​​

Palermo, Dionisi ‘salva’ la panchina ma con il Bari c’è un altro esame decisivo

La prestazione dignitosa del Palermo a Sassuolo dovrebbe aver ‘salvato’ la panchina di Alessio Dionisi, che era a forte rischio in caso di una sconfitta sonora.

È arrivata la terza sconfitta consecutiva, ma rispetto al k.o. esterno subito quindici giorni fa a Carrara la squadra ha mostrato più voglia e carattere, fino all’ultimo ha cercato il pareggio.

In queste ore non ci dovrebbe essere un cambio della guardia in panchina, ma è chiaro che la posizione di Dionisi resta traballante e nella prossima gara casalinga del 26 dicembre con il Bari (alla seconda sconfitta consecutiva) non sarà sufficiente una buona prestazione; il risultato conterà in maniera determinante.


Il Palermo deve ancora giocare due partite ravvicinate in questo 2024 (il 26 e il 29 a Cittadella) e poi ci sarà la sosta del 5 gennaio. Nei giorni scorsi erano già stati avviati colloqui di ricognizione con alcuni allenatori ‘liberi’ che potrebbero sedere sulla panchina del Palermo. I contatti più avviati sono quelli con Fabio Cannavaro, ma c’è stato un abboccamento anche con Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH / VIDEO 

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI DIONISI

LA CRONACA DEL MATCH

37 thoughts on “Palermo, Dionisi ‘salva’ la panchina ma con il Bari c’è un altro esame decisivo

  1. Lei che fa la disamina tecnica , si è accorto che non esiste verticalizzazione, che non esiste superiorità numerica in area avversaria, che non ci sono calci di rigore perché in area non si entra, che non ci sono calci di rigore, che nessuno tira in porta ? Di cosa stiamo a parlare? Di vedere qualche cross con la speranza di una spizzicata ?

  2. coggi allo stadio della prima in classifica una dozzina di tioosi locali, noi la quinta città d’Italia, con una società apparentemente ricchissima ci dobbiamo accontentare di una partita appena dignitosa e pure persa…

  3. Evidentemente abbiamo fatto qualcosa di male . Cannavaro e Pirlo . A meno che non possano giocare. Chi mali sirata, direttore .

  4. Le mie soluzioni. Foschi Ds. 8 giocatori nuovi e 10 via, a casa. Rossi traghettatore. La società chiede scusa in ginocchio ai tifosi e piangendo ci chiede di aiutarli. Con umiltà.

  5. Arrivano Cannavaro o pirlo e risolvono la situazione??? Con chi, con questi scarti di altre squadre spacciati per fenomeni???

  6. Ho comprato le magliette , ho comprato i cappellini , ho comprato le sciarpe , tutto rigorosamente rosanero . Chissà quante altre persone lo hanno fatto ! Per amore della propria squadra si fa questo e altro. Il Direttore commerciale è soddisfatto di questo Merchandising da strapazzo !
    Noi tifosi no ! Non possiamo più essere trattati così, siamo solo clienti e consumatori. Ma il calcio, è un’altra cosa, cara CFG . Secondo voi noi compreremo ancora i biscottini rosanero ? Se ci trascinerete in C peggio per voi . Dovete andare via e di corsa da Palermo! Una società che non raggiunge gli obiettivi dichiarati è una società non sostenibile e sarà destinata, prima o poi, al fallimento.
    Noi cittadini di Palermo non vigliamo vedere nessuno di questi giocatori perdenti per le strade della città che viene offesa e derisa da loro. Loro se ne fregano ? Che vadano via !!!
    E soprattutto non vogliamo più vedere il fallito per eccellenza: Dionisi.
    Se fanno le Olimpiadi dei falliti arriva secondo ! E perché? Perché è un fallito ! Non potrà mai vincere nulla!
    Via tutti ! Non ce n’è uno che si salvi !
    Veramente BASTA !!! Purtroppo non posso cancellare l’abbonamento DAZN. Avrei potuto fare beneficenza piuttosto che arricchire questa multinazionale di dilettanti allo sbaraglio. Pazienza non vedrò più le partite del Palermo e questo mi amareggia tantissimo.

  7. Funziona così: il procuratore dell’allenatore Y,che non si calcola nessuno, mette in giro le voci di “abboccamenti” da parte della squadra X, voci che destabilizzano l’ambiente ancora di più, poi l’allenatore della squadra X viene effettivamente esonerato, a favore di Z non di Y, che pero’ nel frattempo è stato preso dalla società W, timorosa che qualcun’altra gli soffi l’allenatore che la farà risollevare. Ci guadagnano quasi tutti, compresa la stampa che fa tanti click.

  8. La prestazione di Sassuolo salva la panchina? Settima sconfitta, tre di seguito, cosa altro di peggio deve fare questo tizio per essere cacciato e a pedate?

  9. Questo atteggiamento attendista del CFG è diventato inaccettabile, qui si rischia di allontanare una parte del pubblico e di incrinare seriamente i rapporti tra tifoseria e società dopo appena tre anni di gestione. Non ci siamo.

  10. (S)Un Caro sAluto a chi diceva pesta e corna di Zamparini ed il suo management. Saremo anche falliti (nello stesso periodo in cui Milan ed Inter venivano smembrate e date a cinesi fasulli), ma i giocatori e le soddisfazioni viste con Zamparini oggi non riusciamo nemmeno a credere di averle vissute.

    1. Tanta gente mi chiamava “il figlioccio di Zamparini” perché ne difendevo l’operato dicendo che di più per il Palermo non poteva fare… ora le stesse persone che lo criticavano lo rimpiangono.

  11. Fra gli allenatori più scarsi visti a Palermo. La serie B è il campionato più facile da vincere se hai soldi e competenza. Il Palermo avrebbe i soldi…..

  12. Ma che deve salvare Dionisi? Ancora colpa principale a Dionisi si dà ?? O forse Desplanches ha fatto 2 cazzate colossali e senza queste cazzate il Palermo avrebbe clamorosamente vinto?
    Mandate pure via Dionisi ma il problema non è l’allenatore, ma i giocatori e chi li ha scelti.
    Se non si capisce questo, meglio evitare di commentare.
    Ancora più clamoroso per me il secondo gol: ma come si fa beffare con un tiro a mezz’aria e come si fa ad organizzare la barriera in modo così sciocco?
    Devo purtroppo dire che ci siamo liberati di Pigliacelli, ma Desplanches neppure babbia sulle cazzate ed i tiri da lontano.

      1. in questa partita si è perso per colpa del portiere, nelle altre per colpa di una rosa giocatori da C per merito del grande De Sanctis.
        Cambiare allenatore non è risolutivo. Occorre un mercato invernale perfetto, cosa che dubito.

  13. Ma se non hanno la volonta’ di cambiare l’allenatore voglio vedere se avranno la volonta’ di rinforzare la squadra….

  14. Cambiare allenatore probabilmente porterà qualche punto in più, ma dubito che sia la soluzione magica con questa massa di milionari viziati a cui non ne frega nulla di raggiungere alcun traguardo nella squadra in cui giocano. Mi sembra di rivedere il film dell’anno scorso…”Corini rimane”…”Però sarà soto esame”…ecc. ecc.ecc. e intanto passarono i mesi e le squadre di vetta scapparono mentre noi perdevamo punti importantissimi. Qui ci vuole una rivoluzione, chiudere la porta in faccia almeno a 11 elementi e comprarne di nuovi, sopattutto giovani che vogliono mettersi in mostra e aspirare alle serie maggiori e a traguardi importanti, magari con sete di guadagni maggiori. Questi ormai sono alla frutta, i milioni ce li hanno e si cullano in campo senza muovere un dito. Ormai i contratti si possono strappare. Speriamo in un “cambio” di squadra a gennaio e in qualcuno che mandi questi giocatori da serie D via al più presto.

    1. E questa rivoluzione la dovrebbe portare avanti De Sanctis, colui che non ha azzeccato un acquisto? Qui ci vuole una rivoluzione a partire da chi costruisce la squadra…..

  15. Non capisco, ma cosa deve fare Dionisi per farsi cacciare? Dai, City, guardate che lui, ce la sta mettendo tutta, non fate i cattivi! Ok, siete arrabbiati, ma se si sbaglia da tre anni, la colpa è solo vostra. Su, testa bassa, dategli il benservito e andate avanti!

  16. Dionisi non vede l’ora di essere esonerato perchè non ci sta capendo più nulla. Però se la scelta cadrà su Cannavaro o Pirlo che hanno collezionato una serie di esoneri e non hanno alcun palmares, vuol dire che l’algoritmo è fuori uso !!!! E’ evidente che al CFG interessa vivacchiare a Palermo fino a quando non avranno la convenzione pluriennale dello stadio.

    1. Non credo che sia un problema di stadio. È solo incompetenza e soprattutto prendono persone amIci degli amici senza merito.

  17. Ogni settimana abbiamo un esame il prossimo, poi avremo l esame Cittadella, poi avremo………..
    Ma gli esami non hanno un inizio ed una fine?????

  18. Se prendono Pirlo, verre non vede più il campo…comunque non è che sia una grande perdita..ma nessun allenatore verrà a palermo senza garanzie di un robusto calciomercato…quindi rimane Dionisi….

  19. Che deluisione se il Palermo non va avanti ul paloscenico xcalcistico.A questo punto con questa societa’ dovrebbe essere almeno in A.Tutte scuse di questa societa’,perche’?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *