Palermo – Spezia, le probabili formazioni: un dubbio a centrocampo
(AGGIORNATO IL 28 NOVEMBRE, ORE 11.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Spezia, match valido per la 15a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 1 dicembre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Gomes (Verre); Insigne, Henry, Di Francesco.
Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Pierozzi
Squalificati: /
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Colak. P. Esposito.
Indisponibili: Sarr, Kouda
Squalificati: /
Alessio Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha pareggiato contro la Sampdoria. Pochi i dubbi, soprattutto sul sistema di gioco, che rimane il 4-3-3. Sono quattro gli indisponibili: oltre ai due lungodegenti Gomis e Blin, rimangono out anche Saric e Pierozzi.
DIFESA
In porta c’è Desplanches. Dovrebbe essere confermata in toto la linea a quattro vista con la Sampdoria: a destra Diakité, al centro Baniya e Nikolaou, a sinistra Ceccaroni. Pochi dubbi in questo reparto.
CENTROCAMPO
Ranocchia da regista ha giocato la sua migliore partita stagionale e va verso la conferma. Accanto a lui ci dovrebbero essere capitan Segre e uno tra Gomes e Verre, con il francese leggermente avanti nel ballottaggio.
ATTACCO
Potrebbe essere confermato lo stesso tridente schierato contro la Sampdoria, ma non sono escluse sorprese. Con molta probabilità, domenica ci saranno Insigne a destra, Henry al centro e Di Francesco sulla sinistra.
Se si è vista qualcosa di buono nella partita anche sfortunata con l samp è proprio Ranocchia regista, uno che vede e fa vedere un po di gioco, quindi lo lascerei li e metterei Gomes e Segre mezze ali con compiti diversi , uno offende e l’altro copre, poi magari a partita in corso utilizzerei anche verre quando la condizione fisica delle squadre lo permette, visto che si è bravo a giocare a pallone ma ha autonomia ridotta..Per l’attacco purtroppo non avendo alternative convincenti e con brunori fuori da sempre dal progetto rosanero bisogna stringere i denti fino al mercato di gennaio, dove si spera la società si liberi di chi non è utile prenda giocatori di categoria anche dalla B e nei ruoli chiave ancora scoperti….Difensore sinistro, centrale affidabile, regista, e una punta che segna
sono d’accordo sui ruoli scoperti ma sono anche sicuro che non li…copriranno continuando ad adattare giocatori.
Condivido Ippolito. Giusto proseguire con Ranocchia in mezzo . Ha le qualità e può solo migliorare giocando con continuità. Giusta anche mettergli accanto Gomes, grande faticatore e sempre disponibile. Segre potrebbe provare ad offendere di più. Per il resto poco da sperare.