​​

Palermo, col Sassuolo ancora un errore di Desplanches: in porta servono garanzie

“La sensazione è che qualcosa si sia rotto nel pomeriggio di Carrara”. Con queste parole Alessandro Arena inizia l’analisi sul Giornale di Sicilia di Sebastiano Desplanches e gli errori dell’azzurrino che hanno condizionato le ultime apparizioni.

Non solo con la Carrarese, anche contro il Sassuolo l’estremo difensore con un inciampo ha consegnato il vantaggio ai neroverdi. Secondo il quotidiano, era chiaro che Desplanches avrebbe avuto bisogno di tempo in più per entrare nei meccanismi, tanto che Dionisi si era affidato – prima dell’infortunio – all’esperienza di Gomis per le amichevoli pre campionato e i primi incontri ufficiali.

“A quattro mesi di distanza dall’infortunio di Gomis le garanzie tra i pali sono davvero poche”, si legge. Inoltre, l’arrivo di Sirigu non sembra giovare al giovane, con l’esperto portiere che non sembrerebbe fisicamente pronto per giocare molte gare di fila.


12 thoughts on “Palermo, col Sassuolo ancora un errore di Desplanches: in porta servono garanzie

  1. Giornalista incompetente e tifosi peggio. Il ragazzo è forte, deve giocare e fare esperienza. Guardatevi cosa fanno ancora portieri come Donnarumma. Siete scarsi e incapaci di giudizio!

    1. Senti Ciro, sei tu che stai dicendo delle idiozie. Donnarumma era un baby fenomeno: a 16 anni già titolare nel Milan e dopo in nazionale maggiore. Un inizio di carriera paragonabile a quello di Buffon, dunque parliamo di fenomeni. Il nostro Desplanches con tutto il rispetto si farà un buon portiere ma non credo possa diventare un nuovo Donnarumma, né tanto meno Buffon. Bisogna cederlo e farlo crescere in una piazza più tranquilla e con meno pressioni della nostra.

  2. Chi lo giudica portierino promettente e chi acerbo e insicuro. Personalmente, non essendo un tuttologo, lo ritengo inadatto per una piazza difficile come Palermo. Tutto qui. Per me a Palermo il portiere deve essere esperto e con palle quadrate . Quindi, vadano a prenderlo in fretta. Il campionato non ci aspetta.

  3. Due parole su Sirigu. Se ne parla troppo poco e lo si liquida con due paroline. Perché? Perché lo hanno preso ? Possibile non possa giocare in B qualche partita e far rifiatare il ragazzo? Anche Sirigu è un bluff di De Sanctis? Qualcuno chiarisce meglio ?

  4. questo ragazzo è stato una grossa delusione. mi aspettavo un portiere si acerbo vista l’età ma carismatico e forte tecnicamente. invece ha dimostrato di essere immaturo ed insicuro, sembra che la titolarità lo abbia messo in grossa difficoltà, sembra sempre spaventato ed indeciso e oltre alle brutte papere si possono contare anche sacchettate di errori tecnici (vedi tiri respinti dentro l’area piccola e grandi indecisioni sulle uscite). la sensazione è che gli manchi il carattere. spiace criticarlo così ma considerando il curriculum e le credenziali che ha portato con se quando è arrivato a palermo direi che ha disatteso tutte le aspettative. le mie di sicuro

  5. I complimenti vanno prima di tutto al nostro DS, nonché ex portiere, Morgan De Sanctis, il quale non ha saputo neppure valutare con attenzione la scelta dei portieri: per un motivo o per un altro tutti sbagliati! Gomis (mezzo rotto), Sirigu (fuori forma), Desplanches (inesperto), Di Bartolo (infortunato). Il vero fenomeno è De Sanctis: sbagliare tutto è stata veramente un’impresa!

  6. Considerazioni condivisibili. Dispiace davvero dover mettere in discussione fino a bocciare gli investimenti fatti in questi anni sui giovani under. Ma davvero cadono le braccia. Non ne trovo uno che sia uno che mi faccia sperare. E questo lo ritengo grave per una proprietà che pensavo fosse esperta lato strettamente tecnico.

  7. Aggiungo che uno degli aspetti che maggiormente mi hanno colpito è stata lo totale assenza, totale ripeto, di una punta giovane da lanciare . Tutti giocatori stagionati per lo più spremuti . Strategia pessima . Perinetti adxssempio andò a pescare Belotti.

  8. Portiere abile tra i pali ma insicuro nelle uscite e molto rivedibile con i piedi.Secondo me sarebbe meglio cederlo in prestito in un piccolo club di B o C in cui può crescere senza pressione

  9. De Santis non ha voce in capitolo , rendiamoci conto che il Palermo doveva prendere un DS esperto. Non l’ha fatto perché c’è Bigon il rovinapiazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *