Palermo, Desplanches in cerca di riscatto contro il Catanzaro di Pigliacelli
La voglia di rialzare la testa e migliorare ancora le prestazioni per puntare al massimo obiettivo. Contro il Catanzaro dell’ex Pigliacelli toccherà nuovamente a Desplanches che ha qualcosa da farsi perdonare, così come Gomes, sul gol che ha portato al successo della Carrarese.
Ne parla l’edizione odierna del Giornale di Sicilia spiegando come il portiere abbia già avuto momenti di poca lucidità che hanno portato al vantaggio avversario. Nello specifico, era già accaduto in stagione con Pisa Cesena, Salernitana e Cittadella.
Nulla da imputare al giovane azzurrino, che si è fatto trovare pronto in diverse circostanze. Ma in campionato così arduo, tutto può fare la differenza e serve attenzione massima.
Ha grandi mezzi fisici, ma ê giovane e inesperto, non bruciamolo.
Questo bravo ragazzo, è al supermercato primo campionato impegnativo. E come tutti i ragazzi ha la possibilità di avere alti e bassi. Il Palermo ne ha fatto le spese, la colpa è della Società, se hai un obiettivo come la promozione non puoi mettere in campo gente che deve fare esperienza.
Ma vuoi mettere Desplanches (21 anni) con quella mezza tacca di Pigghiaceddi (31 anni) che ogni volta prende gol da 40 metri?
SIcuramente ha la stoffa per diventare un grande portiere ma attualmente sopratutto nelle uscite non da sicurezza al reparto.
Non condivido il giudizio su Pigliacellli, che ha fatto sicuramente errori, come tutti i portieri (tra cui Sorrentino), ma ha fatto pure grandi parate, salvando il risultato in molte partite
Desplanches avrebbe dovuto continuare a fare esperienza in C o B in una squadra minore ma evidentemente siamo noi la squadra minore…