – Atmosfera particolare al “Barbera”: la Curva Nord è in silenzio per rispetto a Samuele Bruno, giovanissimo ultras del Foggia venuto a mancare qualche giorno fa. I ritmi in campo sono molto bassi in questo avvio.
4′ p.t. – Subito un cambio per la Samp: fuori Romagnoli, dentro Ferrari.
2′ p.t. – La Sampdoria deve effettuare una sostituzione: problemi fisici per capitan Romagnoli.
ORE 17.19 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.
ORE 17.15 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Sampdoria in blucerchiato.
ORE 17.00 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 16.38 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Il Palermo torna in campo dopo la sosta e il pareggio di Frosinone. I rosanero affrontano la Sampdoria, una squadra in cerca di riscatto dopo due sconfitte di fila. A partire dalle ore 17.15, la diretta testuale del match su Stadionews.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 17.15)
PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 23 Diakité, 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 8 Segre (C), 10 Ranocchia, 26 Verre; 11 Insigne, 20 Henry, 17 Di Francesco.
A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 29 Peda.
Allenatore: Dionisi.
SAMPDORIA (4-2-3-1): 33 Silvestri; 18 Venuti, 6 Romagnoli (C), 5 Riccio, 44 Ioannou; 7 Bellemo, 17 Meulensteen; 15 Akinsanmiro, 10 Tutino, 11 Pedrola; 20 La Gumina.
A disposizione: 1 Vismara, 22 Ghidotti, 8 Ricci, 14 Kasami, 23 Depaoli, 25 Ferrari, 28 Yepes, 31 Vulikic, 34 Leonardi, 72 Veroli, 80 Benedetti, 84 Sekulov.
Allenatore: Sottil.
ARBITRO: Doveri (Roma 1).
AA1: Berti (Prato).
AA2: Giuggioli (Grosseto).
IV UFFICIALE: De Angeli (Milano).
VAR: Di Paolo (Avezzano).
AVAR: Perenzoni (Rovereto).
Fuori Gomes??….Allora si è allenato male…oppure è stato poco prestativo in allenamento…comu finisci si cunta…forza palermo
a me sembra una partita moscia fino ad adesso
È penoso vederli giocare. Allenatore da serie C. Ma Mirri sei cieco ?
Serie C inevitabile
E Brunori non gioca. Chi deve segnare,?
Il portiere e, la coppia di centrali, da oggi le comiche..
Ormai andiamo in svantaggio con tutti. Tienilo in panchina Brunori . Difesa scarsa.
Dionisi sei un incompetente!
Tenere fuori Brunori per la mozzarella Henry è sacrilegio!!!
Il gol che abbiamo preso è ridicolo concesso da due centrali ridicoli nemmeno all’oratorio si vedono queste cose
Bel primo tempo veramente! Straordinaria la prestazione di tommy “paracarro” henry, si capisce perché quel genio del ca…lcio che c’è in panchina lo preferisce a Brunori. Molto bravi in occasioni del gol della Sampdoria i due centrali, abbiamo veramente giocatori di qualità .
City group se sei così importante a gennaio accatta tutta a difesa che è scarsa.
Fate giocare Brunori e comprate un’altra punta forte.
Comprate un regista importante un altro terzino sinistro.
PS : un Vero DS con esperienza e libertà di movimento!!! E restituire i due francesi sterili alla Francia!
Complimenti, come sempre gli ex ci segnano sempre, i nostri mai. Difesa imbarazzante!!!
gola a minchia allucinante e magia di Di francesco…almeno questo…per il resto henry improponibile fin ora…
Fare entrare Brunori s 3 minuti dalla fine è una vera provocazione oltre che un imbecillità.
Buffone a 3 minuti dalla fine brunori buffone a ripetizioni
Dionisi una neglia…mi dispiace ma è così….
Chi è quel signore a detto che finiva 1 1 e buonanotte però peccato non lo giocato,andate a zappare
Dionisi deve andare via subito !!!
Non abbiamo più alcuna speranza.
Squadra inconcludente e sconclusionata !!!
De Santis un dilettante allo sbaraglio!!!
Purtroppo anche quest’anno è andata male !!!
Questi giocatori sono molto scarsi e messi male in campo !!!
Brunori gli ultimi cinque minuti ti fa capire della scarsa lucidità e professionalità dell’allenatore . Uno dei più scarsi visti a Palermo …
Dionisi hai superato Corini per incompetenza e ostinazione.
Rivogliamo in campo il nostro capitano Brunori, e via i tre inutili francesi!
è umiliante mettere Brunori in campo in zona recupero – resisti Capitano – FUORI DIONISI
Brunori è un signore, un altro lo avrebbe mandato affanculo, e avrebbe avuto ragione!!! Corini rispetto a questo un fuoriclasse, e ho detto tutto…