Palermo – Catanzaro, le probabili formazioni: riflessioni sull’attacco
(AGGIORNATO IL 12 DICEMBRE, ORE 12.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Catanzaro, match valido per la 17a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 15 dicembre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry (Brunori), Di Francesco.
Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Pierozzi
Squalificati: /
CATANZARO (3-5-2) Pigliacelli; Antonini, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Ceresoli; Biasci, Iemmello.
Indisponibili: D’Alessandro, Situm, La Mantia
Squalificati: Brighenti
Alessio Dionisi dovrebbe tornare alla formazione che ha battuto lo Spezia. Il tecnico, contro la Carrarese, aveva cambiato due uomini – inserendo Gomes e Di Mariano – , scelta che alla fine dei conti si è rivelata infelice. Potrebbe essere confermato il ‘solito’ 4-3-3, ma ci sono riflessioni in corso sull’attacco.
DIFESA
In porta è confermato Desplanches. Sulla destra spazio a Diakité, mentre al centro ci sono di nuovo Baniya e Nikolaou. A sinistra dovrebbe essere scelto Ceccaroni, che è entrato in diffida con l’ammonizione rimediata a Carrara.
CENTROCAMPO
Segre dovrebbe tornare dal primo minuto nella posizione di mezzala destra. In regia c’è ancora Ranocchia, mentre Verre potrebbe essere confermato come mezzala sinistra. Gomes va verso la panchina.
ATTACCO
Riflessioni in corso sull’attacco. Brunori potrebbe giocare dall’inizio, Dionisi ci sta pensando. Al momento, però, Henry rimane in vantaggio nel ruolo di prima punta. Ai lati del francese potrebbero agire Insigne sulla destra e il rientrante Di Francesco a sinistra.
Rifletti, Dionisi, e quando finisci di riflettere non dimenticare di tirare l’acqua…
Ma che cosa ha Brunori per essere sempre in dubbio all’attacco? Che Dionisi sia autolesionista fino a tal punto?
Ma che commentiamo a fare? Non vedo mai un mio commento pubblicato. Alla Buon’ora!
credo sia il primo che riceviamo da lei. E l’abbiamo pubblicato. Forse da Roma ci mettono più tempo ad arrivare (gm)