Palermo, due vittorie di fila mancano da maggio: ma con le neopromosse mai sconfitte
Palermo alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, per trovare energie mentali e fisiche e tentare di proiettarsi più in alto in classifica. E quella contro la Carrarese potrebbe essere la gara giusta. Anche perché il Palermo contro le neopromosse ha uno score positivo.
Sarebbe una prima volta sia per la squadra, quest’anno mai riuscita a dar seguito a un successo (qui il nostro approfondimento), che per Dionisi in cerca della sua prima doppia vittoria da quando è nella panchina rosanero.
Questo uno dei temi del Giornale di Sicilia che parla di una continuità che manca da tanto tempo e dei risultati contro chi arriva dalla C. L’ultima volta che il Palermo si è concesso il “bis è stato a maggio, contro Sudtirol e Samp nei playoff. Ma con le tre neopromosse già affrontate mai una sconfitta: vittoria Juve Stabia, pari con Cesena e Mantova.
Ma con le squadre con i giocatori in maggioranza con la riga dei capelli a sinistra come siamo andati? E con le squadre con i giocatori in prevalenza tatuati abbiamo più vinto o perso? Non ci dormo la notte. Aiutatemi…
Prendiamo Sassuolo Pisa e Spezia: la continuità è assicurata dal fatto che gia da mesi hanno trovato un’equilibrio di squadra . Tutto qui. Noi siamo in ritardo ma credo sia lo scotto da pagare quando si chiude un ciclo e se ne apre un’altro. Con Ds e allenatori nuovi , con giocatori da scoprire .
Una squadra competitiva non si crea in tre mesi. L’anno scorso si è puntato su giocatori pronti, Lucioni Insigne Ceccaroni ma è andata male . Si riparte adesso per cui occorre tempo e pazienza. Ne sapremo di più tra qualche mese . E soprattutto capiremo meglio il valore di Dionisi.
vi aspetto tutti sul carro dei vincitori tra 2 anni siete tifosi dilettanti e pretendete la A.